CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

GS3 appena tornato dall'assistenza - Domanda su ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - GT-I9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    GS3 appena tornato dall'assistenza - Domanda su ROM

    Buongiorno a tutti,
    il mio piccolo GS3 è appena tornato dall'assistenza sano e salvo (era partito per via della Sudden Death).

    Ho un dubbio e di conseguenza una domanda:

    Quando l'ho comprato (negozio online) aveva la rom no brand ita (I9300XXEMA2) 4.1.2 JB. Ora è tornato con la I9300BUELL1 (Vodafone).

    Certo l'hanno aggiornato in assistenza e, probabilmente, il CSC e l'IMEI corrispondevano alla OMN come ROM ma il perchè non lo capisco.

    La domanda, in ogni caso, è questa: se scarico da Sammobile (o da altro link sicuro che potrete consigliarmi) la ROM Stock no brand 4.1.2 devo formattare con Hard Reset? Combino casini?

    Diciamo che, da 1 a 10, la mia esperienza di modding è circa 6/10. So perfettamente come farlo ma mi chiedevo se potrei fare danni :P

    Grazie a tutti

    Edit personale: se volessi provare una CM10 con JB 4.2?
    Ultima modifica di Alistairs; 06-05-13 alle 13:35 - Motivo: Aggiunta di info

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino - Alessandria
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alistairs Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    il mio piccolo GS3 è appena tornato dall'assistenza sano e salvo (era partito per via della Sudden Death).

    Ho un dubbio e di conseguenza una domanda:

    Quando l'ho comprato (negozio online) aveva la rom no brand ita (I9300XXEMA2) 4.1.2 JB. Ora è tornato con la I9300BUELL1 (Vodafone).

    Certo l'hanno aggiornato in assistenza e, probabilmente, il CSC e l'IMEI corrispondevano alla OMN come ROM ma il perchè non lo capisco.

    La domanda, in ogni caso, è questa: se scarico da Sammobile (o da altro link sicuro che potrete consigliarmi) la ROM Stock no brand 4.1.2 devo formattare con Hard Reset? Combino casini?

    Diciamo che, da 1 a 10, la mia esperienza di modding è circa 6/10. So perfettamente come farlo ma mi chiedevo se potrei fare danni :P

    Grazie a tutti

    Edit personale: se volessi provare una CM10 con JB 4.2?
    Sulla CM10 non ti so dire. Per quanto riguarda la ROM STOCK, se flashi la ita no brand, avrai la ita no brand. Non ti so dire se perdi o no le applicazioni.
    Flashando normalmente no, passando (nel tuo caso) da brand vodafone a no brand non saprei. A intuito direi che non perdi nulla pero'...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vntmarco per il post:

    Alistairs (06-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - GT-I9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vntmarco Visualizza il messaggio
    Sulla CM10 non ti so dire. Per quanto riguarda la ROM STOCK, se flashi la ita no brand, avrai la ita no brand. Non ti so dire se perdi o no le applicazioni.
    Flashando normalmente no, passando (nel tuo caso) da brand vodafone a no brand non saprei. A intuito direi che non perdi nulla pero'...
    Grazie per la risposta. Il mio cambio è dovuto al fatto che voglio togliermi di torno le apps di Vodafone e sopratutto perchè (mi sembra) più pesante la ROM Vodafone...

    Dopodichè si va di root + recovery TWRP e vediamo che riesco a fare :P.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino - Alessandria
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alistairs Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Il mio cambio è dovuto al fatto che voglio togliermi di torno le apps di Vodafone e sopratutto perchè (mi sembra) più pesante la ROM Vodafone...

    Dopodichè si va di root + recovery TWRP e vediamo che riesco a fare :P.
    Ok. Io gli ho messo qualche giorno fa la I9300XXEMD2 polacca stock. Per ora una bomba.

    Ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vntmarco per il post:

    Alistairs (06-05-13)

  8. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alistairs Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Il mio cambio è dovuto al fatto che voglio togliermi di torno le apps di Vodafone e sopratutto perchè (mi sembra) più pesante la ROM Vodafone...

    Dopodichè si va di root + recovery TWRP e vediamo che riesco a fare :P.
    il punto è sapere se il tuo è realmente itv o vodafone
    prima devi appurare questo, e poi pensare al modding

    apri kies, scegli inizializzazione firmware (senza collegare il telefono)
    ti chiederà delle informazioni, tipo numero di serie
    ti dirà di che provenienza è il tuo telefono
    perchè questo, perchè se lo sbrandizzi, perdi la garanzia, e tu devi sapere in caso di necessità a quale firmware devi tornare

    per le custom rom qui sei ot
    quindi prima verifica questa cosa, poi ti indirizzo a tutto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Alistairs (06-05-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - GT-I9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    il punto è sapere se il tuo è realmente itv o vodafone
    prima devi appurare questo, e poi pensare al modding

    apri kies, scegli inizializzazione firmware (senza collegare il telefono)
    ti chiederà delle informazioni, tipo numero di serie
    ti dirà di che provenienza è il tuo telefono
    perchè questo, perchè se lo sbrandizzi, perdi la garanzia, e tu devi sapere in caso di necessità a quale firmware devi tornare

    per le custom rom qui sei ot
    quindi prima verifica questa cosa, poi ti indirizzo a tutto
    Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità ed i chiarimenti.
    Vi racconto un attimo la mia "storia" così potete capire il perchè della domanda ed il mio "smarrimento"

    Ho acquistato il GS3 da un negozio online (tramite un mio amico) che ha fatto pervenire il cellulare direttamente da Samsung Italia. Appena acceso aveva la classica 4.0.4 ed era uno di quei telefoni abbinato alla promozione con il tablet.

    Gli aggiornamenti successivi delle varie ROM sono stati fatti tutti via OTA/Kies e sono sempre stati no brand (quindi ITV) fino alla 4.1.2 XEMA2.

    Ho rootato il telefono con il tool di XDA che ha fatto tutto da solo. Installato la TWRP come recovery ed il SuperSU. La ROM era quella stock ITV (verificata tramite build presa dal telefono e con sammobile)

    Intorno ad Aprile ha iniziato a darmi segni di squilibrio, si freezava completamente e poi si riprendeva da solo dopo un pò. Ho scaricato eMMC Bug Checker dallo store ed il risultato è stato "YES. Insane Chip". L'ho portato al negozio Samsung Point Italia di un mio carissimo amico che ha verificato, sul terminale Samsung, con l'IMEI, la ROM stock quale fosse. Il risultato? OMN (Vodafone)

    Peccato che il mio telefono non riusciva a restare acceso e funzionante per più di 5 minuti (nemmeno in Download mode) quindi non potevo sistemare nulla, nè togliere il root nè fare altro. Sono riuscito solo a togliere la recovery ed a rimettere la ROM stock ITV sovrascirvendola con ODIN (l'unico momento in cui è durato più di un'ora acceso).

    Ovviamente avendo flashato il device supponevo di avere problemi con la garanzia e, sopratutto, con la ROM che, a guardare la risposta del terminale Samsung, non era corretta.

    Lo mando comunque perchè tanto avevo poca scelta. Mi torna indietro la settimana scorsa con, udite udite, chip cambiato (l'ho visto dalle info di eMMC), IMEISV cambiato (forse anche l'IMEI ma non posso verificare al momento perchè la scatola ce l'ho a casa e sono a lavoro) e la ROM 4.1.2 Vodafone (BUELL1) con tanto di apps preinstallate Vodafone.

    Hanno riparato il cellulare, in garanzia, con 4 flash fatti ed una ROM che, a detta del loro sistema, NON corrispondeva a quella originale Samsung per quell'IMEI/Seriale (il seriale è lo stesso).

    Detto questo traete le vostre conclusioni.

    Edit: Secondo voi è possibile che il telefono, ancora sigillato, sia nato con la OMN ma montasse la ITV???
    Ultima modifica di Alistairs; 06-05-13 alle 15:36 - Motivo: Aggiunta edit

  11. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alistairs Visualizza il messaggio
    Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità ed i chiarimenti.
    Vi racconto un attimo la mia "storia" così potete capire il perchè della domanda ed il mio "smarrimento"

    Ho acquistato il GS3 da un negozio online (tramite un mio amico) che ha fatto pervenire il cellulare direttamente da Samsung Italia. Appena acceso aveva la classica 4.0.4 ed era uno di quei telefoni abbinato alla promozione con il tablet.

    Gli aggiornamenti successivi delle varie ROM sono stati fatti tutti via OTA/Kies e sono sempre stati no brand (quindi ITV) fino alla 4.1.2 XEMA2.

    Ho rootato il telefono con il tool di XDA che ha fatto tutto da solo. Installato la TWRP come recovery ed il SuperSU. La ROM era quella stock ITV (verificata tramite build presa dal telefono e con sammobile)

    Intorno ad Aprile ha iniziato a darmi segni di squilibrio, si freezava completamente e poi si riprendeva da solo dopo un pò. Ho scaricato eMMC Bug Checker dallo store ed il risultato è stato "YES. Insane Chip". L'ho portato al negozio Samsung Point Italia di un mio carissimo amico che ha verificato, sul terminale Samsung, con l'IMEI, la ROM stock quale fosse. Il risultato? OMN (Vodafone)

    Peccato che il mio telefono non riusciva a restare acceso e funzionante per più di 5 minuti (nemmeno in Download mode) quindi non potevo sistemare nulla, nè togliere il root nè fare altro. Sono riuscito solo a togliere la recovery ed a rimettere la ROM stock ITV sovrascirvendola con ODIN (l'unico momento in cui è durato più di un'ora acceso).

    Ovviamente avendo flashato il device supponevo di avere problemi con la garanzia e, sopratutto, con la ROM che, a guardare la risposta del terminale Samsung, non era corretta.

    Lo mando comunque perchè tanto avevo poca scelta. Mi torna indietro la settimana scorsa con, udite udite, chip cambiato (l'ho visto dalle info di eMMC), IMEISV cambiato (forse anche l'IMEI ma non posso verificare al momento perchè la scatola ce l'ho a casa e sono a lavoro) e la ROM 4.1.2 Vodafone (BUELL1) con tanto di apps preinstallate Vodafone.

    Hanno riparato il cellulare, in garanzia, con 4 flash fatti ed una ROM che, a detta del loro sistema, NON corrispondeva a quella originale Samsung per quell'IMEI/Seriale (il seriale è lo stesso).

    Detto questo traete le vostre conclusioni.

    Edit: Secondo voi è possibile che il telefono, ancora sigillato, sia nato con la OMN ma montasse la ITV???

    per me è vodafone senza dubbio

    si può essere, magari è stato associato a vodafone il numero di serie e l'imei, senza però essere installato il firmware vodafone

    ora l'assistenza non ha guardato nulla e ok, ma io ti consiglio di considerarlo un vodafone a tutti gli effetti, potresti non essere fortunato per il futuro, trovando un tecnico più zelante

    ora se vuoi lo devi sbrandizzare, ma resta che sarai fuori garanzia

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Alistairs (06-05-13)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - GT-I9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    per me è vodafone senza dubbio

    si può essere, magari è stato associato a vodafone il numero di serie e l'imei, senza però essere installato il firmware vodafone

    ora l'assistenza non ha guardato nulla e ok, ma io ti consiglio di considerarlo un vodafone a tutti gli effetti, potresti non essere fortunato per il futuro, trovando un tecnico più zelante

    ora se vuoi lo devi sbrandizzare, ma resta che sarai fuori garanzia
    Benissimo. Mi sposto nella sezione MODDING se ho bisogno di delucidazioni sul resto. Grazie mille

    Se vuoi puoi chiudere
    Ultima modifica di Alistairs; 06-05-13 alle 17:22 - Motivo: Ringraziamento e conclusione

  14. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alistairs Visualizza il messaggio
    Benissimo. Mi sposto nella sezione MODDING se ho bisogno di delucidazioni sul resto. Grazie mille

    Se vuoi puoi chiudere
    ottimo


    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy