CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sofferenza Super Amoled HD o cosa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Sofferenza Super Amoled HD o cosa?

    Ce l'ho ormai da 11 mesi. Sono uno che usa il telefono principalmente per il browser e facebook. Avete presente la parte superiore del telefono dove ci sono le notifiche subito sotto appunto di facebook la barra blu e quella del browser grigia, quando metto in telefono in orizzontale vedo quella parte del display più chiara. Non so se avete presente l'applicazione chiamata Torcia, dove si può decidere di che colore tenere lo schermo, qua appunto la parte superiore si vede chiaramente che è di un colore più chiaro rispetto tutto lo schermo. Ho provato diverse volte a cambiargli firmware, però non è certamente questo il problema. Sarà forse perchè uso in modo intenso facebook e browser e per questo mi si è formato questo? O è mica un problema del Super Amoled HD dopo tanto tempo d'uso?
    Ultima modifica di UnknownEdition; 11-05-13 alle 19:26

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    è un problema di usura dei pixel, è un difetto del display quindi non si corregge in nessun modo se non cambiando lo stesso.
    Purtroppo pensavo fosse un problema dei vecchi display (ho un galaxy s che ne soffre pesantemente), ma ho notato poco fa un s3 in un centro commerciale con le icone proprio impresse nel display.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato prestef per il post:

    UnknownEdition (11-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prestef Visualizza il messaggio
    è un problema di usura dei pixel, è un difetto del display quindi non si corregge in nessun modo se non cambiando lo stesso.
    Purtroppo pensavo fosse un problema dei vecchi display (ho un galaxy s che ne soffre pesantemente), ma ho notato poco fa un s3 in un centro commerciale con le icone proprio impresse nel display.
    Me lo fanno sostituire? È in garanzia.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    se si vede direi di provare a fartelo riparare!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La parte del display è insieme al vetro davanti? Sono una cosa unica, giusto? Quindi dovrebbero cambiarmi insieme allla parte davanti o solo il display?

  8. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UnknownEdition Visualizza il messaggio
    La parte del display è insieme al vetro davanti? Sono una cosa unica, giusto? Quindi dovrebbero cambiarmi insieme allla parte davanti o solo il display?
    Vetro e display sono tutt'uno

    ........

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    UnknownEdition (12-05-13)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    È un problema noto agli amoled e si chiama image retention, sostanzialmente è lo stesso difetto che c'è negli schermi al plasma.
    Se noti che nella striscia superiore i pixels hanno cambiato di luminanza, risultando di solito meno bianchi, è perché c'è la barra di stato nera che "abitua" i pixel ad accendersi di meno rispetto al resto dello schermo.
    Può capitare anche con le icone dell'home screen di rimanere impresse come ombre, e questo è un difetto che non si risolve se non cambiando lo schermo.

    Più che risolvere si può prevenire il retention facendo in modo di tenere sempre la luminosità più bassa possibile, l'autospegnimento dello schermo a 15 sec, ruotare lo schermo e soprattutto cambiare spesso la disposizione delle icone della dock (curioso che con il launcher della samsung questo non si possa fare!)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ma... se io il telefono lo uso spesso per giocare quindi teoricamente i pixel dovrebbero essere molto sollecitati... il fenomeno non dovrebbe manifestarsi?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti che mi sono stati d'aiuto.
    Lo manderò in assistenza non appena finirò l'anno scolastico.
    Vi saprò dire come è andata a finire.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prestef Visualizza il messaggio
    ma... se io il telefono lo uso spesso per giocare quindi teoricamente i pixel dovrebbero essere molto sollecitati... il fenomeno non dovrebbe manifestarsi?

    In questo caso no, il problema dell'image retention vale più per le immagini statiche come la home e in particolare le icone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy