CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di jedy


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    i9300

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Foto

    Raga salve, oggi ho scattato le foto in chiesa ed ho notato che sono venute sgranate e mi chiedevo come mai visto che quelle fatte all'aperto non ho grossi problemi dove sbaglio???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Non sei tu che sbagli, la sgranatura che vedi, in fotografia si chiama "rumore digitale", ed è visibile principalmente in condizioni di scarsa luminosità. Migliore è il sensore e minore sarà il rumore. Ridurlo infatti è uno dei punti su cui si concentrano gli sforzi dei produttori, e su cui si fanno la guerra, sulle VERE fotocamere! Non sul numero dei megapixel, che lasciano il tempo che trovano!

    Comunque a parte le mie divagazioni, siccome il rumore aumenta con valori ISO più alti, puoi ridurlo usandoli più bassi possibile.
    Occhio però che la fotocamera stock dell'S3, ogni volta che esci, anche se li avevi modificati li reimposta su automatico. E così in condizioni di scarsa luminosità, andrà a preferire sempre valori molto alti, aumentando però il rumore.
    Tu andrai quindi nel menù e modificherai il valore ISO sul più basso possibile, controllando però sullo schermo che l'immagine dell'inquadratura non diventi scura, altrimenti devi andare su un valore più alto. Occhio però perché devi considerare che per ogni gradino che scenderai sulla scala degli ISO (es: da 800 a 400, da 400 a 200, da 200 a 100), il sensore avrà bisogno di ricevere il doppio della luce. Quindi la fotocamera, per averla, aumenterà (anche) il tempo di scatto. Ciò significa che sarà purtroppo molto più facile avere foto mosse. Per evitare di accorgerti di aver fatto tante foto da buttare, solo quando le andrai a rivederle su uno schermo grande, dopo la prima foto in quelle condizioni di luminosità, la dovrai aprire in galleria e zoomarla al massimo. Se non è mossa continua pure a scattare così! In caso contrario dovrai impostare un valore ISO più alto. Ovviamente dovrai ricontrollare se cambia la luce (ad es. se dal centro della stanza ti avvicini ad una finestra).

    Essendo ben consapevole di non aver scritto in maniera del tutto chiara, se hai dubbi chiedi pure! :-)
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Continuate qui
    Thread Settaggi Fotocamera
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1897195
    In prima pagina ci sono dei consigli su come configurarla


    Chiudo

    ........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy