CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Info post sincronizzazione contatti rubrica con google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Info post sincronizzazione contatti rubrica con google

    Ciao a tutti, mio primo messaggio, spero di aver rispettato il regolamento.

    Samsung s3, versione android 4.1.2
    Non avevo mai sincronizzato i miei contatti con Google.
    Ho sempre avuto i contatti salvati nella memoria "Telefono", anche la Sim è vuota.
    Dopo aver sincronizzato i contatti con Google, mi appaiono tutti i contatti presenti sul telefono con l'icona di Google.
    Se imposto visualizza solo contatti "Telefono" non me ne appare neanche uno, se imposto visualizza tutti i contatti appaiono solo quelli di Google, e ovviamente di altre app tipo skype.
    Perché tutti i contatti sul telefono non ci sono più?
    O forse ci sono ma sono semplicemente contrassegnati con "G" solo per indicare che sono sincronizzati.

    Io preferivo averli divisi in contatti sul telefono e contatti sincronizzati, anche se in realtà siano cloni.
    Come fare? E' normale tutto ciò?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Oltre che normale è la migliore soluzione. Questo ti permette di avere sempre una copia di backup dei tuoi contatti su Google così se un giorno per qualche motivo decidi di cancellare tutto, quando ripristinerai lo smartphone e farai l'accesso a Google con il tuo solito account lui in automatico te li ripristinerà, questo vale anche se cambi telefono. Ti consiglio anche di impostare google come predefinito per il salvataggio dei nuovi contratti.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema è, se un giorno cancellassi l'account google dal dispositivo, in automatico si cancellerebbe la rubrica dal cell.
    Invece se fosse presente sia nella sezione "contatti google" che "contatti telefono", questo non accadrebbe.
    Grazie comunque!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Guarda che tutto gira intorno a quell'account, senza di esso non puoi neppure scaricare app dal market. È un pò come avere un auto senza assicurazione... Io consiglio sempre di fare una mail seria da usare come predefinita. Che poi se non ricordo male l'unico modo per rimuovere l'account è fare un ripristino totale del telefono. A limite se un giorno avrai quel problema copiati i numeri sulla sim (con limitazioni) oppure esporti la rubrica in vcard e poi te la reimporti sul telefono.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non è vero! Ho già fatto le prove.
    Basta andare su Impostazioni/Account/nome dell'account google, una volta aperto clicchi su Rim.Accont.
    A quel punto finchè non imposti un nuovo account e rifai la sincronizzazione i contatti rimangono in rubrica, ma appena sincronizzi ti cancella tutto.
    Le app mi sono rimaste installate e funzionanti senza alcun problema.
    Dopodichè ho inserito un nuovo account e salvato, sincronizzato una nuova rubrica a partire dal file di bacup .csv oppure .spb, e il resto del dispositivo è rimasto immutato, pur avendo già dato la spunta a tutto ciò che si può sincronizzare con google.
    In realtà tu cancelli l'account dal telefono, ma l'account continua ad esistere sul server, quindi le app funzionano.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alice8888 Visualizza il messaggio
    Non è vero! Ho già fatto le prove.
    Basta andare su Impostazioni/Account/nome dell'account google, una volta aperto clicchi su Rim.Accont.[cut]
    Guarda che io ti ho detto "se non ricordo male" non ti ho detto devi fare per forza in quel modo! Sono operazioni che non si fanno quasi mai perché se uno è sbadato fa un account "veloce" e non gli interessa dove si salvano i numeri, se uno è attento imposta sin dall'inizio un account corretto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy