CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema connessione 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di davnat


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema connessione 3g

    Ciao a tutti. Stamattina, come per "magia" il mio s3 non si connette alla rete dati 3g. Per il wifi tutto ok. Ho tutto stock, 4.1.2, operatore tim. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova prima a riavviare il dispositivo.
    In secondo, controlla i dati dell'apn:
    vai su Impostazioni/Wireless e rete/Altre impostazioni/Reti Mobili/Profili/WAP TIM ci clicci, controlla che APN sia wap.tim.it e nome Utente WAPTIM; password WAPTIM; MCC 222; e che la spunta su Attiva/disattiva APN ci sia.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Il Burocrate


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 59 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Incredibilmente anche io da stamattina ho lo stesso problema, operatore vodafone, Napoli

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Magari sono solo problemi di rete....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    Magari sono solo problemi di rete....
    credo sia problema di linea...anche a me che ho la TRE mi dava difficoltà a collegarmi in 3g...speriamo che sia un problema passeggero

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Il Burocrate


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 59 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Il Burocrate Visualizza il messaggio
    Incredibilmente anche io da stamattina ho lo stesso problema, operatore vodafone, Napoli
    problema rientrato!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di davnat


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alice8888 Visualizza il messaggio
    Prova prima a riavviare il dispositivo.
    In secondo, controlla i dati dell'apn:
    vai su Impostazioni/Wireless e rete/Altre impostazioni/Reti Mobili/Profili/WAP TIM ci clicci, controlla che APN sia wap.tim.it e nome Utente WAPTIM; password WAPTIM; MCC 222; e che la spunta su Attiva/disattiva APN ci sia.
    Grazie a tutti, ho risolto. Lo spiego in modo che altri possano prendere spunto :-) . È un problema che non sempre si verifica. Ho chiamato il 119, cioè il servizio assistenza tim, il quale mi ha detto che a volte, ma non sempre, può capitare che al rinnovo automatico della promozione internet, il server non trovi il credito residuo necessario per rinnovare la stessa, quindi non dà la possibilità di connettersi in 3g. L operatrice mi ha resettato l errore, mi ha consigliato di spegnere il cellulare per circa 5 min e all'accensione infatti tutto é ritornato alla normalità. Infatti ripensandoci, stamattina , a rinnovo della promozione eseguito, il mio credito residuo segnava - 0,14 cent di €.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davnat Visualizza il messaggio
    L operatrice mi ha resettato l errore, mi ha consigliato di spegnere il cellulare per circa 5 min e all'accensione infatti tutto é ritornato alla normalità. Infatti ripensandoci, stamattina , a rinnovo della promozione eseguito, il mio credito residuo segnava - 0,14 cent di €.
    Perciò ti avevo suggerito di riavviare il dispositivo.
    A me succede praticamente ad ogni rinnovo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy