CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

acquisto da usato in negozio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    acquisto da usato in negozio

    Allora ho un dubbio che mi assale e ho paura di aver fatto una madornale cavolata.
    2 giorni fa ho comprato il galaxy s3 in un negozio a 350 usato. Mi hanno fatto lo scontrino e il negoziante ha detto che quello vale come garanzia di 2 anni... Oggi ho registrato il prodotto sul sito della samsung e comunque mi dice:

    Nome visualizzato : Hand Held Phone
    Numero di serie : RV1*******
    Codice modello : GT-I9300
    Data di acquisto : 01.06.2013
    Prova d'acquisto : (ho messo la foto dello scontrino)
    Stato del servizio di riparazione
    Numero richiesta : -
    Stato riparazione : -
    Data richiesta : -
    Garanzia
    In Garanzia
    COMPONENTI: (01.06.2015) 24 mesi
    MANODOPERA: (01.06.2015) 24 mesi
    Garanzia estesa
    Data di inizio : - -
    Data di fine : - -


    Adesso pensavo... Ma sicuro che la garanzia mi dura 24 mesi visto che comunque il tefeono era usato? Io ho una paura che andando al centro samung e leggendo vari codici del cellulare capiscono che è più vecchio e mi danno una minore garanzia!!! Oggi ho provato ad usare quel sito che ti dice il resduo della garanzia, anche se non so quanto fidarmi, e se non ricordo male diceva fino al 20/09/2014... Adesso che faccio?!?!? Voi che ne pensate? La garanzia mi dura due anni come da scontrino o meno "come da cellulare"?!?!?!?
    C'è da dire però che in quel negozio io ho compato una volta un telefono nuovo e come garanzia c'era solo lo scontrino, niente ricevute o robe in più.
    Mia sorella pure ha comprato un telefono nuovo in quel negozio e gli hanno dato solo lo scontrino e una volta lo ha portato lì in garanzia e ce lo hanno riparato senza problemi (ci hanno messo 2 settimane ma era agosto e a mia sorella non era arrivato il messaggio che la avvisava di poter andare a ritirare il telefono, quindi probabilmente era pronto da un pò (il messaggio poi è arrivato dopo un mese!))

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    I due anni dalla casa madre sono sul nuovo, poi ovviamente il negoziante con i suoi clienti può fare quello che vuole anche garanzia a "vita" ovviamente sarà lui che si rapporterà con il centro assistenza o casa madre, ma ribadisco che sull'usato non esistono 2 anni dalla casa madre!!!



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'importante è che non mi faccia pagare l'assistenza almeno per due anni e se la vede lui... tanto il telefono aveva meno di un anno (se quel sito ha ragione), quindi non è un catorcio xD

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elewolf93 Visualizza il messaggio
    l'importante è che non mi faccia pagare l'assistenza almeno per due anni e se la vede lui... tanto il telefono aveva meno di un anno (se quel sito ha ragione), quindi non è un catorcio xD
    Più di un'anno di vità è impossibile, lS3 è uscito da noi i primi di maggio 2012. Ciao ciao
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    fatti rilasciare dal rivenditore una garanzia scritta, lo scontrino sull'usato non serve a nulla

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Ducale66


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus - S8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La garanzia di 2 anni è sul prodotto nuovo... Se il negoziante ti offre una garanzia di 2 anni anche sull'usato, sarebbe bene che la formalizzasse per iscritto! La cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, a mio avviso è carissimo!:o All'Esselunga, dal 6 Giugno, lo venderanno a 349 eur nuovo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ducale66 Visualizza il messaggio
    La garanzia di 2 anni è sul prodotto nuovo... Se il negoziante ti offre una garanzia di 2 anni anche sull'usato, sarebbe bene che la formalizzasse per iscritto! La cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, a mio avviso è carissimo!:o All'Esselunga, dal 6 Giugno, lo venderanno a 349 eur nuovo.
    serio? io non ho l'esselunga a foggia xD al massimo c'è euronics, dove costa 500.. su internet si trova a 350 nuovo ma con la garanzia europea e sinceramente non la volevo così (anche se poi sono andata a ficcarmi in casini peggiori mi sa)
    Se mi dici dove trovare un'esselunga a bari o a foggia che lo vende a quel prezzo vedo di restituirlo al negozio e compro quello nuovo xDxD se ci riesco xD
    Ultima modifica di elewolf93; 04-06-13 alle 22:51

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Ducale66


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus - S8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elewolf93 Visualizza il messaggio
    serio? io non ho l'esselunga a foggia xD al massimo c'è euronics, dove costa 500.. su internet si trova a 350 nuovo ma con la garanzia europea e sinceramente non la volevo così (anche se poi sono andata a ficcarmi in casini peggiori mi sa)
    Se mi dici dove trovare un'esselunga a bari o a foggia che lo vende a quel prezzo vedo di restituirlo al negozio e compro quello nuovo xDxD se ci riesco xD
    Mi è stato recapitato un volantino con i "Sottocosto" Esselunga proprio ieri, l'offerta parte il 6 Giugno e indica disponibilità di 2.000 pezzi. Credo, però, che sia riservata agli Esselunga della Lombardia, in quanto, vedo elencati solo supermercati delle province lombarde...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ducale66 Visualizza il messaggio
    Mi è stato recapitato un volantino con i "Sottocosto" Esselunga proprio ieri, l'offerta parte il 6 Giugno e indica disponibilità di 2.000 pezzi. Credo, però, che sia riservata agli Esselunga della Lombardia, in quanto, vedo elencati solo supermercati delle province lombarde...
    Allora mi sa che andrò dal mio venditore a chiedergli qualche informazione "vecchia" sul telefono e a chiederci di scrivere la garanzia. Se non vuole fare nulla di ciò gli ridò indietro il cellulare e buonanotte xD... Aspetto un altro pochino e lo trovo a 350 nuovo... anche se mi sa che dovrò aspettare un bel pò.. oppure me lo compri tu e me lo spedisci ahahahahhahahah xD scherzo xD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy