CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Impedire l'hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impedire l'hard reset

    Salve a tutti, come da titolo volevo avere delle delucidazioni sulla salvaguardia dall'hard reset. In particolare mi chiedevo se ci fosse un modo per impedire l'hard reset dai tasti power+blocco+volume. Ringrazio in anticipo per le risposte...

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    non è possibile, non c'è nulla che possa bloccare quella funzione

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyJoker8 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo volevo avere delle delucidazioni sulla salvaguardia dall'hard reset. In particolare mi chiedevo se ci fosse un modo per impedire l'hard reset dai tasti power+blocco+volume. Ringrazio in anticipo per le risposte...
    Non puo essere ne impedita ne eiminata, perché quella diciamo che e come entrare nel bot del computer tramite tasto F11 o F 12.
    Se puoi dirci perche la vuoi disattivare, potremmo darti piu spiegazioni.

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rafel93 Visualizza il messaggio
    Non puo essere ne impedita ne eiminata, perché quella diciamo che e come entrare nel bot del computer tramite tasto F11 o F 12.
    Se puoi dirci perche la vuoi disattivare, potremmo darti piu spiegazioni.
    Mi serviva come salvaguardia in caso di furti. Perchè si possono mettere tutti i localizzatori che si vuole, ma se uno conosce una minima base sa che può farti l'hard reset senza alcun problema e senza la presenza di password. Quindi l'unico modo per impedire di cancellarti programmi di localizzamento gps è solo rootando il telefono? In quel modo li metti come file system e rimangono al riparo dalla "formattazione"!?!?giusto? O anche in quel modo si può andare a pescare il file e poterlo rimuovere?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    In effetti e come dici tu ma ricorda che ce sempre l'IMEI del telefono. In caso di smarrimento o furto, basta andare a fare la denuncia, presentare il codice imei del cellulare, e verra bloccato immediatamente e verra anche rintracciato. Poi se per caso lo ritrovi o ti verra restituito, vai dove hai fatto la denuncia e lo fai risbloccare e il gioco e fatto piu sicuro di cosi....

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rafel93 Visualizza il messaggio
    In effetti e come dici tu ma ricorda che ce sempre l'IMEI del telefono. In caso di smarrimento o furto, basta andare a fare la denuncia, presentare il codice imei del cellulare, e verra bloccato immediatamente e verra anche rintracciato. Poi se per caso lo ritrovi o ti verra restituito, vai dove hai fatto la denuncia e lo fai risbloccare e il gioco e fatto piu sicuro di cosi....
    L'imei del telefono???ahahahahahah no guarda purtroppo per esperienza personale ti devi fare giustizia da solo e prevenire tu stesso questo genere di cose! Fai tutte le denunce del caso, ma nessuno si interesserà al tuo caso di piccolo furtarello. In pratica per rintracciare solo con l'imei devono fare un procedimento di triangolazioni molto più costoso e che richiede più tempo. Di conseguenza ti dicono che "le faremo sapere"=comprati un cell nuovo. Inoltre, con l'imei blocchi solo in italia mentre all'estero continua a funzionare alla perfezione!

    Per questo cercavo un modo da impedire l'hard reset senza dover rootare il telefono!?!? Anche perchè ho letto che rootando il telefono non è più in garanzia; se a distanza di qualche mese si presenta un qualunque guasto (rottura microfono,tasto,ecc..) devi pagare per qualunque riparazione. Mi scoccerebbe non poco!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Allora sei se cosi suscettibile dell'imei, prova android lost. Non sto qui a scriverti quello che fa, perche senno ci vogliono 200 pag xD quibdi googla un po e cerca con quello puoi fare ti stesso un hard reset per non fare vesere i tuoi dati sensibili ( come foto musica file ecc..) dagli un occhiata

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rafel93 Visualizza il messaggio
    Allora sei se cosi suscettibile dell'imei, prova android lost. Non sto qui a scriverti quello che fa, perche senno ci vogliono 200 pag xD quibdi googla un po e cerca con quello puoi fare ti stesso un hard reset per non fare vesere i tuoi dati sensibili ( come foto musica file ecc..) dagli un occhiata
    Si l'ho già scaricato, come ho già scaricato cerberus ed ho già testato entrambi con tutte le loro funzioni...ma il mio problema è un altro, anzi è proprio il contrario: impedire che chi trovi il telofono possa fare un hard reset e cancellare tali programmi. Ora la mia domanda è questa: si può impedire tale processo senza fare il root al cellulare?
    Impedire l'accesso alle impostazioni e alle chiamate basta installare programmi locked....ma per la sequenza di tasti non ho trovato niente a meno che non si faccia il root ed a quel punto, da come ho capito, puoi spostare file da una cartella ad un'altra (es download-->system) facendolo diventare programma di sistema ed a quel punto rimane al riparo dall'hard reset.
    oss: Anche se penso che si possa andare a cercare tale file e cancellarlo manualmente nel caso in cui l'hard reset non lo cancelli;ma poi si potrebbe mettere una password per evitare anche questo. Insomma, morale della favola: senza rootare il telefono si può impedire o no?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Potrei dire una cavolata, ma che io sappia non si puo impedire di entrare nella recovery del cellulare. Potrei sbagliarmi ma e cosi.

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rafel93 Visualizza il messaggio
    Potrei dire una cavolata, ma che io sappia non si puo impedire di entrare nella recovery del cellulare. Potrei sbagliarmi ma e cosi.
    Ok..ma con il telefono rootato puoi mettere una password per poter cancellare un file di sistema? Comunque mi confermate che non c'è modo di imperdire che un hard reset cancelli alcuni file senza che il telefono sia rootato?!???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy