CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

S3 tornato da assistenza:blocco imei oppure danneggiato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    S3 tornato da assistenza:blocco imei oppure danneggiato?

    Salve ragazzi,
    Il mese scorso avevo aperto un topic sul problema del mio s3 32gb comprato da un'amica di famiglia nuovo.
    L'ho portato in assistenza è stato lì per 3 settimane,al ritorno vado a controllare ed era ancora non funzionante.
    Sul cartone c'era la dicitura 2 aggiornamenti software,e sotto c'era scritto:"Gentile cliente,dopo le nostre verifiche il dispositivo risulta funzionante.Contatta il suo gestore per problemi legati a esso",ora questa amica se lo è ripreso per portarlo a un privato e vedere il problema e secondo questo tecnico si è rotto il vano dove va la sim.
    Ora su 4 mesi che possiedo questo telefono l'ho usato a malapena 1 mese e 3 mesi è stato in assistenza,il problema è questo dice solo chiamate d'emergenza ma va la connessione 3g,e se metti una nuova sim funziona per un pò di tempo e dopo da lo stesso problema anche con l'altra sim.
    Secondo voi c'è un blocco imei oppure è stata l'assistenza incapace?Come posso verificare se l'imei è bloccato?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranRukario Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Il mese scorso avevo aperto un topic sul problema del mio s3 32gb comprato da un'amica di famiglia nuovo.
    L'ho portato in assistenza è stato lì per 3 settimane,al ritorno vado a controllare ed era ancora non funzionante.
    Sul cartone c'era la dicitura 2 aggiornamenti software,e sotto c'era scritto:"Gentile cliente,dopo le nostre verifiche il dispositivo risulta funzionante.Contatta il suo gestore per problemi legati a esso",ora questa amica se lo è ripreso per portarlo a un privato e vedere il problema e secondo questo tecnico si è rotto il vano dove va la sim.
    Ora su 4 mesi che possiedo questo telefono l'ho usato a malapena 1 mese e 3 mesi è stato in assistenza,il problema è questo dice solo chiamate d'emergenza ma va la connessione 3g,e se metti una nuova sim funziona per un pò di tempo e dopo da lo stesso problema anche con l'altra sim.
    Secondo voi c'è un blocco imei oppure è stata l'assistenza incapace?Come posso verificare se l'imei è bloccato?
    Grazie.
    il telefono è stato preso con un gestore?
    se è si, allora contatta loro (attenzione, non il gestore della sim attuale)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    I sintomi sono tutti quelli di un blocco IMEI.
    EDIT
    verifica con chi te lo ha venduto, se lo ha acquistato nell'ambito di un contratto telefonico e se aveva un programma di pagamento rateale del dispositivo (ci sono discrete possibilità, se di blocco IMEI si tratta, che fosse Vodafone).
    Ultima modifica di lala; 27-06-13 alle 18:03

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    il telefono è stato preso con un gestore?
    se è si, allora contatta loro (attenzione, non il gestore della sim attuale)
    Mi ha detto che il telefono è stato preso a rate,senza conrratto dalla vodafone,quindi chiamo la vodafone?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranRukario Visualizza il messaggio
    Mi ha detto che il telefono è stato preso a rate,senza conrratto dalla vodafone,quindi chiamo la vodafone?
    Prova a chiamare Vodafone, e cerca di farti verificare se l'IMEI è bloccato. Tieni presente che i provider (o meglio, gli operatori dei Call center) sono molto restii a fornire informazioni sul blocco IMEI.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Prova a chiamare Vodafone, e cerca di farti verificare se l'IMEI è bloccato. Tieni presente che i provider (o meglio, gli operatori dei Call center) sono molto restii a fornire informazioni sul blocco IMEI.
    Sai per caso che numero devo chiamare per avere infornazioni?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranRukario Visualizza il messaggio
    Sai per caso che numero devo chiamare per avere infornazioni?
    No, non lo so. Inizialmente proverei con Il classico numero di assistenza. Però, dato che il fenomeno del blocco IMEI per ratei non pagati è molto diffuso, trovi molti thread con utili informazioni (compresi numeri di fax a cui inviare documentazione e di acquisto per eventuale sblocco) sia su questo che altri forum.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi è successo una cosa strana,io l'avevo portatp in un centro assistenza nella mia città,e l'altro giorno dopo 3 settimane che lo avevo ritirato chiama questo del centro assistenza e chiede se abbiamo risolto e qual'era il guasto,ora o siamo scemi noi o sono scemi loro se mi chiedono il guasto e poi hanno detto che mi richiameranno per farmi sapere il guasto,è mai successo a qualcuno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy