CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio su ripristino firmware originale telefono in assistenza per sostituzione di

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Consiglio su ripristino firmware originale telefono in assistenza per sostituzione di

    Come da titolo, domani devo lasciare il cell al centro Samsung della mia città per la sostituzione del display rotto.
    Qualche giorno fa, prima della rottura, ho flashato il firmware ufficiale ITV (no brand) al posto di quello originale del mio telefono HUI (H3G).
    Siccome mi hanno chiesto di portare, nonostante il tipo di intervento non sia coperto da garanzia, scontrino e confezione, m'è venuto un dubbio che spero mi aiuterete a risolvere. Devo riflashare il software originale (per quanto sia difficile farlo col telefono con schermo rotto) per evitare che possano rilevare la modifica e farmi decadere dalla restante parte della garanzia?
    Che devo fare?
    Grazie a chi mi vorrà consigliarmi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Visto che devono sostituire solo il display, non dovrebbero andare a vedere se tu hai fatto o non fatto modifiche. Poi quelli che hai fatto tu e meno scopribile perche non aumenta il counter ne niente. Poi e ovvio che se hai fatto il root o modifiche cge aumentano il counter dovresti preoccuparti ma cosi com'e non ci dovrebbe essere problema.

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Rafel93 per il post:

    danguard1976 (28-06-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rafel93 Visualizza il messaggio
    Visto che devono sostituire solo il display, non dovrebbero andare a vedere se tu hai fatto o non fatto modifiche. Poi quelli che hai fatto tu e meno scopribile perche non aumenta il counter ne niente. Poi e ovvio che se hai fatto il root o modifiche cge aumentano il counter dovresti preoccuparti ma cosi com'e non ci dovrebbe essere problema.
    No, niente root o altro che abbia modificato il counter, ho controllato subito dopo il flash.
    Pensavo verificassero la corrispondenza tra imei e firmware in automatico!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    No, niente root o altro che abbia modificato il counter, ho controllato subito dopo il flash.
    Pensavo verificassero la corrispondenza tra imei e firmware in automatico!
    Ti ripeto, non dovrebbe essere un problema perche loro vanno semplicemente a cambiare lo schermo del telefono. Come ti ho detto nel post precedente se non hai fatto nulla che invalida la garanzia (nel senso del root, o modifiche che vanno ad altrerare lo stato del counter) non ci dovrebbe stare alcun problema, loro al limite lo avviano in download mode per vedere se il cellulare funziona con il nuovo display ma in quella modalita vedendo tutto a 0 e niente modificato e finisce la. Stessa cosa se per caso lo avviano normalmente e solo per vedere se funziona il display.

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    teoricamente è così, anche perchè non è un intervento causato da software

    però se puoi ripristinare il firmware originale è sempre meglio, se poi non ti è possibile, lascia com'è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy