CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemone con backup messaggi di Whatsapp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    DDR
    DDR non è in linea
    Androidiano L'avatar di DDR


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Problemone con backup messaggi di Whatsapp

    Salve, questa mattina ho formattato il tel per mettere una nuova rom, prima di iniziare l'operazione ho aperto whatsapp, ho cliccato su "esegui backup", poi ho collegato il tel al pc, ho salvato l'intera cartella whatsapp ed ho iniziato con i vari wipe e format....adesso telefono pulito, reinstallo whatsapp, mi dice che ha trovato delle conversazioni, gli faccio fare il ripristino, controllo...ma gli ultimi dialoghi sono del 6 luglio!!! Perchè? Dov'è l'errore? Eppure sono sicuro che il backup è stato eseguito, mi aveva anche aggiornato data ed ora, ma nel ripristino si sono persi gli ultimi 6 giorni...come faccio per recuperarli? Premetto che sul desktop ho ancora la cartella "whatsapp"...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
    Salve, questa mattina ho formattato il tel per mettere una nuova rom, prima di iniziare l'operazione ho aperto whatsapp, ho cliccato su "esegui backup", poi ho collegato il tel al pc, ho salvato l'intera cartella whatsapp ed ho iniziato con i vari wipe e format....adesso telefono pulito, reinstallo whatsapp, mi dice che ha trovato delle conversazioni, gli faccio fare il ripristino, controllo...ma gli ultimi dialoghi sono del 6 luglio!!! Perchè? Dov'è l'errore? Eppure sono sicuro che il backup è stato eseguito, mi aveva anche aggiornato data ed ora, ma nel ripristino si sono persi gli ultimi 6 giorni...come faccio per recuperarli? Premetto che sul desktop ho ancora la cartella "whatsapp"...
    prima di copiare i file di backup non hai pensato di controllare la data di creazione e/o ultima modifica del file "database" ? Se l'avessi fatto ti saresti accorto che per salvare correttamente l'ultimo backup, devi necessariamente riavviare il dispositivo. Al suo riavvio noti infatti l'ultimo backup con la data corretta..

  4. #3
    DDR
    DDR non è in linea
    Androidiano L'avatar di DDR


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Uhmmmm...eppure sono sicuro che la data e l'ora erano aggiornate a questa mattina...sono sicuro che mi diceva "ultimo backup 11/07/2013 ore 10:00"....Ed infatti le immagini che mi hanno inviato su whatsapp ieri sera ci sono (dentro la cartella media), i dialoghi no....booooh
    Ultima modifica di DDR; 11-07-13 alle 13:22

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
    Uhmmmm...eppure sono sicuro che la data e l'ora erano aggiornate a questa mattina...sono sicuro che mi diceva "ultimo backup 11/07/2013 ore 10:00"....Ed infatti le immagini che mi hanno inviato su whatsapp ieri sera ci sono (dentro la cartella media), i dialoghi no....booooh
    quelle ci sono lo stesso perchè sono all'interno della memoria del cell.

    Perchè non provi a vedere la data dei diversi file dentro la cartella "databese" di whatsapp?

  6. #5
    DDR
    DDR non è in linea
    Androidiano L'avatar di DDR


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ecco qua....
    Cattura.jpg

    Da qui sembra che l'ultimo backup effettivamente sia stato eseguito alle 4 di notte del 7 luglio...accidenti a me, che ne sapevo che bisognava riavviare il cell per la creazione del backup... eh vabbè, la prossima volta starò più attento..!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
    Ecco qua....
    Cattura.jpg

    Da qui sembra che l'ultimo backup effettivamente sia stato eseguito alle 4 di notte del 7 luglio...accidenti a me, che ne sapevo che bisognava riavviare il cell per la creazione del backup... eh vabbè, la prossima volta starò più attento..!
    come si dice..sbagliando si impara

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
    Ecco qua....
    Cattura.jpg

    Da qui sembra che l'ultimo backup effettivamente sia stato eseguito alle 4 di notte del 7 luglio...accidenti a me, che ne sapevo che bisognava riavviare il cell per la creazione del backup... eh vabbè, la prossima volta starò più attento..!
    comunque per whatsapp c'è il thread ufficiale
    https://www.androidiani.com/forum/le...light=whatsapp


    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy