CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Galaxy sIII morto, dubbi sulla garanzia.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy sIII morto, dubbi sulla garanzia.

    Buongiorno a tutti e complimenti per questa splendida comunità

    Vi pongo subito il mio problema:
    Ieri il cellulare mi è letteralmente morto tra le mani: lo tolgo dalla tasca e vedo lampeggiare il led verde, segno che mi è arrivata una notifica, tento di leggerla accendendo lo schermo ma, sia per il tasto home che per il tasto laterale, resta nero.
    Provo a levare e mettere la batteria ma ora nemmeno si accende, provo a metterlo in carica (sia con che senza la batteria) ma niente, nessun segno di vita (non si accende nemmeno il led di carica).

    Leggendo su internet mi pare di aver capito che sia un problema della scheda logica, da risolvere in assistenza, e qui iniziano i problemi.

    Il cellulare ha un anno e 2 giorni di vita, acquistato in un centro della Tre con contratto telefonico, quindi in teoria ci sarebbe ancora un anno di garanzia, in pratica però non lo è avendoci messo sopra CM9.

    Il mio dubbio è: l'assistenza lo noterà? Se non si accende a me dubito che si accenda a loro, però voi che dite? Me lo passeranno in garanzia?
    Ultima modifica di Antonello92; 24-08-13 alle 10:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JaCkAnNyS3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    586
    Smartphone
    Galaxy S3/Next/G Nexus/5/7

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Prova ad andare in recovery mode o in download mode.
    Penso che tu abbia un Custom recovery, quindi se va in recovery, fai i tre wipe. Se non va in recovery, prova a farlo andare in download. Se va in download prova a collegarlo e con odin prova a flashare un firmware. Altrimenti Aspetta altre risposte, penso che ti consiglino il deep clean.
    Inviato e basta.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JaCkAnNyS3 Visualizza il messaggio
    Prova ad andare in recovery mode o in download mode.
    Penso che tu abbia un Custom recovery, quindi se va in recovery, fai i tre wipe. Se non va in recovery, prova a farlo andare in download. Se va in download prova a collegarlo e con odin prova a flashare un firmware. Altrimenti Aspetta altre risposte, penso che ti consiglino il deep clean.
    Ho provato a farlo andare sia in recovery (volume su+home+power) sia in download (volume giù+home+power) ma niente, il cell non da segni di vita...

  5. #4
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    da quello che ho capito è un problema hardware e riguarda l' EMMC ..due possibilita' o hai perso il BOOT (file di avvio ) o la EMMC è danneggiata .
    L' assistenza in entrambi i casi non potra' verificare nessuna installazione di rom custom, vai tranquillo.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    ciao
    da quello che ho capito è un problema hardware e riguarda l' EMMC ..due possibilita' o hai perso il BOOT (file di avvio ) o la EMMC è danneggiata .
    L' assistenza in entrambi i casi non potra' verificare nessuna installazione di rom custom, vai tranquillo.
    Quoto orx65, quindi vai tranquillo e portalo in assistenza. Qualora dovessero accorgersi di qualcosa tramite i loro strumenti fai il finto tonto. E' un problema risaputo la morte improvvisa quindi non hai di che preoccuparti.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Quoto orx65, quindi vai tranquillo e portalo in assistenza. Qualora dovessero accorgersi di qualcosa tramite i loro strumenti fai il finto tonto. E' un problema risaputo la morte improvvisa quindi non hai di che preoccuparti.
    Quindi dici che non devo preoccuparmi e che, essendo 'comune' non indagheranno più di tanto? Speriamo bene!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonello92 Visualizza il messaggio
    Quindi dici che non devo preoccuparmi e che, essendo 'comune' non indagheranno più di tanto? Speriamo bene!
    Se non va nemmeno in download mode dubito che riusciranno a rianimarlo e cambierano componenti interni come è già successo ad altri.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speriamo bene, domani chiamo il negozio e vedo un po quando poterlo portare.
    Dite che lo smontano? Perchè qualche tempo fa mandai in assistenza il mio HTC Desire, non ricordo quale componente dovettero cambiare ma comunque, tra smontaggio e rimontaggio, andò a finide della povere sotto lo schermo

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Potresti ancora fare una prova se disponi di un connettore JIG. O se riesci a fartelo prestare.
    Se non va in download nemmeno con quello, allora assistenza.

  11. #10
    orx65
    Guest
    Predefinito

    stai tranquillo portalo pure a questo punto nessun strumento potra' rilevare niente..ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy