CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Chiarimeto utilizzo/utilità NFC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Chiarimeto utilizzo/utilità NFC

    Buongiorno a tutti, da qualche giorno a lavoro da me hanno cambiato i distributori automatici per le bevande e gli snack, cambiando anche le "chiavette" che ti permettono di non regalare il resto alla macchinetta...
    ho notato che sulla nuova tessera c'è un codice NFC, dunque se il telefono è dotato di NFC, posso utilizzarlo per prendere il caffè, l'acqua ecc... attivo NFC sul mio S3...
    e poi...??? che devo fare?? visto che per la prima volta mi potrebbe tornare utile vorrei capire come collegare il telefono alla macchinetta via NFC ...

    GRAZIE A TUTTI
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, da qualche giorno a lavoro da me hanno cambiato i distributori automatici per le bevande e gli snack, cambiando anche le "chiavette" che ti permettono di non regalare il resto alla macchinetta...
    ho notato che sulla nuova tessera c'è un codice NFC, dunque se il telefono è dotato di NFC, posso utilizzarlo per prendere il caffè, l'acqua ecc... attivo NFC sul mio S3...
    e poi...??? che devo fare?? visto che per la prima volta mi potrebbe tornare utile vorrei capire come collegare il telefono alla macchinetta via NFC ...

    GRAZIE A TUTTI
    Sinceramente non capisco come il credito presente sulla chiavetta possa in un qualche modo essere collegato al telefono.
    Un discorso diverso sarebbe il pagamento con nfc, ma per il momento in Italia è ancora presto: c'è solo postemobile e con conto postepay...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    è lo stesso sistema, se si utilizza NFC per i pagamenti di vario genere, si può utilizzare anche con le macchinette, non capisco cosa ci sia di strano, visto che la uova chiavetta ha un codice NFC e la macchinetta è dotata di dispositivo NFC...vorrei sapere, ma esiste un app per gestirlo??

    poi scusa con postemobile, come funziona?

    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Sinceramente non capisco come il credito presente sulla chiavetta possa in un qualche modo essere collegato al telefono.
    Un discorso diverso sarebbe il pagamento con nfc, ma per il momento in Italia è ancora presto: c'è solo postemobile e con conto postepay...
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy