CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

telefono inutilizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    telefono inutilizzabile

    ciao a tutti, oggi mia sorella mi ha chiesto di aiutarla col suo S3 perchè da giorni è diventato inutilizzabile.
    In pratica è lentissimo, e ogni 10 secondi appare un messaggio che avvisa che com.googleplay è stato chiuso.
    Playstore crasha appena viene avviato.
    per il resto è impossibile da utilizzare perchè rallentatissimo.

    ho provato a riavviarlo, niente.
    ho eliminato qualche programma ma non è servito.
    ho eliminato files e cache di google play, riavviato, niente, crasha ugualmente.
    aveva 4 antivirus (mc afee, avg, norton mobile e vodafone protect) che ho disinstallato sperando fossero loro il problema.
    infine ho stoppato il servizio (vado a memoria) service.play e googleplay, ricancellato files e cache di google play, riavviato.
    google play la prima volta si è aperto, ha caricato la home, ma dopo 2 secondi si è chiuso ed è tornato come prima.
    in più continuano a comparire i pop-up che avvisano che com.googleplay è stato chiuso.

    francamente non saprei come risolvere la cosa, a logica c'è qualche servizio che manda in crash di continuo il play store, che si riavvia e crasha in background rallentando il sistema e rendendolo inutilizzabile.

    chiedo quindi a voi (io non ho android quindi la mia conoscenza del sistema in questione è limitata, pur avendo un passato da IT):
    - esiste, come per l'iphone, un safe mode, per avere quindi la possibilità di accenderlo avviando solo i servizi base ed eliminare ad uno ad uno quelli che danno fastidio?
    - per iphone c'è icloud, cercando in rete ho visto che ciò che è legato a gmail-google viene sincronizzato, dunque la rubrica non la perde (calendario non lo usa, le email sono sul server e quindi non c'è problema)...però mi pare di capire che per avere un backup completo bisogna appoggiarsi a programmi di terze parti, che ovviamente non può installare perchè il play store non si avvia...
    - idee? altrimenti hard reset e via...

    grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di reb82


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    certosa di pavia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    samsung galaxy sIII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthony82
    ciao a tutti, oggi mia sorella mi ha chiesto di aiutarla col suo S3 perchè da giorni è diventato inutilizzabile.
    In pratica è lentissimo, e ogni 10 secondi appare un messaggio che avvisa che com.googleplay è stato chiuso.
    Playstore crasha appena viene avviato.
    per il resto è impossibile da utilizzare perchè rallentatissimo.

    ho provato a riavviarlo, niente.
    ho eliminato qualche programma ma non è servito.
    ho eliminato files e cache di google play, riavviato, niente, crasha ugualmente.
    aveva 4 antivirus (mc afee, avg, norton mobile e vodafone protect) che ho disinstallato sperando fossero loro il problema.
    infine ho stoppato il servizio (vado a memoria) service.play e googleplay, ricancellato files e cache di google play, riavviato.
    google play la prima volta si è aperto, ha caricato la home, ma dopo 2 secondi si è chiuso ed è tornato come prima.
    in più continuano a comparire i pop-up che avvisano che com.googleplay è stato chiuso.

    francamente non saprei come risolvere la cosa, a logica c'è qualche servizio che manda in crash di continuo il play store, che si riavvia e crasha in background rallentando il sistema e rendendolo inutilizzabile.

    chiedo quindi a voi (io non ho android quindi la mia conoscenza del sistema in questione è limitata, pur avendo un passato da IT):
    - esiste, come per l'iphone, un safe mode, per avere quindi la possibilità di accenderlo avviando solo i servizi base ed eliminare ad uno ad uno quelli che danno fastidio?
    - per iphone c'è icloud, cercando in rete ho visto che ciò che è legato a gmail-google viene sincronizzato, dunque la rubrica non la perde (calendario non lo usa, le email sono sul server e quindi non c'è problema)...però mi pare di capire che per avere un backup completo bisogna appoggiarsi a programmi di terze parti, che ovviamente non può installare perchè il play store non si avvia...
    - idee? altrimenti hard reset e via...

    grazie

    4 antivirus???????bah


    Inviato dal mio s3 bianco a pois... usando le dita...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda, quando me ne sono accorto ho volevo lanciarglielo addosso! :-D

  6. #5
    iko
    iko non è in linea
    Senior Droid L'avatar di iko


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 91 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quando anche io avevo avuto questo errore avevo risolto così:

    Impostazioni -> Gestione applicazioni -> tasto opzioni -> ripristina preferenze applicazioni; poi entri in recovery e per sicurezza fai anche un wipe dalvick e unwipe cache.

    Se non risolvi in questo modo, l'altro che mi viene in mente è riflashare la ROM, magari senza wipe, così (in teoria) non perdi i dati, ma fossi in te farei un reset con un Wipe Data dopo aver salvato i dati, e poi riflasherei, almeno sei su una base più pulita

    Ah, e dille di non installare assolutamente Antivirus in generale (almeno secondo me e la mia esperienza, e non solo) perchè non servono, e tantomeno 4
    Inviato dal mio glorioso SII
    - ricordati di ringraziare con un "thanks" se ti ho aiutato C: -

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Di solito Google play store e Google play services si installano come app aggiornate o al utente, non farebbe male disinstallarle e scaricarle nuovamente.
    A parte questo prova il wipe dalvik cache come ti hanno consigliato sopra.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iko Visualizza il messaggio
    Quando anche io avevo avuto questo errore avevo risolto così:

    Impostazioni -> Gestione applicazioni -> tasto opzioni -> ripristina preferenze applicazioni; poi entri in recovery e per sicurezza fai anche un wipe dalvick e unwipe cache.

    Se non risolvi in questo modo, l'altro che mi viene in mente è riflashare la ROM, magari senza wipe, così (in teoria) non perdi i dati, ma fossi in te farei un reset con un Wipe Data dopo aver salvato i dati, e poi riflasherei, almeno sei su una base più pulita

    Ah, e dille di non installare assolutamente Antivirus in generale (almeno secondo me e la mia esperienza, e non solo) perchè non servono, e tantomeno 4
    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Di solito Google play store e Google play services si installano come app aggiornate o al utente, non farebbe male disinstallarle e scaricarle nuovamente.
    A parte questo prova il wipe dalvik cache come ti hanno consigliato sopra.
    Ehmmm, mi duole informarvi che il wipe dalvik non è una funzione delle recovery stock


    Quote Originariamente inviato da anthony82 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, oggi mia sorella mi ha chiesto di aiutarla col suo S3 perchè da giorni è diventato inutilizzabile.
    In pratica è lentissimo, e ogni 10 secondi appare un messaggio che avvisa che com.googleplay è stato chiuso.
    Playstore crasha appena viene avviato.
    per il resto è impossibile da utilizzare perchè rallentatissimo.

    ho provato a riavviarlo, niente.
    ho eliminato qualche programma ma non è servito.
    ho eliminato files e cache di google play, riavviato, niente, crasha ugualmente.
    aveva 4 antivirus (mc afee, avg, norton mobile e vodafone protect) che ho disinstallato sperando fossero loro il problema.
    infine ho stoppato il servizio (vado a memoria) service.play e googleplay, ricancellato files e cache di google play, riavviato.
    google play la prima volta si è aperto, ha caricato la home, ma dopo 2 secondi si è chiuso ed è tornato come prima.
    in più continuano a comparire i pop-up che avvisano che com.googleplay è stato chiuso.

    francamente non saprei come risolvere la cosa, a logica c'è qualche servizio che manda in crash di continuo il play store, che si riavvia e crasha in background rallentando il sistema e rendendolo inutilizzabile.

    chiedo quindi a voi (io non ho android quindi la mia conoscenza del sistema in questione è limitata, pur avendo un passato da IT):
    - esiste, come per l'iphone, un safe mode, per avere quindi la possibilità di accenderlo avviando solo i servizi base ed eliminare ad uno ad uno quelli che danno fastidio?
    - per iphone c'è icloud, cercando in rete ho visto che ciò che è legato a gmail-google viene sincronizzato, dunque la rubrica non la perde (calendario non lo usa, le email sono sul server e quindi non c'è problema)...però mi pare di capire che per avere un backup completo bisogna appoggiarsi a programmi di terze parti, che ovviamente non può installare perchè il play store non si avvia...
    - idee? altrimenti hard reset e via...

    grazie
    Controlla da pc che la rubrica sia sincronizzata, poi procedi con un ripristino impostazioni di fabbrica
    Evita backup e soprattutto evita di ripristinare dati che hai adesso
    Fare pulizia e poi rovesciare il secchio a terra è quantomeno inutile

    Dacci anche qualche altra informazione, tipo che firmware ha......per saperlo, digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati

  9. #8
    iko
    iko non è in linea
    Senior Droid L'avatar di iko


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 91 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Non avendo specificato pensavo avesse una recovery modificata
    In ogni caso se per esempio salva SMS e foto non dovrebbe succedere nulla; ovvio che è sconsigliato salvarsi le app con i dati e ripristinarle tale e quali
    Inviato dal mio glorioso SII
    - ricordati di ringraziare con un "thanks" se ti ho aiutato C: -

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io avevo risolto con un deep clean...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iko Visualizza il messaggio
    Non avendo specificato pensavo avesse una recovery modificata
    In ogni caso se per esempio salva SMS e foto non dovrebbe succedere nulla; ovvio che è sconsigliato salvarsi le app con i dati e ripristinarle tale e quali
    Si, salvare i file multimediali non è un problema
    Sono i dati delle applicazioni che non devono essere ripristinati

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy