Originariamente inviato da
anthony82
ciao a tutti, oggi mia sorella mi ha chiesto di aiutarla col suo S3 perchè da giorni è diventato inutilizzabile.
In pratica è lentissimo, e ogni 10 secondi appare un messaggio che avvisa che com.googleplay è stato chiuso.
Playstore crasha appena viene avviato.
per il resto è impossibile da utilizzare perchè rallentatissimo.
ho provato a riavviarlo, niente.
ho eliminato qualche programma ma non è servito.
ho eliminato files e cache di google play, riavviato, niente, crasha ugualmente.
aveva 4 antivirus (mc afee, avg, norton mobile e vodafone protect) che ho disinstallato sperando fossero loro il problema.
infine ho stoppato il servizio (vado a memoria) service.play e googleplay, ricancellato files e cache di google play, riavviato.
google play la prima volta si è aperto, ha caricato la home, ma dopo 2 secondi si è chiuso ed è tornato come prima.
in più continuano a comparire i pop-up che avvisano che com.googleplay è stato chiuso.
francamente non saprei come risolvere la cosa, a logica c'è qualche servizio che manda in crash di continuo il play store, che si riavvia e crasha in background rallentando il sistema e rendendolo inutilizzabile.
chiedo quindi a voi (io non ho android quindi la mia conoscenza del sistema in questione è limitata, pur avendo un passato da IT):
- esiste, come per l'iphone, un safe mode, per avere quindi la possibilità di accenderlo avviando solo i servizi base ed eliminare ad uno ad uno quelli che danno fastidio?
- per iphone c'è icloud, cercando in rete ho visto che ciò che è legato a gmail-google viene sincronizzato, dunque la rubrica non la perde (calendario non lo usa, le email sono sul server e quindi non c'è problema)...però mi pare di capire che per avere un backup completo bisogna appoggiarsi a programmi di terze parti, che ovviamente non può installare perchè il play store non si avvia...
- idee? altrimenti hard reset e via...
grazie