CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

info versione Android 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    info versione Android 4.1.2

    ragazzi, avrei bisogno di una piccola info... io nn sono pratica di modding e roba varia, ma mi pare di aver capito che le varie versioni android, per essere aggiornte devono essere rilasciate nn solo da samsung, ma anche dall'operatore che si utilizza...
    ora, io ho una scheda Tim nel mio S3, e vorrei chiedere, visto che ho letto in giro dell'uscita delle versioni 4.2.2 e 4.3, se è normale che invece io sono ancora bloccata alla 4.1.2.
    attendo qualche delucidazione da chi è più esperto di me! xD
    thanks! :3

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clap85 Visualizza il messaggio
    ragazzi, avrei bisogno di una piccola info... io nn sono pratica di modding e roba varia, ma mi pare di aver capito che le varie versioni android, per essere aggiornte devono essere rilasciate nn solo da samsung, ma anche dall'operatore che si utilizza...
    ora, io ho una scheda Tim nel mio S3, e vorrei chiedere, visto che ho letto in giro dell'uscita delle versioni 4.2.2 e 4.3, se è normale che invece io sono ancora bloccata alla 4.1.2.
    attendo qualche delucidazione da chi è più esperto di me! xD
    thanks! :3
    Allora il dispositivo è Brandizzato quando lo prendi da un operatore specifico, tipo in un centro Vodafone, Tim ecc. (ti puoi accorgere anche sulla scocca che in certi casi c'è il logo dell'operatore). Per aggiornare quel dispositivo (Brandizzato) bisogna aspettare che sia l'operatore stesso a rilasciarlo dopo averci messo la sua personalizzazione, ad esempio App specifiche ecc.

    Altro conto per i dispositivi NO Brand, cioè che non sono legati a nessun operatore e quindi è Samsung a rilasciare direttamente gli aggiornamenti.

    Per gli aggiornamenti, siamo tutti fermi alla 4.1.2 è l'ultima versione rilasciata per s3 in modo ufficiale, stiamo aspettando la 4.3 saltando così la 4.2.
    La 4.3 probabilmente arriverà verso la fine di novembre, o almeno così si vocifera.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    quindi, il mio che ho preso con un'offerta della tim, (con la mia scheda però, senza dover fare nessun passaggio, era un'offerta dedicata a chi era cliente da molto tempo) devo considerarlo brandizzato, giusto? quindi devo aspettare che la nuova versione la rilascino quelli della tim, esatto? (vediamo se ho capito bene! xD )

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Esatto..il tuo S3 è identico al mio....confermo che è brandizzato TIM

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clap85 Visualizza il messaggio
    quindi, il mio che ho preso con un'offerta della tim, (con la mia scheda però, senza dover fare nessun passaggio, era un'offerta dedicata a chi era cliente da molto tempo) devo considerarlo brandizzato, giusto? quindi devo aspettare che la nuova versione la rilascino quelli della tim, esatto? (vediamo se ho capito bene! xD )
    Confermo anche io, il tuo probabilmente è Brandizzato Tim, puoi avere la conferma andando nel tastierino numerico e scrivendo: *#1234# guardi il csc cosa risulta, se trovi la sigla 'TIM' (es. I9300TIM...) è Brand TIM.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    sì, ho controllato ed è brand Tim.. ma nn c'è un sito dove poter vedere se e quando sono disponibili nuove versioni del firmware? così da farmi un'idea..

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clap85 Visualizza il messaggio
    sì, ho controllato ed è brand Tim.. ma nn c'è un sito dove poter vedere se e quando sono disponibili nuove versioni del firmware? così da farmi un'idea..
    Puoi controllare se è disponibile un aggiornamento tramite le impostazioni del telefono. Io seguo SAMMOBILE per News sui terminali Samsung e comunque tieni conto che di solito quando esce l'aggiornamento per i No Brand poco dopo è usuale che l'operatore lo rilasci anche per i suoi dispositivi.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano93 Visualizza il messaggio
    Puoi controllare se è disponibile un aggiornamento tramite le impostazioni del telefono. Io seguo SAMMOBILE per News sui terminali Samsung e comunque tieni conto che di solito quando esce l'aggiornamento per i No Brand poco dopo è usuale che l'operatore lo rilasci anche per i suoi dispositivi.
    capito. Grazie mille!!

  10. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clap85 Visualizza il messaggio
    sì, ho controllato ed è brand Tim.. ma nn c'è un sito dove poter vedere se e quando sono disponibili nuove versioni del firmware? così da farmi un'idea..
    Il modo più semplice per sapere quando escono i vari update, è seguire questo
    Aggiornamenti Ufficiali
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1752171
    Sottoscriviti

    Mi pare che il tutto sia chiarito, e approfitto per ricordare che per questi piccoli dubbi, non serve aprire un thread, ma va utilizzato il thread in rilievo di aiuti e consigli, è lì proprio per questo


    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy