Buona sera a tutti! Vi spiego brevemente la mia storia: comprai l's3 a fine aprile, tutto bene fino a un paio di settimane fa quando, una sera, mentre giocavo a Plants vs Zombies mi è sparì il segnale. Non ci feci più di tanto caso, andai a dormire pensando "me ne occuperò domani". L'indomani la situazione era la stessa, allora decisi di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, considerato che di solito risolve la maggior parte dei problemi. Una volta riacceso mi accorsi che la situazione era la medesima, allora iniziai a guardare in internet e scoprii il mondo del codice imei e della cartella EFS. Allora andai nel dialer e dopo aver digitato *#06# mi trovai davanti a null/null. Cercai delle soluzioni in internet senza ottenere i permessi di root (era ancora stock) ma non ne trovai, allora a malincuore decisi di rimandarlo indietro dove lo avevo comprato, cioè dal sito Gli stockisti.it. Dodici giorni dopo l'arrivo del pacco a Bologna (sede degli Stockisti) mi giunse una mail che recitava:
"Buongiorno gentile cliente,
il centro assistenza Samsung ci ha comunicato che il suo terminale presenta un evidente manomissione del software originale.
Tale manomissione ha cancellato irrimediabilmente sia l'IMEI che gli altri dati presenti sul telefono.
Nei prossimi giorni ci appresteremo a rispedirle il terminal."
Io il software non lo ho mai manomesso (non sto qui a mentirvi perchè sarebbe controproducente per me) e tantomeno ho provato a flashare cose con odin. Poi alla mia domanda "In poche parole non mi hanno sistemato nulla perché secondo loro ho manomesso il software ed invalidato la garanzia?" il ragazzo degli stockisti ha risposto "esattamente, purtroppo è proprio così." Il terminale mi è tornato ieri, e da ieri dalle 14 ad adesso (tranne 7 ore che ho dormito) ho navigato in ogni sito, (ma soprattutto xda) per cercare soluzioni al mio problema, installato ogni genere di porcheria sul pc per modificare o rigenerare l'imei. Dopo che ho ottenuto i permessi l'imei è passato da null/null a quello provvisorio 004999 ecc. Ovviamente non ho un backup della cartella EFS perchè i permessi di root neanche li avevo prima di ieri. Che devo fare? Risistemare il telefono annullando il conteggio nella modalità download e continuare a chiamare samsung pretendendo la garanzia o sapete come farmi recuperare l'imei? Rivoglio solo che il mio s3 per cui ho speso bei soldini torni a funzionare correttamente e non voglio un tablet da 4,8".
Chiedo aiuto a voi perchè mi sembra che questo sia il forum con più persone competenti in italia, sperando che riusciate a salvarmi da questa disperazione.