CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Codice imei generico e assistenza samsung nulla, nonostante la garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Codice imei generico e assistenza samsung nulla, nonostante la garanzia

    Buona sera a tutti! Vi spiego brevemente la mia storia: comprai l's3 a fine aprile, tutto bene fino a un paio di settimane fa quando, una sera, mentre giocavo a Plants vs Zombies mi è sparì il segnale. Non ci feci più di tanto caso, andai a dormire pensando "me ne occuperò domani". L'indomani la situazione era la stessa, allora decisi di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, considerato che di solito risolve la maggior parte dei problemi. Una volta riacceso mi accorsi che la situazione era la medesima, allora iniziai a guardare in internet e scoprii il mondo del codice imei e della cartella EFS. Allora andai nel dialer e dopo aver digitato *#06# mi trovai davanti a null/null. Cercai delle soluzioni in internet senza ottenere i permessi di root (era ancora stock) ma non ne trovai, allora a malincuore decisi di rimandarlo indietro dove lo avevo comprato, cioè dal sito Gli stockisti.it. Dodici giorni dopo l'arrivo del pacco a Bologna (sede degli Stockisti) mi giunse una mail che recitava:

    "Buongiorno gentile cliente,

    il centro assistenza Samsung ci ha comunicato che il suo terminale presenta un evidente manomissione del software originale.

    Tale manomissione ha cancellato irrimediabilmente sia l'IMEI che gli altri dati presenti sul telefono.

    Nei prossimi giorni ci appresteremo a rispedirle il terminal."

    Io il software non lo ho mai manomesso (non sto qui a mentirvi perchè sarebbe controproducente per me) e tantomeno ho provato a flashare cose con odin. Poi alla mia domanda "In poche parole non mi hanno sistemato nulla perché secondo loro ho manomesso il software ed invalidato la garanzia?" il ragazzo degli stockisti ha risposto "esattamente, purtroppo è proprio così." Il terminale mi è tornato ieri, e da ieri dalle 14 ad adesso (tranne 7 ore che ho dormito) ho navigato in ogni sito, (ma soprattutto xda) per cercare soluzioni al mio problema, installato ogni genere di porcheria sul pc per modificare o rigenerare l'imei. Dopo che ho ottenuto i permessi l'imei è passato da null/null a quello provvisorio 004999 ecc. Ovviamente non ho un backup della cartella EFS perchè i permessi di root neanche li avevo prima di ieri. Che devo fare? Risistemare il telefono annullando il conteggio nella modalità download e continuare a chiamare samsung pretendendo la garanzia o sapete come farmi recuperare l'imei? Rivoglio solo che il mio s3 per cui ho speso bei soldini torni a funzionare correttamente e non voglio un tablet da 4,8".
    Chiedo aiuto a voi perchè mi sembra che questo sia il forum con più persone competenti in italia, sperando che riusciate a salvarmi da questa disperazione.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hai provato a portarlo in un centro assistenza samsung della tua città? io ho un problema simile con il cellulare in riavvio continuo e i provando i vari wape ho visto che rilevava l'errore e:\ failed to mout.
    come te non avevo fatto nessuna modifica al software e un bel momento si è spento ed ha iniziato il riavvio continuo. Ho provato i vari deepclean presenti sul sito, con il solo esito di essere passato da system status: samsung a system status: custom, senza nessuna possibilità di ripristinarlo.

    Da qualche giorno l'ho portato al centro assistenza vicino casa, ho esposto il problema senza troppe spiegazioni sulle prove fatte e mi hanno detto che, se potevano lo riparavano loro altrimenti lo inviavano in casa madre...ieri è apparso su futureservice in riparazione in garanzia (speriamo che poi non cambino le carte in tavola).

    Proverei, pertanto, a fare un giretto in un Samsung City Point...
    Ultima modifica di lorex; 03-12-13 alle 18:59

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Segui il consiglio di lorex, come ultima spiaggia ho trovato questo.. dovrebbe funzionare! :thumbup:http://forum.xda-developers.com/show...php?p=47866260

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Io lo riporterei in stato da garanzia e proverei in un'altro centro
    Hanno preso un granchio

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wow tre risposte, meglio delle mie più rosee aspettative (forse sono abituato ad altri forum più scarsi (sono fiero di essermi rivolto a questo))
    Io purtroppo avevo capito che il sistema dei centri assistenza funzionasse in un altro modo, cioè che ogni negozio ha il suo e fuori di quello non ce n'è, ma sono più che felice di essermi sbagliato. Quindi per rimetterlo stock e farmelo aggiustare senza fargli capire che ho fatto root ecc devo semplicemente resettare il counter con triangle away, flashare la rom stock con odin, reset alle impostazioni di fabbrica e flashare ancora la rom stock? Un amico mi ha parlato di JIT USB, può tornare utile o è solo una cosa superflua? Grazie mille a tutti quanti
    Byteater quella guida sembra buona, ma preferirei seguirla solo se nemmeno all'altro centro samsung riescono a sistemare. La tengo, come hai detto tu, come ultima spiaggia
    Grazie mille ancora a tutti quanti!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Un momento .. nel primo post avevi detto di non aver manomesso il software.. ora dici di si.. comunque il jig è totalmente inutile dato che serve solo a forzare la download mode

  8. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Mi par di capire che NON aveva manomesso prima che avesse il problema. ...
    Dopo ha provato a risolversi il problema da solo.
    Direi che tutto quadra con il suo racconto.


    Inviato dal mio GT-I9300 .....che usa il Thank's
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    toncy94 (05-12-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Mi par di capire che NON aveva manomesso prima che avesse il problema. ...
    Dopo ha provato a risolversi il problema da solo.
    Direi che tutto quadra con il suo racconto.


    Inviato dal mio GT-I9300 .....che usa il Thank's
    Esattamente così è andata, non sono bravissimo a raccontare le vicende quindi è facile che Byteater si sia confuso

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di mimmo76


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    asti
    Messaggi
    557
    Smartphone
    oneplus 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 116 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toncy94 Visualizza il messaggio
    Wow tre risposte, meglio delle mie più rosee aspettative (forse sono abituato ad altri forum più scarsi (sono fiero di essermi rivolto a questo))
    Io purtroppo avevo capito che il sistema dei centri assistenza funzionasse in un altro modo, cioè che ogni negozio ha il suo e fuori di quello non ce n'è, ma sono più che felice di essermi sbagliato. Quindi per rimetterlo stock e farmelo aggiustare senza fargli capire che ho fatto root ecc devo semplicemente resettare il counter con triangle away, flashare la rom stock con odin, reset alle impostazioni di fabbrica e flashare ancora la rom stock? Un amico mi ha parlato di JIT USB, può tornare utile o è solo una cosa superflua? Grazie mille a tutti quanti
    Byteater quella guida sembra buona, ma preferirei seguirla solo se nemmeno all'altro centro samsung riescono a sistemare. La tengo, come hai detto tu, come ultima spiaggia
    Grazie mille ancora a tutti quanti!



    che bruta vicenda.

    si,

    ricordati con tryangle awey di azzerare il counter prima di procedere!( grazie a byteater che lo ha ricordato qui sotto...)


    io ti consiglio la guida deep e clean qui https://www.androidiani.com/forum/mo...et-totale.html (per dargli una bella ripulita.)

    poi scarichi il suo firmware originale da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html

    e lo flesci con odin v.3.07
    Ultima modifica di mimmo76; 05-12-13 alle 16:29

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Scusate mi sono accorto ora di aver saltato quella riga che spiegava questa cosa.. comunque si è giustissimo, riporti stock con counter 0 e poi cambi centro assistenza, sono risaputi i casi di perdita imei anche con fw originale

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Byteater per il post:

    mimmo76 (05-12-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy