CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

S3 non legge più SIM | Provato di tutto!!! Altri consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S3 non legge più SIM | Provato di tutto!!! Altri consigli?

    Salve a tutti!
    Spero di aver scritto nella sezione corretta.
    Vi espongo il mio problema.
    L'altra sera il mio S3 si è scaricato, così l'ho messo sotto carica e sono andato a dormire. La mattina seguente mi alzo, lo accendo ed ecco la sorpresa... non mi legge più la sim.
    Subito pensavo a qualche intoppo del software, quindi (metodo personale) ho attivato e di conseguenza disattivato la offline mode (ho utilizzato più volte questo sistema quando mi si impallava internet ed ha sempre funzionato), però salta fuori un'altro problema .... la modalità offline è attiva anche se nel menù che si apre con il tasto d'accensione me la segna disattiva! Il problema persisteva. Finchè ad un ulteriore riavvio è scomparso, lasciandomi comunque il problema della SIM non letta.
    Mi reco così in un centro TIM (mio operatore) per vedere se è un problema di SIM o S3 (non avendo a casa altre microsim), abbiamo così scoperto che la SIM funziona ed è lo smarth che non la legge.
    Torno a casa e mi informo su questo forum, provo così un hard reset, il problema persiste.
    Sono alla guida di un amico esperto e del vostro forum ho provato a cambiare mod mettendo la cyanogenmod, facendo gli opportuni wipe e procedimenti vari, niente da fare il problema persiste. Ho cambiato ancora mod mettendo la pacman e ancora niente. Ho fatto reset su reset e ancora niente.
    Ora ero intento a passare su un Deep reset seguendo la vostra guida, ma quando cerco di resettare il counter (necessario prima del deep reset) con triangle away questo mi resta diverso da 0.
    Può essere un problema Hardware? ... si mi è caduto l'S3 in passato, ma mi sembra strano che si rompa così improvvisamente e soprattutto senza recenti cadute e visto che fino all'altro giorno ha sempre funzionato.
    Cosa fare? ... Perdo per caso tempo? Mi conviene togliere root e riportarlo da default e spedirlo in assistenza visto che ho ancora la garanzia?
    grazie.
    Ultima modifica di TullioAndroid; 24-12-13 alle 21:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di miglio1990


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Scusa la domanda, ma va fatta. Hai provato altre sim sul tuo telefono?

    A me è successo in passato questa incompatibilità tra mio telefono e mia sim soltanto...

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Io non ho capito qual'è la domanda
    Se il problema sim, o il problema counter
    Sicuramente tutte e due

    Comunque, visto che devi fare un deep clean, è meglio se ti sposti in pronto soccorso modding, thread in rilievo alla sezione modding

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy