CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tasti laterali volume

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di vero68


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tasti laterali volume

    Ciao amici carissimi! Ho un problema che ormani e diventato veramente insopportabile e che mi crea spesso serie difficoltà. Quando devo riporre il telefono in tasca, lo impugno con la mano e blocco il display e probabilmente con il palmo mi capita di spingere il tasto volume in giù, per cui, senza saperlo, mi ritrovo senza la suoneria, non sentendo quindi tutte le telefonate ed i messaggi in arrivo, anche quelle più urgenti.
    Qualcuno sa come potrei risolvere? Chiaramente il consiglio di fare attenzione quando blocco lo schermo con la mano sarebbe abbastanza superfluo. Magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha trovato una soluzione, che so, magari un'applicazione che inibisce l'azzeramento della suoneria, o cose simili.... sono nelle vostre mani!!!
    Grazie comunque a tutti Veronica

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Cervia
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa Veronica, ma il consiglio superfluo a mio parere sarebbe l'unico decente. Si tratta di abituarsi a maneggiarlo diversamente. Errori di pressione di tasti credo capitino a tutti. Che senso avrebbe avere dei tasti funzione e bloccarne l'uso con un'applicazione... :-)

    Inviato dal mio GT-I9300 Ale

  4. #3
    Androidiano L'avatar di vero68


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Alessandra, hai ragione, ma il fatto è che a mio modesto parere il tasti volume ed il tasto spegnimento sono messi male, nel senso che viene automatico, quando spingi il tasto power, bilanciare con le altre dita sul tasto volume, in quanto sono alla stessa identica altezza. Comunque, evidentemente hai ragione tu, infatti a quanto pare nessun altro ha il mio stesso problema, a giudicare dalle risposte al mio post!
    Grazie comunque.
    Veronica

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Cervia
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vero68 Visualizza il messaggio
    Ciao Alessandra, hai ragione, ma il fatto è che a mio modesto parere il tasti volume ed il tasto spegnimento sono messi male, nel senso che viene automatico, quando spingi il tasto power, bilanciare con le altre dita sul tasto volume, in quanto sono alla stessa identica altezza. Comunque, evidentemente hai ragione tu, infatti a quanto pare nessun altro ha il mio stesso problema, a giudicare dalle risposte al mio post!
    Grazie comunque.
    Veronica
    Ciao.
    No, assolutamente. Credo che capiti a chiunque ogni tanto. Almeno a me, sì, come a te. Ma un po' alla volta mi sono abituata ad impugnarlo diversamente ed allora mi succede un po' più di rado.... fino alla prossima volta, s'intende!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Questo problema di premere i tasti puo essere risolto in 2 modi:
    Comprare un cover quelle di silicone che ricoprono tutta la parte dietro del cellulare e i bordi in modo che i tasti volume e il tasto sblocco rientrono piu dentro ed e difficile che li premi;
    Oppure il cel invece di metterlo con il lato superiore al di sopra il cel lo infili in tasca a testa in giu e vedi che i tasti volume e sblocco non li vai proprio a prendere con la mano
    Basta abituarsi un po e poi vedi che non fai caso nemmeno tu

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scarica dalle app Sound Profile, tra le tante funzioni c'è anche quella che se per caso abbassi o alzi il volume dai tasti laterali te lo ripristina in automatico.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato giulufra per il post:

    vero68 (25-02-14)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di vero68


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie comuque a tutti per i consigli e soprattutto per avermi dedicato del tempo.
    Un grazie speciale (seguito da un bel "thank") a giulufra, che ha capito perfettamente cosa cercavo! Grazie infinite, provo subito a scaricare l'applicazione che mi hai indicato.
    Ancora grazie infinite.
    Veronica

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vero68 per il post:

    giulufra (25-02-14)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di vero68


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho risolto! Grazie al prezioso aiuto di giulufra, ho trovato una piccola applicazione che si chiama "Volume Locker" che mi ha risolto il problema. E' tanto semplice quanto geniale! Basta settarla e se erroneamente si spinge il tasto volume giù e si azzera la suoneria, dopo circa 20-25 secondi l'applicazione automaticamente fa tornare la suoneria com'era prima dell'abbassamento.
    Grande no??? Questa è la soluzione, la mia, per chiunque avesse il mio stesso problema.
    Ciao a tutti Veronica

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,"Volume Locker" è stata la prima app. che ho utilizzato per "risolvere il problema" ma mi sono sentito di consigliati Sound Profile perchè più completa e se ben settata a mio avviso facilita l'uso del telefono.Sono comunque contento di averti aiutato.Ciao Luca.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di vero68


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Luca, effettivamente io ho scaricato Sound Profile come da tue indicazioni, ed è stato proprio all'interno di quest'applicazione che era riportata la compatibilità con Volume Locker; a quel punto sono andata a vedere sul play store di cosa si trattasse e... è stato un colpo di fulmine!!! Sound Profile è effettivamente molto completo ed articolato, ma per me in questo momento è anche troppo. Però so che esiste! Ti ringrazio ancora infinitamente. A buon rendere!
    Ciao Veronica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy