CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Account

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Account

    Salve a tutti,
    possiedo un s3 da un paio di mesi, è il mio primo smartphone android, quindi sono ancora un po' in difficoltà...
    Qualche giorno fa, dal mio computer, ho cambiato la password del mio account google, con cui sono registrata anche sul telefono, che però non riconosce più l'account. Riesco ad accendere a chrome, ma appena provo ad aprire gmail o lo store spunta il messaggio "There was a problem communicating with Google servers. Try again later."
    Ho aspettato, però non è cambiato nulla. Ho provato a rimuovere l'account e a rimettere i dati, ma non cambia nulla. Inoltre, la pagina dell'account mi dice che sincronizzare è impossibile, e appare lo stesso messaggio di errore.
    L'unico dubbio che ho avuto è che da tempo il telefono mi chiede di aggiornare e io non l'ho fatto.
    Cosa potrebbe essere? Devo continuare ad aspettare o posso fare qualcosa?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucy0 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    possiedo un s3 da un paio di mesi, è il mio primo smartphone android, quindi sono ancora un po' in difficoltà...
    Qualche giorno fa, dal mio computer, ho cambiato la password del mio account google, con cui sono registrata anche sul telefono, che però non riconosce più l'account. Riesco ad accendere a chrome, ma appena provo ad aprire gmail o lo store spunta il messaggio "There was a problem communicating with Google servers. Try again later."
    Ho aspettato, però non è cambiato nulla. Ho provato a rimuovere l'account e a rimettere i dati, ma non cambia nulla. Inoltre, la pagina dell'account mi dice che sincronizzare è impossibile, e appare lo stesso messaggio di errore.
    L'unico dubbio che ho avuto è che da tempo il telefono mi chiede di aggiornare e io non l'ho fatto.
    Cosa potrebbe essere? Devo continuare ad aspettare o posso fare qualcosa?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    elimina l'account dalla lista
    poi:

    impostazioni>>gestione applicazioni>>tutte>>gmail>>cancella cache>>cancella dati>>poi fai la stessa cosa con il play store>>e fai un riavvio

    fatto questo, apri play store direttamente, ti chiederà l'account e lo inserisci

    fai sapere se funziona

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    elimina l'account dalla lista
    poi:

    impostazioni>>gestione applicazioni>>tutte>>gmail>>cancella cache>>cancella dati>>poi fai la stessa cosa con il play store>>e fai un riavvio

    fatto questo, apri play store direttamente, ti chiederà l'account e lo inserisci

    fai sapere se funziona
    Purtroppo no, dà sempre lo stesso messaggio. Grazie mille, comunque!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    prova anche a cancellare cache e dati di Google Account Manager

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come dovrei fare?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucy0 Visualizza il messaggio
    Come dovrei fare?
    come gia' detto prima da dieguccio...impostazioni-gestione applicazioni-tutte...cerca Google Account Manager..cancella cache, cancella dati, riavvia....è un altro tentativo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oh sì, scusa. Ho provato, stesso risultato. Ho notato che su chrome risulto "laggata" normalmente", e anche su youtube, quindi è un problema dell'email e dello store. Avevo pensato di ripristinare il telefono, ma se non dovesse funzionare neanche allora non potrei recuperare i programmi senza lo store, quindi preferisco evitare.

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucy0 Visualizza il messaggio
    Oh sì, scusa. Ho provato, stesso risultato. Ho notato che su chrome risulto "laggata" normalmente", e anche su youtube, quindi è un problema dell'email e dello store. Avevo pensato di ripristinare il telefono, ma se non dovesse funzionare neanche allora non potrei recuperare i programmi senza lo store, quindi preferisco evitare.
    Puoi usare helium
    * * * * * * * * * * * * * *THREAD HELIUM BACKUP
    https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html

    Serve scaricare l'applicazione, ma essendo gratis, non è un problema se chiedi l'apk nel thread

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Ayame


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Pro P30 huawei

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho avuto il tuo stesso problema da ieri.
    Ho provato a fare un reset di fabbrica, ma non è servito a nulla. Usi la verifica in due passaggi, per Gmail? E se l'hai attiva, l'hai attiva con lo stesso numero su più account?

    Io ho risolto reinstallando da Kies il firmware d'emergenza - che è comunque quello all'ultima versione. Per scrupolo ho anche disattivato la verifica in due passaggi, ora provo a riattivarla e ti comunico i risultati del test

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ayame Visualizza il messaggio
    Ho avuto il tuo stesso problema da ieri.
    Ho provato a fare un reset di fabbrica, ma non è servito a nulla. Usi la verifica in due passaggi, per Gmail? E se l'hai attiva, l'hai attiva con lo stesso numero su più account?

    Io ho risolto reinstallando da Kies il firmware d'emergenza - che è comunque quello all'ultima versione. Per scrupolo ho anche disattivato la verifica in due passaggi, ora provo a riattivarla e ti comunico i risultati del test
    Sì, uso la verifica in due passaggi, ma ho un solo account google, stavo proprio considerando di crearne uno nuovo per risolvere questo problema, ma non sarebbe fattibile perché uso quell'account come email per lavoro.

    Onestamente non ho mai usato kies, ripeto che è il mio primo android, ora provo a installarlo e a fare come suggerisci tu, disattivando prima la verifica in due passaggi. Perdona l'ignoranza, ma aggiornando o installando il firmware di emergenza da kies si cancellano tutti i file nel telefono, vero?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy