CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Memoria del dispositivo in rapido calo...che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria del dispositivo in rapido calo...che fare?


    Ciao, sono ELisa, vi leggo da qualche mese e mi avete aiutato varie volte.
    Un paio di settimane fa sono stata costretta a riportare il cell alle condizioni di fabbrica perchè la memoria del dispositivo si era man mano ridotta fino a soli 20MB! C'erano stati dei problemi con la microSD inserita che ogni tanto risultava vuota, o con errore nel file system.
    Ora sta risuccerdendo da capo...ho eliminato la microSD difettosa e devo capire da cosa dipende e che cosa fare per evitare che mi capiti questo problema ogni tot...
    Che verifiche posso fare, secondo voi, per capire dove sta il problema??
    Io man mano sposto dall'ARCHIVIO foto e video che faccio dalla memoria del dispositivo a quella esterna, per lasciare libera quella del tel (non ho root) ma lo stesso man mano cala, anche se non installo nuove app o dati, e se pulisco con clean master.

    1--DA che dipende quest'errore?
    2--Che mi conviene fare, reset normale e poi riparto con nuova microSD più piccola (l'altra era di 32GB, piena di soli 8GB) o non la metto?
    3--C'è modo di fare un piccolo backup anche se non ho il cell rootato (rubrica, conversazioni, sms, chat ma soprattutto personalizzazioni dei suoni, di sistema ecc.) o devo ricominciare tutto ex novo per la terza volta...?
    4--comincio a pensare al root...?Con quasi 11GB di memoria di massa pensavo di non avere problemi di spazio con le app e qualche foto/mp3, mi sbaglio io o in effetti c'è un errore di sistema che mi erode la memoria?Ma il rott per Android 4.3 è già stabile? Leggo di problemi come modem/tel e irreversibilità che mi spaventano.

    Ragazzi, grazie a chi mi vorrà darae una mano, sto diventando matta e sono frustratissima!!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Mah...
    Invece che fare il root...
    Penserei a fare questo:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012

    ..per il backup...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=196292

    Se con il soft clean non si risolvesse ...forse ...c'è anche questo. ..
    (Ammetto però che preferirei dicesse "la sua" il buon Dieguccio):


    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896



    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    xellisss (11-03-14)

  5. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ok si riempie, ma di cosa?

    nella schermata "Memoria" escono tutti i dati delle memorie, dovresti controllare da lì quale valore è fuori dal normale

    per foto e video, perchè le sposti? la fotocamerà ha la possibilità di impostare direttamente la sd esterna

    hai l'aggiornamento a 4.3?


    comunque, comincia a seguire il suggerimento di Varioflex, almeno avrai una pulizia completa (compreso eventualmente il deep clean 1)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    xellisss (11-03-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, scuasate se non ho risposto subito ai vostri preziosi suggerimenti ma non ho avuto la notifica e non trovavo più la discussione visto che ho dovuto resettare il cellulare.
    Credo che la colpa fosse della micro SD esterna di cui mi dava spesso errore file system e diceva che era stata rimossa o era vuota.
    Allora vado per ordine per spiegarvi e mettermi in attesa di consigli per evitare che mi ricapiti: si ho la 4.3.
    Nei dettagli della MEMORIA appariva solo la voce IN ATTESA DI CALCOLO e nessun altra voce, solo lo spazio libero finale che era qualcosa come 2MB alla fine...senza far nulla io.
    Quindi non si riempiva di nulla, ma risultava più pieno ogni memento di più.
    Ho fatto questo: ho salvato i dati dalla microSD e l'ho rimossa, ne ho comprata un'altra più piccola di soli 4GB ma per il momento non l'ho messa sul cell per monitorare il suo funzionamento e scartare sue eventuali problematiche interne.
    Ho fatto il reset normale e rimesso account ecc. senza caricare il cell di foto ecc. ma solo qualcosa per vedere dove li immagazzina, e se la memoriainterna resta normale man mano che si riempie. Pare di si.
    Ora debbo dedurre che il problema fosse la micero SD, mi date ragione?
    Vorrei montare quella nuova..
    ora vedo i suggerimenti sulla pulizia, ma sono validi anche adesso che ho risolto e ho il cell pulito?
    Ma questo root lo faccio o no....per certe cose mi servirebbe proprio, per altre sarebbe superfluo. Ho letto le guide e sarei pronta ma titubo..voi che mi dite in definitiva, è stabile?
    Per i backup delle preferenze del telefono (delle app non mi interessa)tipo suoni, impostazioni ecc c'è qualche app che vada per il telefono non rootato?
    Chi volesse spiegarmi qualcosa mi farebbe un gran favore.
    Eventualmente segnalatemi anche link aggiornati riepilogativi per studiare da sola, se mi fossero sfuggiti nella marea di info del forum!
    Grazie infinite del tempo che mi avete dedicato ))
    Ultima modifica di xellisss; 11-03-14 alle 17:02

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up!
    Nessun commento ragazzi? Mi interesserebbe il vs parere tecnico!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Visto che hai fatto un hard reset e il telefono sembra andare soprassiedi a tutti gli altri tipi di pulizia.La sd che avevi è possibile che sia danneggiata x cui ti dava valori sballati.Monta la nuova,ma prima dai una soffiata x pulire lo slot della memory.
    Per quanto riguarda il root,non compromette la stabilità del telefono (se fatto bene e seguendo le guide ovviamente )
    Ti linko un paio di guide
    Queste x root e installazione CWM
    https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html
    Queste per conoscere meglio S3
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    xellisss (16-03-14)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie allora soprassiedo e monto la nuova SD come dici tu, visto che senza e con il reset il tel sembra andare. Per il root avevo letto che ci possono essere problemi con la nuova versione 4.3, ma è corretto? Adesso studio le guide...se lo devo fare lo vorrei fare completo.

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xellisss Visualizza il messaggio
    Ok grazie allora soprassiedo e monto la nuova SD come dici tu, visto che senza e con il reset il tel sembra andare. Per il root avevo letto che ci possono essere problemi con la nuova versione 4.3, ma è corretto? Adesso studio le guide...se lo devo fare lo vorrei fare completo.
    io ho seguito la seconda guida che ti ho postato e non ho avuto problemi per niente.Leggila bene e vai tranquilla

    Edit...
    Se usi quella guida utilizza la versione philz touch 6.00.8 della CWM e non versioni superiori o inferiori.Se non la trovi mandami un PM
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 16-03-14 alle 12:38
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  13. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    io ho seguito la seconda guida che ti ho postato e non ho avuto problemi per niente.Leggila bene e vai tranquilla

    Edit...
    Se usi quella guida utilizza la versione philz touch 6.00.8 della CWM e non versioni superiori o inferiori.Se non la trovi mandami un PM
    non usate i pm, altrimenti il forum non cresce

  14. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    io ho seguito la seconda guida che ti ho postato e non ho avuto problemi per niente.Leggila bene e vai tranquilla

    Edit...
    Se usi quella guida utilizza la versione philz touch 6.00.8 della CWM e non versioni superiori o inferiori.Se non la trovi mandami un PM
    non usate i pm, altrimenti il forum non cresce

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy