CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema galaxy s3 sconosciuto (help) per favore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Problema galaxy s3 sconosciuto (help) per favore

    ciao a tutti,
    vi spiego al massimo ciò che mi è capitato!
    venerdi scorso mi è caduto il galaxy s3 e si è rotto il vetro piu i cristalli liquidi!
    al mio rientro in casa la prima cosa che ho provato a fare è collegare lo smartphone al televisore (hdtv) per vedere se almeno si accendeva,si è mostrato quindi funzionante senza problema ed ho intuito che il danno era stato riportato solo all'intero lcd!
    vado in assistenza e mi sono fatto sostituire l'intero schermo al prezzo di 140€, vado per accenderlo stesso d'avanti a loro e noto che il telefono arriva al boot animation e si incanta per qualche secondo per poi riavviarsi e ripetere il problema all'infinito,il tecnico mi ha detto che era un problema software dato che aveva notato dal contatore che era moddato,mi è parsa strana la cosa proprio perchè prima del cambio lcd il telefono pur con lo schermo rotto ho verificato tramite collegamento alla tv che si accendeva e che arrivava alla home senza problema!

    dando ragione a quel tecnico cosa ho fatto,ho flashato una stock dopo aver fatto i wipe portandolo originale,fatto questo il telefono finalmente arriva alla home quindi si accende senza problemi...ma non finisce qui,noto che il touch non funziona e grazie all'intervento del collegamento del mouse riesco diciamo ad utilizzarlo nei settaggi basi!

    dunque,oltre al problema del touch che non mi funziona ho notato anche che all'accensione,ovvero quando compare il logo iniziale con scritta samsung e nome del telefono,è diventato lentissimo il quel punto per poi arrivare al boot animation!

    ho provato diversi firmware stock della 4.1.2 ma nulla,quanto pare (secondo le mie conoscenze e prove che ho effettuato) il cambio del lcd mi ha causato qualcosa che non riesco a capire,fortunatamente come citato prima sono riuscito grazie all'utilizzo del mouse a installare triangle away e ad azzerare il counter per un eventuale garanzia che mi scade ad agosto di questo anno!

    da quello che mi ha detto il tecnico è che questo lcd è un nuovo modello difatti cambia anche un pò la colorazione che è di tonalità piu forte,quindi ho pensato,sarà davvero questo nuovo lcd che mi è stato cambiato ad avermi causato tutto ciò? ovvero può darsi che l's3 non ha rilevato in pieno i driver di questo nuovo lcd?

    e come si spiega il problema del bootloader che è diventato improvvisamente lento?

    cosa mi consigliate?
    in rete non ho trovato nessuno ai quali si è manifestato tutto questo casino al cambio del lcd!

    dopo aver letto qualche vostro suggerimento e se non posso farci nulla provo a mandarlo in garanzia!

    vi ringrazio e spero di non aver saltato nulla ma soprattutto di essere stato il piu chiaro possibile,resto in vostra attesa,grazie


    lollo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    C'è poco da dire (a mio avviso)
    La prima cosa fa fare è risolvere il problema del touch.......RIPORTANDOGLIELO indietro!
    No. .. dico. .. hai speso 140 euro e non funziona? !?!
    Non esiste.

    Una volta RISOLTO questo problema. .. si affrontano gli altri (qualora persistessero)

    IMHO

    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    C'è poco da dire (a mio avviso)
    La prima cosa fa fare è risolvere il problema del touch.......RIPORTANDOGLIELO indietro!
    No. .. dico. .. hai speso 140 euro e non funziona? !?!
    Non esiste.

    Una volta RISOLTO questo problema. .. si affrontano gli altri (qualora persistessero)

    IMHO

    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
    quindi dici di escludere che magari fosse software il problema? io a questo punto direi di si,piu che flashare la stock e non risolvere non vedo altri tentativi da fare!

    ok,domani in mattinata ci vado e in ogni caso oltre a dirgli che ho messo una stock azzerando anche il contatore gli dico che comunque sono riuscito ad arrivare alla home grazie alla stock e a rendermi conto che il touch non funziona e in secondo luogo gli dico il fatto del bootloader che è diventato estremamente lento,procedo così?

  5. #4
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo21 Visualizza il messaggio
    quindi dici di escludere che magari fosse software il problema? io a questo punto direi di si,piu che flashare la stock e non risolvere non vedo altri tentativi da fare!

    ok,domani in mattinata ci vado e in ogni caso oltre a dirgli che ho messo una stock azzerando anche il contatore gli dico che comunque sono riuscito ad arrivare alla home grazie alla stock e a rendermi conto che il touch non funziona e in secondo luogo gli dico il fatto del bootloader che è diventato estremamente lento,procedo così?
    Forse è meglio non dirgli che hai effettuato azioni relative al modding. Di che tu sei fatto sostituire il vetro e che hai problemi al touch, non vorrei che poi ti fanno pagare nuovamente poiché hai bloccato il tutto

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cru0r Visualizza il messaggio
    Forse è meglio non dirgli che hai effettuato azioni relative al modding. Di che tu sei fatto sostituire il vetro e che hai problemi al touch, non vorrei che poi ti fanno pagare nuovamente poiché hai bloccato il tutto
    non hanno la prova ora che è a zero il contatore,se ne era già accorto perchè lo aveva visto il contatore,ma ora è a zero

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Io gli riporterei il telefono. ..
    Gli direi che devono sistemate il problema. .. di cui ti sei accorto rimettendo tutto stock...
    e starei sereno...
    Perché fare modding... non è "reato" irreversibile.
    Se lo fai. .. esci dalla garanzia ...
    se torni stock... sei in garanzia.
    Senza tante storie o motivazioni da dare. Punto.

    Tu hai il diritto di avere il tuo lcd riparato (che peraltro hai pagato). Null'altro.



    Se poi... vuoi fargli fare un'occhiata anche al resto. ..avendo azzerato il counter e avendo la stock rom...
    lo faranno in garanzia (se rientri nei due anni previsti dalla legge)

    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    lollo21 (02-03-14)

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Un po di confusione
    1) LCD rotto causa caduta, se dentro ci sono altri danni, non passeranno in garanzia
    2) counter azzerato, ok, ma il tecnico l'ha visto, quindi deve essere lui a chiudere un occhio.
    Perché è vero che non è reato, ma non è nemmeno amm3sso da Samsung il ripristino della garanzia, altrimenti non la invalidava proprio

    In sostanza (a mio parere ovvio), portarlo indietro e chiedere di sistemare il touch pagato
    Io non parlerei ne di counter, ne di flash, al massimo darei il merito all'inizializzazione firmware di Kies

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    lollo21 (02-03-14),Varioflex (02-03-14)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Un po di confusione
    1) LCD rotto causa caduta, se dentro ci sono altri danni, non passeranno in garanzia
    2) counter azzerato, ok, ma il tecnico l'ha visto, quindi deve essere lui a chiudere un occhio.
    Perché è vero che non è reato, ma non è nemmeno amm3sso da Samsung il ripristino della garanzia, altrimenti non la invalidava proprio

    In sostanza (a mio parere ovvio), portarlo indietro e chiedere di sistemare il touch pagato
    Io non parlerei ne di counter, ne di flash, al massimo darei il merito all'inizializzazione firmware di Kies
    seguirò il consiglio,nominerò kies domani mattina vado,vi aggiorno in pomeriggio

  12. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo21 Visualizza il messaggio
    seguirò il consiglio,nominerò kies domani mattina vado,vi aggiorno in pomeriggio
    ovviamente, se fa storie, tu impuntati sullo schermo (che hai pagato) poi ad eventuali altre cose, penserai dopo

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ovviamente, se fa storie, tu impuntati sullo schermo (che hai pagato) poi ad eventuali altre cose, penserai dopo
    eccomi qui,appena rientrato eheh!
    allora,ha fatto la prova con un altro lcd vedendomi un pò irritato la questione non è il display che ha messo perchè anche con un altro il telefono ha presentato gli stessi problemi!

    il tecnico ha detto se avevo la 4.3 ed io gli ho detto di no perchè in testa mia,se avrei messo la 4.3 potevo dire addio alla garanzia in caso di modding,quindi lui mi ha detto che essendo un nuovo lcd di nuovo modello difatti cambia anche la colorazione che è piu marcata fosse compatibile con l'ultimo firmware ufficiale ed ha messo lui la 4.3!
    conclusione? anche con la 4.3 il problema persiste,quindi oltre a mettermi questa 4.3 non ha risolto il problema e per di piu mi ha complicato la vita inerente al mondo del modding eheh!

    mi ha detto di lasciarlo cosa che ho fatto e di ripassare oggi pomeriggio e che se non risolve mi ha detto di spedirlo a milano in garanzia dato che ho messo stock e contatore a zero!

    non mi resta che aspettare questo pomeriggio e sperando che risolve senza doverlo spedire perchè sarà a lungo termine la questione se viene spedito,mi auguro che risolve anche se poco ci spero dato che comunque da intenditore ho fatto tutte le prove possibili e immaginarie prima di riportarlo la stamattina!

    vi aggiorno in serata,o risolvo o garanzia,queste sono le opzioni di questo inizio settimana

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy