CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

NFC / SBeam non funzionanti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Giandrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 104 Posts
    Predefinito

    NFC / SBeam non funzionanti

    Dopo aver sbattuto la testa ripetutamente perché non mi funzionava con nessuna rom, neppure con la stock 4.3, l'NFC e l'SBeam per il trasferimento dei dati da S3 ed S3.
    Ho posto domande in diverse discussioni inerenti senza aver ottenuto alcuna soluzione.

    Alla fine il problema era derivante dalla batteria, in quanto ne usavo una cinese.
    In pratica il chip NFC è situato nella batteria e di conseguenza sostituendola con una non originale NFC ed SBeam non funzionavano più.
    Una volta rimessa l'originale tutto è tornato a funzionare.

    Pubblico questa discussione per utilità di tutti coloro che come me hanno sbattuto la testa senza capire dove stava il problema.

    Ringrazio l'utente "lukem" che è stato l'unico a rispondere alla mia richiesta di aiuto.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Giandrox per il post:

    Mabrisko (22-06-14),Varioflex (08-03-14)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da Giandrox
    Dopo aver sbattuto la testa ripetutamente perché non mi funzionava con nessuna rom, neppure con la stock 4.3, l'NFC e l'SBeam per il trasferimento dei dati da S3 ed S3.
    Ho posto domande in diverse discussioni inerenti senza aver ottenuto alcuna soluzione.

    Alla fine il problema era derivante dalla batteria, in quanto ne usavo una cinese.
    In pratica il chip NFC è situato nella batteria e di conseguenza sostituendola con una non originale NFC ed SBeam non funzionavano più.
    Una volta rimessa l'originale tutto è tornato a funzionare.

    Pubblico questa discussione per utilità di tutti coloro che come me hanno sbattuto la testa senza capire dove stava il problema.

    Ringrazio l'utente "lukem" che è stato l'unico a rispondere alla mia richiesta di aiuto.
    Ti ringrazio per la notizia.

    Due precisazioni però...

    1) Forse era meglio postare nel thread in cui avevi posto il problema... magari autoquotando il tuo post di richiesta d'aiuto e poi mettendo la soluzione.
    Così facendo sarebbe più utile a "quell'utente" che, avendo lo stesso problema, chiederà aiuto (qui. .. verrà perso nel giro di poco tempo)

    2) Il fatto che l'utente "lukem" sia stato il solo a rispondere è perché probabilmente è stato l'unico ad avere idee per il tuo problema. ...
    .. gli altri... non se ne sono fregati (scusa ma dal tuo post traspare la polemica in questo senso. ..) ma semplicemente non avevano idee al riguardo.

    IMHO


    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
    Ultima modifica di Varioflex; 08-03-14 alle 11:25
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Giandrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la notizia.

    Due precisazioni però...

    1) Forse era meglio postare nel thread in cui avevi posto il problema... magari autoquotando il tuo post di richiesta d'aiuto e poi mettendo la soluzione.
    Così facendo sarebbe più utile a "quell'utente" che, avendo lo stesso problema, chiederà aiuto (qui. .. verrà perso nel giro di poco tempo)

    2) Il fatto che l'utente "lukem" sia stato il solo a rispondere è perché probabilmente è stato l'unico ad avere idee per il tuo problema. ...
    .. gli altri... non se ne sono fregati (scusa ma dal tuo post traspare la polemica in questo senso. ..) ma semplicemente non avevano idee al riguardo.

    IMHO


    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
    1)Non l'ho fatto perché non hai idea dove si sarà infossata la mia richiesta, che non riesco più a trovare.

    2)Infatti non ho assolutamente detto che se ne sono fregati. Ho semplicemente ringraziato per l'impegno messo per chi ha speso almeno una parola di risposta.
    Ultima modifica di Giandrox; 08-03-14 alle 11:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy