CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ritorno dall'assistenza con CSC non allineato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ritorno dall'assistenza con CSC non allineato

    Buongiorno Androidiani,

    a settembre dell'anno scorso mando il mio cellulare in assistenza perchè un bel giorno il mio S3 (import francese) non da nessun segno di vita: non si accende, non permette di andare in download mode ne in recovery. Non potendo far nulla sono costretto a mandarlo in assistenza (era rootato), dove ci resta per ben 3 mesi ma almeno mi ritorna funzionante con firmware aggiornato a JB 4.1.2 (mi sembra che fosse partito con 4.1.1).

    Poche settimane fa, insospettito dal fatto che non ricevo aggiornamenti via OTA, provo a farli manualmente ma il terminale mi dice che non può cercare aggiornamenti perchè il dispositivo è modificato. Aggiungo che non ho installato rom diverse da quella con cui mi è tornato dall'assistenza e quindi monto ancora la stock 4.1.2. Ovviamente appena tornato dall'assistenza ho fatto il root.

    Il cellulare mi da questi dati:

    AP: I9300XXEMG4
    CP: I9300XXEMG4
    CSC: I9300ITVEML2

    Sembra che il cellulare sia tornato dall'assistenza con un firmware ITA.

    Se con kies provo a fare un'inizializzazione firmware mi da questi dati:

    PDA: MK6
    PHONE: MK6
    CSC: ML1 (XEF).

    Qualcuno può darmi qualche delucidazione su cosa possa essere successo? Se ripristino da kies mi riporta al firmware originale al momento dell'acquisto oppure all'ultimo disponibile per il mio dispositivo?

    Grazie.
    Honor 7
    Samsung Galaxy S3 I9300 + ArchiDroid 3.1.5 Lollipop 5.1.1
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5110 + SlimKat KK 4.4.4

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigTony Visualizza il messaggio
    Buongiorno Androidiani,

    a settembre dell'anno scorso mando il mio cellulare in assistenza perchè un bel giorno il mio S3 (import francese) non da nessun segno di vita: non si accende, non permette di andare in download mode ne in recovery. Non potendo far nulla sono costretto a mandarlo in assistenza (era rootato), dove ci resta per ben 3 mesi ma almeno mi ritorna funzionante con firmware aggiornato a JB 4.1.2 (mi sembra che fosse partito con 4.1.1).

    Poche settimane fa, insospettito dal fatto che non ricevo aggiornamenti via OTA, provo a farli manualmente ma il terminale mi dice che non può cercare aggiornamenti perchè il dispositivo è modificato. Aggiungo che non ho installato rom diverse da quella con cui mi è tornato dall'assistenza e quindi monto ancora la stock 4.1.2. Ovviamente appena tornato dall'assistenza ho fatto il root.

    Il cellulare mi da questi dati:

    AP: I9300XXEMG4
    CP: I9300XXEMG4
    CSC: I9300ITVEML2

    Sembra che il cellulare sia tornato dall'assistenza con un firmware ITA.

    Se con kies provo a fare un'inizializzazione firmware mi da questi dati:

    PDA: MK6
    PHONE: MK6
    CSC: ML1 (XEF).

    Qualcuno può darmi qualche delucidazione su cosa possa essere successo? Se ripristino da kies mi riporta al firmware originale al momento dell'acquisto oppure all'ultimo disponibile per il mio dispositivo?

    Grazie.
    lascia fare a kies, ti ha notificato la 4.3 francese, quindi in linea con quello che sapevi della sua provenienza

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao dieguccio e grazie per la risposta. Vorrei porti un quesito, più a fine di conoscenza personale.

    Questi sono i dati che mi da kies se inserisco modello e numero di serie del telefono senza collegarlo al pc:

    PDA: MK6
    PHONE: MK6
    CSC: ML1 (XEF)

    Se invece collego il telefono al pc mi restituisce come aggiornamento quello che si vede nell'immagine allegata:

    S3.jpg

    Come mai se kies inserendo i dati del cellulare mi restituisce un firmware francese mentre collegandolo mi da un firmware italiano?
    Detto ciè, se aggiorno con kies non perdo nulla giusto?

    Grazie
    Honor 7
    Samsung Galaxy S3 I9300 + ArchiDroid 3.1.5 Lollipop 5.1.1
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5110 + SlimKat KK 4.4.4

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigTony Visualizza il messaggio
    Ciao dieguccio e grazie per la risposta. Vorrei porti un quesito, più a fine di conoscenza personale.

    Questi sono i dati che mi da kies se inserisco modello e numero di serie del telefono senza collegarlo al pc:

    PDA: MK6
    PHONE: MK6
    CSC: ML1 (XEF)

    Se invece collego il telefono al pc mi restituisce come aggiornamento quello che si vede nell'immagine allegata:

    S3.jpg

    Come mai se kies inserendo i dati del cellulare mi restituisce un firmware francese mentre collegandolo mi da un firmware italiano?
    Detto ciè, se aggiorno con kies non perdo nulla giusto?

    Grazie
    perchè tu adesso hai un csc italiano e di conseguenza lui lo riconosce come tale, invece usando il numero seriale, il server cerca il vero firmware

    a te la scelta, o fare inizializzazione firmware, oppure usare odin e installare il firmware francese, o anche aggiornare così com'è a quello itv, tenendo a mente che in caso di assistenza, devi mettere quello francese

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    BigTony (12-03-14)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Farò aggiornamento tramite kies che mi sembra la soluzione più rapida. Comunque assistenza samsung pessima: 3 mesi di attesa e flashano anche il firmware sbagliato
    Honor 7
    Samsung Galaxy S3 I9300 + ArchiDroid 3.1.5 Lollipop 5.1.1
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5110 + SlimKat KK 4.4.4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy