CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 94 primaprima ... 42829091929394 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 933
Discussione:

Problemi Carica Lenta (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #911
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esattamente.. ritirato proprio ieri dall'egiziano di turno che mi ha sostituito la scheda madre.. la mia era cotta e non si accendeva più

  2.  
  3. #912
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massimo1991 Visualizza il messaggio
    Esattamente.. ritirato proprio ieri dall'egiziano di turno che mi ha sostituito la scheda madre.. la mia era cotta e non si accendeva più
    S3 Neo non è compatibile
    E per quel Device c'è altra sezione

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425168
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    elmegio (19-04-16)

  5. #913
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella mia ignoranza pensavo fossero uguali!
    Grazie!

  6. #914
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Quote Originariamente inviato da jessijexx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto avendo anche io lo stesso problema da molto molto tempo:

    - carica lentissima
    - scaricamento veloce
    - percentuale di batteria che si impalla e poi mi lascia brutte sorprese
    - caricamento che non arriva al 100%

    Le possibili soluzioni che ho provato sono:

    - batteria cambiata, quella nuova mi è durata circa un anno
    - cambio alimentatori

    ma si ritorna sempre allo stesso problema.
    La calibrazione non l'ho ancora provata, perché mi sembra un procedura alquanto lunga, che non mi permetterebbe di usare il telefono per diversi giorni, infatti dati i suoi problemi ci metterebbe un sacco di tempo a caricarsi completamente.

    Starei pensando di comprarmi nuovamente un'altra batteria.
    Più che altro perché tra non molto farò un viaggio e non è possibile che ogni volta che esco di casa devo aver paura ad usare il mio smartphone poiché ha questo problema di scaricamento veloce.
    Voi me lo consigliate un'altra batteria originale? o posso comprare una anche più potente? Ce ne sono che si adattano bene allo smartphone, senza dover cambiare la cover?
    Alla fine anche se come se come dicono alcuni andrebbe a finire che dopo due giorni mi ritroverei con lo stesso problema, potrei tenerne una un po' più carica e in caso di scaricamento di quella inserita potrei sostituirla.
    Purtroppo è l'unica possibilità che ho, in questo periodo non ho proprio i soldi per comprarmi un nuovo smartphone.

    Consigli?
    Avendo riscontrato lo stesso problema (carica lenta o addirittura scarica) sull'S3, ho provveduto in merito come di seguito descritto (tanto per fare letteratura) non dopo aver salutato tutti. Grazie di esistere...
    Partiamo dal 2013, anno di acquisto su amazon dell'S3 rosso di pacca per un sacco di soldi...: il cell si carica normalmente (un paio d'ore) con cavo e alimentatore originali. 2014: per caricare, bisognava spostare il maschio fino a trovare la giusta posizione. Prima con facilità, poi sempre con maggiore difficoltà. Gennaio 2015: Cade dalle mani di mio figlio e si rompe il display. Poco male, c'è la garanzia! Mica fessi: tutto garantito meno il display. 200€ e passa la paura. Nell'occasione (marzo) chiedo mi venga anche verificata la faccenda che non carica non dopo aver provato altri caricabatterie. Me lo riconsegnano dopo 40 giorni con il display sostituito ma con lo stesso difetto di carica. Lo riconsegno all'assistenza che se lo tiene tre mesi (spedito a Milano mi dicono). Alla riconsegna, in loro presenza, faccio notare che non carica. La commessa dell'assistenza prende altro caricabatterie originale e prova. Non carica. Lo rimandano in assistenza e... "MIRACOLO" nel cell esce umidità che ha guastato la scheda madre che deve essere cambiata. Costo? 170€ comunicati tramite mail. Chiedo la scheda di riparazione con la firma del tecnico che ha preventivato una simile fesseria per denunciarlo ma ovviamente nessuna risposta nè dall'assitenza locale, nè da Milano. Dopo un mese d'insistenze ottengo solo le foto della scheda madre con segnalate le zone "inumidite" dall'"essermi fatta la doccia col telefono in mano"... Ovviamente dico loro che una simile ciofeca se la possono tenere e acquisto un i-phone. A settembre me lo vado a riprendere per un semplice tentativo ( o per gettarlo definitavemnte nella spazzatura) consigliato da un ingegnere elettronico.: fargli cambiare lo spinottino femmina usb. Gli dico: "ma se fosse stato quello perchè l'assistenza non avrebbe dovuto cambiarlo?" Prova! mi dice. Ok lo ritiro e lo porto dal cinese sotto casa che per 25 EULO me lo cambia. Tutto torna come quando era nuovo. Carica tranquillamente in poche ore con tutti i cavi (3) che ho in casa di altri telefonini! Lo regalo a mia moglie... Immaginate quanto mi sono divertito ad andare al centro assitenza e mandarli a fare un altro mestiere... (metafora) Tutto risolto? NO! due settimane fa mia moglie inserisce lo spinottino in auto e lo forza nemmeno un po'. Il cell impazzisce: in carica, non in carica, in carica, non in carica... lo stacco. Tornati a casa di nuovo bisogna trovare la posizione per farlo caricare con gli stessi alimentatori che prima non facevano una grinza. Praticamente ora si carica SOLO con il cavo+alimentatore di un Galaxy MEGA. Con due non va nemmeno in carica e con un altro va in carica ma non carica, anzi si scarica... Prendo lo spinotto che me l'ha riportato allo stato di "rotto" e lo rottamo nella pattumiera. Trovo il vostro sito e inizio a leggere per capire... cavo? alimentatore? femmina usb? Ovviamente comprendo che è lo spinottino femmina ma nel frattempo il cinesino a chiuso i battenti... Lo stesso spinotto maschio del MEGA, con l'app della ricarica sembra dare i numeri. Inserisco il cavo, leggo il valore: 300mA, aggiorno:200mA; continuo ad aggiornare 200mA. Estraggo lo spinotto lo reinserisco: 600mA, poi 500mA... sembra casuale ma credo sia il contatto tra maschio e femmina in base alla resistenza di contatto. Per il momento continuo così... quando nemmeno lui mi caricherà più... indovinate dove lo faccio finire? (Non l'alimentatore... il famoso S3!!!)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato danielef15 per il post:

    elmegio (21-04-16)

  8. #915
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Purtroppo hai pienamente ragione... tale spesa per uno Smartphone e ritrovarsi in queste situazioni è proprio una beffa.
    Non sa altro che dirti.

  9. #916
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielef15 Visualizza il messaggio
    Avendo riscontrato lo stesso problema (carica lenta o addirittura scarica) sull'S3, ho provveduto in merito come di seguito descritto (tanto per fare letteratura) non dopo aver salutato tutti. Grazie di esistere...
    ....................................... Inserisco il cavo, leggo il valore: 300mA, aggiorno:200mA; continuo ad aggiornare 200mA. Estraggo lo spinotto lo reinserisco: 600mA, poi 500mA... sembra casuale ma credo sia il contatto tra maschio e femmina in base alla resistenza di contatto. Per il momento continuo così... quando nemmeno lui mi caricherà più... indovinate dove lo faccio finire? (Non l'alimentatore... il famoso S3!!!)
    per esperienza personale posso dire che oltre ai più svariati motivi, se lo spinotto usb (sia maschio che femmina) è sporco di polvere o qualsiasi altro materiale, è facile che il contatto e di conseguenza i valori di amperaggio non siano quelli giusti... basta a volte dargli una pulita.

  10. #917
    Baby Droid L'avatar di ptrus982


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti amici del forum.
    È da un po' di giorni che ho un problema di carica al cellulare. In pratica lo tengo collegato ore alla presa di corrente e a volte non mi carica nemmeno metà batteria. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Allego screenshot con le specifiche del cellulare.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #918
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ptrus982 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti amici del forum.
    È da un po' di giorni che ho un problema di carica al cellulare. In pratica lo tengo collegato ore alla presa di corrente e a volte non mi carica nemmeno metà batteria. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Allego screenshot con le specifiche del cellulare.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    Unisco a Thread dedicato

    https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s3-92.html

    Leggi la OP

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    ptrus982 (08-07-16)

  13. #919
    Baby Droid L'avatar di ptrus982


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Unisco a Thread dedicato

    https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s3-92.html

    Leggi la OP

    Grazie mille

  14. #920
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri sera all'improvviso volevo caricare il mio cellulare e l'ho inserito al cavo, ma non caricava. Ho provato anche con altri cavi e addirittura a caricarlo tramite cavetto usb dal mio computer, ma niente. Il giorno dopo mettendolo a caricare funzionava ed ora fa sempre così : ogni tanto va, ogni tanto no. Cosa devo fare?

Pagina 92 di 94 primaprima ... 42829091929394 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy