CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

info su clock del S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    info su clock del S3

    ciao a tutti, provo a postare in questa sezione sperando sia quella giusta, altrimenti chiedo scusa in anticipo e prego di darmi una dritta per quella giusta....
    riguardo la velocità del clock del quad-core dell'S3, so che è variabile da xxx (credo 200) fino a 1.4ghz.... il dubbio che ho è il seguente : lanciando applicazioni cpu-intensive, che mandano la stessa al 100% anche per diversi minuti, noto che la velocità del clock non resta costante a 1.4ghz come mi sarei aspettato, ma ogni tanto scende a 800mhz, sta li qualche secondo, poi torna a 1400.... c'e' un modo per farlo stare fisso a 1.4 ? tenendo presente che il risparmio energetico è disattivato, che l'oscillazione a 800mhz la fa anche subito all'avvio, quindi con temperatura batteria assolutamente bassa... senza ricorrere a mod/rooting o cose strane.... grazie,

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabstar68 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, provo a postare in questa sezione sperando sia quella giusta, altrimenti chiedo scusa in anticipo e prego di darmi una dritta per quella giusta....
    riguardo la velocità del clock del quad-core dell'S3, so che è variabile da xxx (credo 200) fino a 1.4ghz.... il dubbio che ho è il seguente : lanciando applicazioni cpu-intensive, che mandano la stessa al 100% anche per diversi minuti, noto che la velocità del clock non resta costante a 1.4ghz come mi sarei aspettato, ma ogni tanto scende a 800mhz, sta li qualche secondo, poi torna a 1400.... c'e' un modo per farlo stare fisso a 1.4 ? tenendo presente che il risparmio energetico è disattivato, che l'oscillazione a 800mhz la fa anche subito all'avvio, quindi con temperatura batteria assolutamente bassa... senza ricorrere a mod/rooting o cose strane.... grazie,
    ciao io non sono un esperto ma ti posso dire che il governor stock dell's3 che è il pegasus è pensato proprio per una cpu quad core e rende i 4 core indipendenti l'uno dall'altro. quindi avrai frequenze diverse per ogni core questo perchè cosi si risparmia energia e se serve più potenza allora si innalzano tutti i core in proporzione a quanta ne serve. se tu attivi la modalità risparmio energetico il funzionamento è lo stesso ma la frequenza massima è 1 ghz per core. detto questo se vuoi bloccare la frequenza di tutti e 4 i core a 1.4 ghz devi per forza fare il root e credo anche installare un kernel ma questo non ha senso perchè il pegasus secondo me è un governor ottimo che gestisce al meglio le frequenze e inoltre se blocchi le frequenze al massimo avrai un gran consumo di batteria. spero di esserti stato utile
    DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

    DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si grazie, certamente utile.... iniziavo a sospettare che non fosse possibile tenere la freq. massima fissa a lungo per questione non tanto di consumo batteria (sarebbe una mia libera scelta) quanto probabilmente per evitare un surriscaldamento certo del dispositivo.... grazie,

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Oltre che surriscaldamento, tieni conto anche di una possibile fusione del SOC...

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy