CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Gravi problemi col Samsung Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gravi problemi col Samsung Galaxy S3

    Ultimamente il mio cellulare, il galaxy S3, comprato un anno fa mi sta dando dei gravi problemi:
    1. La batteria dura 2-3 ore anche se in standby
    2. Quando la batteria è sotto il 30 % lo schermo comincia a sfarfallare
    3. Quando la batteria è sotto il 30 % va via la connessione e mi disconosce del tutto la sim card. Se non lo riavvio e lo metto in carica, è come se non ci fosse inserita la sim.
    4. Spesso senza cause apparenti, il cellulare si blocca... non si spegne, non si accende, se non togliendo e rimettendo la batteria.

    Premetto che il telefono è stato tenuto sempre in modo maniacale, in custodia e mai una caduta. Il firmware è fermo al 4.1.2, anche se ho cercato di fare degli update ma mi dice che è gia tutto aggiornato. Ho anche provato tramite KIES, ma il risultato non cambia. Il cellulare è stato comprato all' Esselunga, ed era una partita di cellulari marchiati soltanto nella scatola come ORANGE (un operatore di telefonia francese).

    Qualcuno saprebbe darmi una mano? come mai questi problemi? è possibile che essendo un cellulare che penso fosse destinato in origine al mercato francese, non si riesca a fargli fare gli update del firmware?

    Grazie a chiunque riesca a darmi risposta.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah, ho anche provato di farlo tornare alle impostazioni di fabbrica.. ma nessun cambiamento!

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Per me è la batteria
    Su un s2 che ho, faceva cose simili e stavo per mandarlo in assistenza (ovviamente avevo provato di tutto per il software), poi ho cambiato batteria e i problemi son spariti

    Comunque, se vuoi fare una prova software, segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema circa un mese fa con il mio Galaxy S3. Ho cercato su internet e ho visto che probabilmente il problema era della batteria, non del telefono. Dicevano anche che uno dei "sintomi" della batteria ormai andata era il fatto che di solito tendeva a "gonfiarsi un pochino". Effettivamente la mia batteria era un po' gonfia e quindi ho deciso di comprare una nuova batteria. I problemi sono spariti completamente. Probabilmente sarà lo stesso per te. Magari prova a fare come ho fatto io a vedere se anche la tua batteria si è gonfiata... Comunque con la batteria nuova i problemi dovrebbero sparire

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di D3L7A


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Boh... Nella peggiore delle ipotesi in Vietnam...
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È piu frequente un problema della batteria che non un problema a livello software. Da che ne so io android può solo darti problemi di corretta indicazione livello della batteria ma se non ci sono applicazioni che usano così tanta batteria può solo essere la batteria che ormai preferisce andarsene in pace... XD

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per le risposte! Vorrei capire pero, come mai non mi fa fare nessun aggiornamento del firmware? Fermo al 4.1.2 da quando l'ho comprato. Sia sulle impostazioni del cel sia con KIES mi dice che è gia tutto aggiornato.. Questo non penso sia dovuto alla batteria..
    Comunque essendo ancora in garanzia, perche ce l'ho solo da un anno, la batteria me la cambierebbero quelli della assistenza giusto? non dovrei pagare niente io?

    PS: centra qualcosa il fatto che era destinato in origine al mercato francese?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackandroid3 Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte! Vorrei capire pero, come mai non mi fa fare nessun aggiornamento del firmware? Fermo al 4.1.2 da quando l'ho comprato. Sia sulle impostazioni del cel sia con KIES mi dice che è gia tutto aggiornato.. Questo non penso sia dovuto alla batteria..
    Comunque essendo ancora in garanzia, perche ce l'ho solo da un anno, la batteria me la cambierebbero quelli della assistenza giusto? non dovrei pagare niente io?

    PS: centra qualcosa il fatto che era destinato in origine al mercato francese?
    Per la batteria mi sembra di ricordare che la garanzia è valida 6 mesi.
    Se vuoi puoi aggiornarlo manualmente.
    Digita *#1234# e riporta qui i dati, che se tu non ci hai messo mano dovrebbe essere il firmware originale con cui è uscito.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    per la batteria mi sembra di ricordare che la garanzia è valida 6 mesi.
    Se vuoi puoi aggiornarlo manualmente.
    Digita *#1234# e riporta qui i dati, che se tu non ci hai messo mano dovrebbe essere il firmware originale con cui è uscito.
    ap: I9300xxell4
    cp: I9300xxell4
    csc: I9300oxaell4

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riguardo alla batteria, tramite un app, mi diceva che lo stato era buono e aveva tipo 4000mV, a piena carica 2100 mah...

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackandroid3 Visualizza il messaggio
    ap: I9300xxell4
    cp: I9300xxell4
    csc: I9300oxaell4
    Mi risulta che sia inglese
    Model: GT-I9300
    Model name: GALAXY S III
    Country: United Kingdom
    Version: Android 4.1.2
    Changelist: N/A
    Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
    Product Code: BTU
    PDA: I9300XXELL4
    CSC: I9300OXAELL4
    MODEM: I9300XXELL4

    Gli aggiornamenti ci sono, non so perchè non riesce a farli o perchè kies ti dice che è l'ultimo.
    Hai già detto che non è moddato.
    Puoi provare con un reset alle impostazioni di fabbrica e provare se trova l'aggiornamento.(perdi tutti i dati)
    La batteria dovrebbe essere a posto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy