CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Galaxy SIII all'accesione si blocca alla schermata d'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MillaGnegne


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    grosseto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy SIII all'accesione si blocca alla schermata d'avvio

    Ciao, ho un problema con mio SIII, vi scrivo nella speranza che possiate aiutarmi.
    E' iniziato tutto due settimane fa circa, lo schermi ha iniziato a "lampeggiare", e quando sucedeva, il telefono improvvisamente si bloccava, l'unico modo per sbloccarlo era riavviarlo, e ho notato che questa cosa succedeva solo quando il telefono non era collegato al caricabatterie..infatti ero costretta a tenerlo spesso attaccato quando lo usavo, perchè appena lo staccavo, subito dopo lo schermi lampeggiava e si bloccava.
    L'altro ieri invece è successo di peggio: appena si è spento e l'ho attaccato al caricabatterie, lo schermo rimaneva fisso sull'immagine della batteria grigia, quando in realtà dovrebbe esserci la parte verde, per far capire che è in carica, invece mi appare così:

    IMG_4693.jpg

    Non importa quanto io lo tenga in carica, rimane fisso in quel modo.
    Poi ho provato a fare un tentativo di accenderlo (scollegato dal caricabatterie), ma rimane fisso sulla schermata di avvio

    IMG_4694.jpg

    Ho provato anche a risolvere il problema in recovery mode, e in effetti fin lì va tutto bene, poi però appena clicco sull'opzione per riavviarlo, ecco di nuovo che si blocca sulla schermata di avvio.

    Ho letto una discussione di un utente che ha avuto il mio stesso problema, l'unica differenza è che io non stavo scaricando niente (la discussione è questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-allavvio.html), ho visto anche che gli avete linkato una guida con cui questo utente è riuscito a risolvere il problema, e volevo sapere se anche per il mio problema può servire quella guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html).

    Però leggendola ci sono delle cose che non capisco, per esempio la parte dell'indice, dove dice:

    Deep Clean 1 (variante per modem precedenti a MG4) QUI

    Deep Clean 2 (variante per modem precedenti a MG4) QUI

    Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi) QUI

    Deep Clean 2 (variante per modem MG4 o successivo) QUI
    Non ho idea cosa voglia dire.....

    Spero che possiate aiutarmi e che ci sia una soluzione, ho questo telefono da solo 1 anno e 2 mesi e non posso permettermene un altro.
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MillaGnegne Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un problema con mio SIII, vi scrivo nella speranza che possiate aiutarmi.
    E' iniziato tutto due settimane fa circa, lo schermi ha iniziato a "lampeggiare", e quando sucedeva, il telefono improvvisamente si bloccava, l'unico modo per sbloccarlo era riavviarlo, e ho notato che questa cosa succedeva solo quando il telefono non era collegato al caricabatterie..infatti ero costretta a tenerlo spesso attaccato quando lo usavo, perchè appena lo staccavo, subito dopo lo schermi lampeggiava e si bloccava.
    L'altro ieri invece è successo di peggio: appena si è spento e l'ho attaccato al caricabatterie, lo schermo rimaneva fisso sull'immagine della batteria grigia, quando in realtà dovrebbe esserci la parte verde, per far capire che è in carica, invece mi appare così:

    IMG_4693.jpg

    Non importa quanto io lo tenga in carica, rimane fisso in quel modo.
    Poi ho provato a fare un tentativo di accenderlo (scollegato dal caricabatterie), ma rimane fisso sulla schermata di avvio

    IMG_4694.jpg

    Ho provato anche a risolvere il problema in recovery mode, e in effetti fin lì va tutto bene, poi però appena clicco sull'opzione per riavviarlo, ecco di nuovo che si blocca sulla schermata di avvio.

    Ho letto una discussione di un utente che ha avuto il mio stesso problema, l'unica differenza è che io non stavo scaricando niente (la discussione è questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-allavvio.html), ho visto anche che gli avete linkato una guida con cui questo utente è riuscito a risolvere il problema, e volevo sapere se anche per il mio problema può servire quella guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html).

    Però leggendola ci sono delle cose che non capisco, per esempio la parte dell'indice, dove dice:



    Non ho idea cosa voglia dire.....

    Spero che possiate aiutarmi e che ci sia una soluzione, ho questo telefono da solo 1 anno e 2 mesi e non posso permettermene un altro.
    Grazie in anticipo!
    Il deep clean 1 e 2 si differenzia dal file pit, 1 senza pit 2 con pit.
    Il secondo caso si usa quando il primo non ha avuto successo.
    Post xxmg4 per i modem di seconda generazione.
    Sai con che versione del firmware samsung sei adesso se 4.1.2 o 4.3?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di MillaGnegne


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    grosseto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se non sbaglio,la 4.3 è la versione uscita ad inizio 2014 giusto? perchè se così fosse io ho la versione precedente a quella perchè ancora non ho fatto l'aggiornamento..

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MillaGnegne Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio,la 4.3 è la versione uscita ad inizio 2014 giusto? perchè se così fosse io ho la versione precedente a quella perchè ancora non ho fatto l'aggiornamento..
    Dipende se é un no Brand ITV potrebbe avere anche il 4.1.2 con modem xxmg4.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di MillaGnegne


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    grosseto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Dipende se é un no Brand ITV potrebbe avere anche il 4.1.2 con modem xxmg4.
    Scusami ma non capisco cosa vuol dire, potresti essere più preciso per favore?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MillaGnegne Visualizza il messaggio
    Scusami ma non capisco cosa vuol dire, potresti essere più preciso per favore?
    Qui é spiegato l'aggiornamento del modem XXMG4 in poi cosa cambia https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326698

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di MillaGnegne


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    grosseto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io non ho mai fatto alcun tipo di aggiornamento di firmware..

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MillaGnegne Visualizza il messaggio
    io non ho mai fatto alcun tipo di aggiornamento di firmware..
    Apri Kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti >scrivi qui l'intera sigla
    Così possiamo capire quale firmware ti servirà in seguito

    Ps: ma non vuoi aggiornare di proposito alla 4.3?

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di MillaGnegne


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    grosseto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Apri Kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti >scrivi qui l'intera sigla
    Così possiamo capire quale firmware ti servirà in seguito

    Ps: ma non vuoi aggiornare di proposito alla 4.3?
    Ok farò il prima possibile ciò che mi hai chiesto di fare su Kies (sicuramente entro stasera)
    Per quanto riguarda l'aggiornamento io vorrei farlo, però non l ho mai fatto perchè nel periodo che uscì il 4.3, andavo spesso su Kies a cotrollare se potevo farlo, ma ogni volta che guardavo non c'era mai, e poi devo togliere i permessi di root prima di farlo..
    Comunque grazie per la pazienza e la disponiblità!

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di MillaGnegne


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    grosseto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un altro problema; quando collego il telefono al pc, su Kies si legge "connessione in corso", però una connessione vera e propria non riesce a stabilirla col telefono.. E' possibile che faccia così per il fatto che quando provo ad accendere l's3 mi rimane bloccato sulla schermata d'avvio? come posso risolvere?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy