CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

S3 troppi problemi, troppe delusioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    S3 troppi problemi, troppe delusioni

    Ciao a tutti, circa tre mesi fa ho acquistato da unieuro un s3 in ''offerta''(300).
    Dopo poche settimane ho iniziato ad avere il primo problema: un generale rallentamento del dispositivo, ma non ci ho dato molta importanza dato che in 2 giorni ho caricato 4-5 giga di giochi e 10-11 giga di musica.
    da circa 1 mese e mezzo però è diventato letteralmente INUTILIZZABILE!
    Vi spiego meglio elencandovi tutti i problemi riscontrati
    1)Generale rallentamento del dispositivo molto più significativo
    2)Wifi e 3g spesso perdono il download e rimangono in upload senza dare segnali di vita
    3)Come ho postato un po di tempo fa l'Sd era totalmente invisibile al dispositivo
    4)Ora la memoria interna è totalmente invisibile al dispositivo
    5)Dopo aver premuti l'icona della galleria devo spettare 4-5 secondi prima che quest'ultima si apra(non scherzo)
    6)Lettore musicale che crasha di continuo: ogniqualvolta chiuda un'app/prema il tasto back mentre utilizzo un'app/premo il tasto home ho alte probabilità che il lettore musicale si chiuda da solo; inoltre passando da una canzone all'altra con il tasto |> può accadere che il letore si blocchi per una decina di secondi; durante la riproduzione delle canzoni esse, a volte, vanno a scatti
    7)a volte devo scaricare più volte delle app dallo store perchè non me le installa
    8)Oggi il mio wifi non viene rilevato dal cell, mentre da altri dispositivi si.
    9)Le cuffie: si sente solo da una parte, mentre se le collego su un altro dispositivo funzionano, inoltre i tasti su di esse non funzionano.
    10)Non parliamo della durata della batteria.
    Morale della favola: ho dovuto formattare il telefono e l'sd per 5-6 volte e devo riavviare il telefono quasi ogni giorno.

    Sono profondamente deluso, da un cellulare che costa 300 euro mi sarei aspettato decisamente meglio (il mio precedente Archos 50 P era MOOOLTO meglio ed e costato 180).
    Quello che vorrei sapere è se esiste una soluzione a tutti questi problemi e se per caso qualcuno li abbia mai riscontrati sul duo S3.
    Per quanto riguarda il reso invece, qualcuno sa se Unieuro cambia i prodotti dopo cosi tanto tempo (non intendo riparare, ma proprio sostituirlo con uno nuovo o diverso)?
    Vi assicuro che sto lottando con tutto me stesso per non prendere a legnato il cell.

    Grazie in anticipo, spero rispondiate in tanti
    La paura degli uomini ha creato gli Dei

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Buoaz


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Risolvi tutto cambiando ROM al telefono.
    Ci sono varie guide in questa sezione, leggile e capirai tutto.
    Io ti consiglio una ROM AOSP ti sembrerà di avere un nuovo telefono 😊
    Device: Samsung Galaxy SIII Pebble Blue
    ROM: Imperium v23.2
    Kernel: In continuo cambiamento
    Recovery: Philz Touch

  4. #3
    RHODOS
    Guest
    Predefinito

    Stavo leggendo una cosa nel Forum e mi e' caduto l'occhio su questa nuova Discussione...
    Ho preso anche io l'S3 da Unieuro circa tre Mesi fa' (per mia fortuna ne ho trovato uno ancora con la 4.0.4)..
    Non parli ne di ROOT ne di Recovery Custom quindi immagino che tu hai come versione Software la 4.3 Stock e che hai scaricato tutti gli aggiornamenti Samsung via Ota o Kies..
    La 4.3 ho letto che da' dei problemi (io ho installato per scelta la 4.1.2 EMF6 e da li non mi sono piu' mosso) pero' i problemi che segnali tu sono troppi anche per la 4.3 Stock..
    Come detto non conosco la 4.3 ma segnala i tuoi problemi in queste discussioni del Forum

    Prima in questa :

    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html

    e poi eventualmente in questa

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ean-4-3-a.html

    Descrivi i tuoi problemi indicando la versione Software attuale del tuo S3..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato RHODOS per il post:

    andrebale (29-06-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RHODOS Visualizza il messaggio
    Stavo leggendo una cosa nel Forum e mi e' caduto l'occhio su questa nuova Discussione...
    Ho preso anche io l'S3 da Unieuro circa tre Mesi fa' (per mia fortuna ne ho trovato uno ancora con la 4.0.4)..
    Non parli ne di ROOT ne di Recovery Custom quindi immagino che tu hai come versione Software la 4.3 Stock e che hai scaricato tutti gli aggiornamenti Samsung via Ota o Kies..
    La 4.3 ho letto che da' dei problemi (io ho installato per scelta la 4.1.2 EMF6 e da li non mi sono piu' mosso) pero' i problemi che segnali tu sono troppi anche per la 4.3 Stock..
    Come detto non conosco la 4.3 ma segnala i tuoi problemi in queste discussioni del Forum

    Prima in questa :

    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html

    e poi eventualmente in questa

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ean-4-3-a.html

    Descrivi i tuoi problemi indicando la versione Software attuale del tuo S3..

    Ciao, io non ho ancora effettuato il root perchè volevo prima far passare un'annetto per non bruciarmi subito la garanzia.
    Per quanto riguarda la recovery ho effettuato 1-2 vole la cache partition e basta.
    Comunque seguirò il tuo consiglio, grazie
    La paura degli uomini ha creato gli Dei

  7. #5
    RHODOS
    Guest
    Predefinito

    Provo a darti io qualche indicazione...Non conosco pregi e difetti della 4.3 ma alcune cosi che segnali sono strane..Tipo il sentire solo da una parte con le cuffie e il fatto che non ti veda la SD...
    Potrebbe dipendere da piu' cose..
    - Problema Hardware del tuo S3 che non essendo rootato o modificato puo' essere riportato da Unieuro per verifica ,riparazione o sostituzione (ha 3 mesi di vita).
    - Problema Software per qualche eventuale Aggiornamento installato male.
    - Una qualche tua involontaria azione che ha scombussolato l'S3.
    Intanto quello che puoi fare e' dirmi la versione PRECISA del Software..
    Devi andare in "IMPOSTAZIONI - SISTEMA - INFO SUL DISPOSITIVO" e in "Info sul dispositivo" postarmi la "VERSIONE BUILD" (ultima voce in fondo)..
    Cosi vediamo che versione della 4.3 hai..
    Tieni presente che proprio in questi giorni la Samsung ha rilasciato un nuovissimo aggiornamento che forse dovrebbe sistemare un po' di Bug della 4.3..

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RHODOS Visualizza il messaggio
    Provo a darti io qualche indicazione...Non conosco pregi e difetti della 4.3 ma alcune cosi che segnali sono strane..Tipo il sentire solo da una parte con le cuffie e il fatto che non ti veda la SD...
    Potrebbe dipendere da piu' cose..
    - Problema Hardware del tuo S3 che non essendo rootato o modificato puo' essere riportato da Unieuro per verifica ,riparazione o sostituzione (ha 3 mesi di vita).
    - Problema Software per qualche eventuale Aggiornamento installato male.
    - Una qualche tua involontaria azione che ha scombussolato l'S3.
    Intanto quello che puoi fare e' dirmi la versione PRECISA del Software..
    Devi andare in "IMPOSTAZIONI - SISTEMA - INFO SUL DISPOSITIVO" e in "Info sul dispositivo" postarmi la "VERSIONE BUILD" (ultima voce in fondo)..
    Cosi vediamo che versione della 4.3 hai..
    Tieni presente che proprio in questi giorni la Samsung ha rilasciato un nuovissimo aggiornamento che forse dovrebbe sistemare un po' di Bug della 4.3..
    Grazie mille, la build è: JSS15J.I9300XXUGNA5
    La paura degli uomini ha creato gli Dei

  9. #7
    RHODOS
    Guest
    Predefinito

    Allora..Hai installato il primo aggiornamento della 4.3 ... Il secondo la gente lo sta' scaricando in questi giorni..
    Avere un S3 in queste condizioni e' assurdo..
    Ti dico cosa farei io...
    Fare un Factory Reset cioe' un ripristino del dispositivo ai dati di Fabbrica (forse e' quello che hai gia' fatto altre volte quando dici Formattare) ti cancella tutto quello che tu hai messo nell'S3 (APP-Foto-Musica ecc)..
    Installare il nuovo aggiornamento Samsung ( I9300XXUGND5) con l'S3 PULITO e vedere se le cose sono cambiate..

    Se la situazione migliora bene..
    Altrimenti le soluzioni sono 3..

    Portare l'S3 in Assistenza..
    Provare a installare Ex Novo la 4.3 con ODIN (non si perde la garanzia)
    Installare una ROM Custom (si perde la Garanzia che pero' si puo' recuperare seguendo una determinata procedura per tornare alla 4.3 Stock).

    Magari poi si scopre che il tuo S3 e' difettoso di fabbrica...Se il problema e' Software allora o S3 nella spazzatura o Custom Rom..

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrebale Visualizza il messaggio
    Grazie mille, la build è: JSS15J.I9300XXUGNA5
    Quote Originariamente inviato da RHODOS Visualizza il messaggio
    Allora..Hai installato il primo aggiornamento della 4.3 ... Il secondo la gente lo sta' scaricando in questi giorni..
    Avere un S3 in queste condizioni e' assurdo..
    Ti dico cosa farei io...
    Fare un Factory Reset cioe' un ripristino del dispositivo ai dati di Fabbrica (forse e' quello che hai gia' fatto altre volte quando dici Formattare) ti cancella tutto quello che tu hai messo nell'S3 (APP-Foto-Musica ecc)..
    Installare il nuovo aggiornamento Samsung ( I9300XXUGND5) con l'S3 PULITO e vedere se le cose sono cambiate..

    Se la situazione migliora bene..
    Altrimenti le soluzioni sono 3..

    Portare l'S3 in Assistenza..
    Provare a installare Ex Novo la 4.3 con ODIN (non si perde la garanzia)
    Installare una ROM Custom (si perde la Garanzia che pero' si puo' recuperare seguendo una determinata procedura per tornare alla 4.3 Stock).

    Magari poi si scopre che il tuo S3 e' difettoso di fabbrica...Se il problema e' Software allora o S3 nella spazzatura o Custom Rom..
    Il firmware NA5 è comune a molti stati e brand, quindi non è detto che ci sia l'aggiornamento anche per lui
    Almeno non da queste poche informazioni.

    Io tenterei questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
    E se è disponibile il nuovo aggiornamento, installerei quello

  11. #9
    RHODOS
    Guest
    Predefinito

    In un'altra Discussione ,dove inizialmente gli avevo consigliato di esporre i troppi problemi del suo S3 ,specifica che non ha Brand ...
    L'ultimo aggiornamento della 4.3 dovrebbe riceverlo anche lui..
    Il Soft Clean puo' fargli solo che bene...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad aggiornare il software ma dopo pochi secondi di ricerca per gli aggiornamenti mi dice: "il dispositivo è stato modificato, gli aggiornamenti software non sono disponibili"
    La paura degli uomini ha creato gli Dei

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy