CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nessuna rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessuna rete

    Ragazzi ieri mi è stato dato il telefono cn la cyanogen mod 4.4.4 e lo volevano portato a stock Io ho seguito la guida senza backuppare la cartella efc ora dopo essere tornato addirittura all ufficiale 4.0.4 il telefono nn prende o meglio nelle impostazioni compare tutto imei ecc quando spengo e riaccendo il Cell nella schermata del Pin il Cell prende appena metto il Pin nn prende... Ho letto che forse è incompatibile il firmware penso sia tailandese cn la rete italiana? Secondo me ho il problema dì tutte le persone che facendo il downgrade da una custom ho perso la cartella efc però limei a me compare e all inizio prende un po'... Che faccio? E problema dì incompatibilità o downgrade Che mi ha fatto perdere la cartella? Approposito quale è il migliore metodo x backuppare e Ripristinare sta cavo dì cartella efc dì sti cavolo dì telefoni Samsung?! Ora mi sa che lo porta in assistenza almeno gli ho azzerato il counter e ripristinato la rom e quindi ripristinato la garanzia!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Vediamo il firmware originale....

    - Avvia Kies senza collegare il dispositivo al computer
    - Vai in Strumenti e quindi su Aggiornamento e inizializzazione firmware
    -In questa schermata segui le istruzioni
    (Trovi IMEI e S/N nel vano batteria)
    -Riporta i dati che ti segnala
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Portato in garanzia vediamo poi se nn glielo sistemano me lo ridà ma cn questo metodo che fa?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InternationaITA Visualizza il messaggio
    Portato in garanzia vediamo poi se nn glielo sistemano me lo ridà ma cn questo metodo che fa?
    Per vedere la provenienza e consigliarti di mettere il firmware appartenenza.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vediamo cm va se nn glielo fanno me lo fcc ridare e provo... È da buttare? C'è qualche modo x ripristinare imei anche se nelle impostazioni non compare null

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InternationaITA Visualizza il messaggio
    Vediamo cm va se nn glielo fanno me lo fcc ridare e provo... È da buttare? C'è qualche modo x ripristinare imei anche se nelle impostazioni non compare null
    Se tu non hai rimesso il firmware ufficiale 4.3 poteva essere soltanto un problema di EFS risolvibile rimettendo il firmware ufficiale, se è bloccato dall'operatore non possiamo farci niente, al contrario ti si fa fare tutto quello che si può per uscirne tranne miracoli.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No ho messo un firmware irlandese o tailandese chi si ricorda era 4.0.4 Cmq appena torna provo a fare così installando il firmware italiano e ufficiale 4.3 e se l imei nn compare provo una guida letta nella categoria note 2 ovvero flashare da odin un modem che dovrebbe far ricomparire l imei... Cmq Raga a mia sorella ora arriva dall assistenza l s advance dopo averlo portato per questo problema dopo aver fatto il Downgrade... Non era la prima volta che gli facevo il Downgrade eppure l'ultima volta limei se cancellato... Cioè c'era nelle impostazioni ma non prendeva la linea... Qualche giorno fa ho provato cn l s3 e non prendeva nemmeno ma che succede? Io seguo solo le guide... Ma d'ora in poi salvo la cartella in tutti i modi possibili sopratt cn l'emulatore dato che sembra il metodo più efficace così se si dovesse cancellare ripristino da backup ... Comunque da cosa dipende che si perde sempre limei x il downgrade? Ora appena arriva dall assistenza l s advance mi preoccupa fare il download a 2.3.6 proprio per il fatto Dell imei... Sti Samsung sn un macello solo loro hanno questo problema della cartella... Raga secondo voi la guida dì flashare il modem da odin per recuperare l imei funziona anche negli altri Galaxy?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InternationaITA Visualizza il messaggio
    No ho messo un firmware irlandese o tailandese chi si ricorda era 4.0.4 Cmq appena torna provo a fare così installando il firmware italiano e ufficiale 4.3 e se l imei nn compare provo una guida letta nella categoria note 2 ovvero flashare da odin un modem che dovrebbe far ricomparire l imei... Cmq Raga a mia sorella ora arriva dall assistenza l s advance dopo averlo portato per questo problema dopo aver fatto il Downgrade... Non era la prima volta che gli facevo il Downgrade eppure l'ultima volta limei se cancellato... Cioè c'era nelle impostazioni ma non prendeva la linea... Qualche giorno fa ho provato cn l s3 e non prendeva nemmeno ma che succede? Io seguo solo le guide... Ma d'ora in poi salvo la cartella in tutti i modi possibili sopratt cn l'emulatore dato che sembra il metodo più efficace così se si dovesse cancellare ripristino da backup ... Comunque da cosa dipende che si perde sempre limei x il downgrade? Ora appena arriva dall assistenza l s advance mi preoccupa fare il download a 2.3.6 proprio per il fatto Dell imei... Sti Samsung sn un macello solo loro hanno questo problema della cartella... Raga secondo voi la guida dì flashare il modem da odin per recuperare l imei funziona anche negli altri Galaxy?
    Ti posso rispondere per l's3, la perdita di imei più comune è quando il downgrade viene fatto con firmware che ha il modem pre XXMG4.
    Che qui lo spiega https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
    Poi ci sono quelli che lo perdono per il modding e quelli con insoluti verso l'operatore, purtroppo a qualcuno è capitato anche dopo un aggiornamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy