CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Reinstallare Galleria S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung s3 con 4.3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Reinstallare Galleria S3

    Salve a tutti. Avrei bisogno del vostro gentile aiuto. Per mia grave colpa, con privilegi di root, ho disinstallato la Galleria sul mio Galaxy S3 eliminando direttamente il file apk da /system/app . Avevo installato QuikPic ed era mia intenzione togliere, insieme ad altre app native di Samsung, libri, edicola e roba varia che ho comunque tolto per alleggerire il tutto, tenere solo QuickPic e togliere la Galleria S3 e fin qui tutto bene ma quando poi andavo sulla rubrica telefonica, ai miei contatti (non su sim) ma su dispositivo non mi permetteva di associare la una foto al contatto in quanto, a quanto sembra, tale operazione può essere fatta solo attraverso la Galleria, infatti nell'eseguire tale operazione mi dice che non esistono immagini sul dispositivo (compresa scheda esterna) quando invece sono presenti sia sul dispositivo che su SD esterna. Domanda... come posso reinstallare la Galleria di S3? ho provato come suggerito qui nel furum ( androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s3-gt-i9300/229372-galleria-s3.html ) , ma quando apro la Galleria mi dice " il programma Galleria è stato arrestato " , come posso risolvere? grazie molto

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ladina Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Avrei bisogno del vostro gentile aiuto. Per mia grave colpa, con privilegi di root, ho disinstallato la Galleria sul mio Galaxy S3 eliminando direttamente il file apk da /system/app . Avevo installato QuikPic ed era mia intenzione togliere, insieme ad altre app native di Samsung, libri, edicola e roba varia che ho comunque tolto per alleggerire il tutto, tenere solo QuickPic e togliere la Galleria S3 e fin qui tutto bene ma quando poi andavo sulla rubrica telefonica, ai miei contatti (non su sim) ma su dispositivo non mi permetteva di associare la una foto al contatto in quanto, a quanto sembra, tale operazione può essere fatta solo attraverso la Galleria, infatti nell'eseguire tale operazione mi dice che non esistono immagini sul dispositivo (compresa scheda esterna) quando invece sono presenti sia sul dispositivo che su SD esterna. Domanda... come posso reinstallare la Galleria di S3? ho provato come suggerito qui nel furum ( androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s3-gt-i9300/229372-galleria-s3.html ) , ma quando apro la Galleria mi dice " il programma Galleria è stato arrestato " , come posso risolvere? grazie molto
    Mi sembra che quelle apk siano del 4.1.2
    Tu sei con il 4.3?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    Ladina (02-09-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung s3 con 4.3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buonasera Startrek, si, io ho il 4.3, inoltre devo una precisazione a quanto detto sopra, quando cerco di associare una foto al contatto automaticamente il systema cerca le immagini usando la Galleria che, con quella reinstallata e forse è del 4.1.2 come suggerisci, si apre la Galleria e poi mi da il messaggio "il programma Galleria è stato arrestato", quindi per fare ciò sembra che sia indispensabile la Galleria; scusami se ho precisato quanto scritto sopra... comunque sì io ho il 4.3

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ladina Visualizza il messaggio
    buonasera Startrek, si, io ho il 4.3, inoltre devo una precisazione a quanto detto sopra, quando cerco di associare una foto al contatto automaticamente il systema cerca le immagini usando la Galleria che, con quella reinstallata e forse è del 4.1.2 come suggerisci, si apre la Galleria e poi mi da il messaggio "il programma Galleria è stato arrestato", quindi per fare ciò sembra che sia indispensabile la Galleria; scusami se ho precisato quanto scritto sopra... comunque sì io ho il 4.3
    Adesso non sono in grado di trovare un link per la 4.3 stock, anche perché penso che hai tutte le app con file odex di seguito, e in giro si trovano quelle deodexate a proposito hai messo anche il file odex e dato le giuste autorizzazioni?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    Ladina (29-08-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung s3 con 4.3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho prelevato da quel link un file zip che conteneva il file apk che ho installato sotto /system/app ed il file LibXIVSamsungGalleryCoder.so che ho installato sotto /system/app/lib ; in tutte e due i file ho dato gli stessi permessi presenti negli altri file siti nelle rispettive directory e così l'owner, ho provato anche a dare ai due file tutti i permessi ( 777 ) e a dare sia l'owner root che quello system ma senza alcun risultato... appena l'ancio la app la stessa tenta di aprirsi ma poi ho il messaggio " Il programma Galleria è stato arrestato) ; sullo stesso link è presente anche un file odex relativo ma non sono riuscito a scaricarlo

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di installare Titanium Backup o Helium, fare i backup delle app con relativi dati, effettuare un full wipe e ripristinare app da backup. Questa volta non elimimare la galleria :P
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  10. Il seguente Utente ha ringraziato edosossi per il post:

    Ladina (01-09-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung s3 con 4.3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno. Grazie Edosossi per il tuo gentile aiuto. Avrei bisogno ancora della tua collaborazione in quanto non ho mai eseguito un full wipe; ho intatnto installato Titanium Backup ed effettuato il backup totale oltre che quello delle app contutti i dati. Ho poi letto guida riportata sul questo sito: [GUIDA] Wipe: Cosa sono e come si fanno!!... . E, se non ho capito male, dovrei eseguire questa procedura per quanto riguarda il full wipe, ma vorrei una conferma per timore di aver capito male:

    --"" Wipe con la recovery Stock

    Per la definizione possiamo rifarci al Wipe/Hard reset Versione Stock scritto in prima pagina.

    Il procedimento invece qui: (grazie Gynlemon)

    Spegnere il dispositivo
    Avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti volume sù + volume giù + tasto accensione
    Navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode
    Confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto)


    Comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;

    Premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
    Navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione
    Cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
    Al termine della procedura cliccate su reboot system. ""--

    Puoi dirmi per cortesia se è ciò che devo effettuare? inoltre, con Titanium BCK ho eseguito "Backup di tutte le app di utente + dati sistema" e mi chiedevo se con tale backup ho salvato anche i contatti della Rubrica interna e gli appuntamenti del calendario (vedo nelle app presenti nella lista backup anche la app Calendario 4.3 e Rubrica 4.3). Grazie per la tua risposa

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ladina Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Grazie Edosossi per il tuo gentile aiuto. Avrei bisogno ancora della tua collaborazione in quanto non ho mai eseguito un full wipe; ho intatnto installato Titanium Backup ed effettuato il backup totale oltre che quello delle app contutti i dati. Ho poi letto guida riportata sul questo sito: [GUIDA] Wipe: Cosa sono e come si fanno!!... . E, se non ho capito male, dovrei eseguire questa procedura per quanto riguarda il full wipe, ma vorrei una conferma per timore di aver capito male:

    --"" Wipe con la recovery Stock

    Per la definizione possiamo rifarci al Wipe/Hard reset Versione Stock scritto in prima pagina.

    Il procedimento invece qui: (grazie Gynlemon)

    Spegnere il dispositivo
    Avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti volume sù + volume giù + tasto accensione
    Navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode
    Confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto)


    Comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;

    Premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
    Navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione
    Cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
    Al termine della procedura cliccate su reboot system. ""--

    Puoi dirmi per cortesia se è ciò che devo effettuare? inoltre, con Titanium BCK ho eseguito "Backup di tutte le app di utente + dati sistema" e mi chiedevo se con tale backup ho salvato anche i contatti della Rubrica interna e gli appuntamenti del calendario (vedo nelle app presenti nella lista backup anche la app Calendario 4.3 e Rubrica 4.3). Grazie per la tua risposa
    Non proprio come descritto in quella guida, dipende il modello,può essere un differente.
    Da spento tieni schiacciato tasto home volume su e tasto power, alla comparsa della scritta galaxy s3 lascia il tasto power e tieni permuto solo home e volume s.
    da recovery scendi fino a wipe data factory reset, conferma e fai il reset.
    Per titanium c'è una guida qui https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html

  13. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    Ladina (01-09-14)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung s3 con 4.3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie StrarTreK; ho letto la [GUIDA] Titanium backup for dummies e voglio prima acquistare la versione Pro che mi permette di non dover reinstallare IB da Market ed inoltre ho visto che è più completa. Appena eseguito il tutto ti informo. Grazie ancora e buona giornata

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung s3 con 4.3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    StarTrek, ho eseguito il full wipe, facendo prima il bck con Titanium, ancota non esegue il ripristino delle app e dati sistema salvati con lo stesso, è prima di procedere ho verificato come è andato il full wipe; tutto sembra funzionare bene la app Galleria non è presente nè come icona di default nè nell'elenco "Getione applicazioni" sotto Impostazioni, iniltre seguendo la procedura allo step 3 ( STEP 3 (ripristino TB) ) della guida [GUIDA] Titanium backup for dummies mi dà "failed" quando cerco di reinstallare Titatnium Backup da SD esterna, ma poco male perchè lo riscarico dal Play Store... devo ripetere il full wipe o ho altri problemi? (n.b. il cell era fornito con la versione 4.1 o 2, ora non ricordo, poi ho accettato gli aggiornamenti samsung e mi fino alla 4.3, dopo il full wipe ora il cell mi dice che ho la 4.3 )

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy