CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Edge perenne (qualunque operatore)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Edge perenne (qualunque operatore)

    Salve ragazzi, premetto che ho aperto anche una discussione su xda sul problema che ora vi espongo ma non ho avuto nessuna risposta.

    Praticamente come dice anche il nome della discussione sono perennemente in EDGE o meglio quasi.
    Premetto di aver testato la mia sim in altri telefoni e nello stesso posto e ovviamente ero in H+ fisso.
    Ho anche provato sim di altri operatori nel mio S3 sia wind che h3g ma niente EDGE perenne.

    Ho installato la CM11 e inizialmente pensavo fosse un suo bug allora sono passato con tutti i wipe del caso data - cache - dalvik - system e preload a una slimkat sempre 4.4.4 ma niente nelle info sul dispositivo trovo sempre edge con intensità del segnale di circa -81dBm o -71dBm che ho letto essere degli ottimi valori.
    Sono passato ad una NeatRom con 4.4.2 ma ancora stesso problema.
    Allora a malincuore ho fatto un bel downgrade cancellato tutto e ripristinato la stock I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV android 4.3.
    Diversamente dalle rom kitkat qui è possibile settare l'impostazione only WCDMA allorchè compare H+ magicamente ma questione di poco infatti pur essendo in H+ da test la sua velocità non era quella reale.
    Allorchè ho ripristinato la CM11 da capo pensando le cose si risolvessero ma niente da fare EDGE EDGE EDGE EDGE
    In alcuni tratti nel tragitto verso casa però compare magicamente H+ e andando in info sul dispositivo vedo che l'intensità del segnale è -113dBm.

    Ora a parte che da mie conoscenze teoriche sapevo che valori alti in modulo erano peggiori ma bypassiamo questo, cosa posso fare ???

    Penso possa essere un problema HW ma i dati mi dicono il contrario in quanto l'intensità del segnale è buona ho sempre 4 tacche.
    Purtroppo sulla rete alcuni invitano a digitare dei codici che permetterebbero di lavorare su hidden menù cosi da settare WCDMA all ecc... ma se li faccio con le CM o le Slim mi dice codice MMI non valido...........................HELP ME

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    C'è un Thread completo che tratta questa cosa:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151258

    Unisciti al coro....


    Chiudo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy