CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Pagamento NFC Postemobile + S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    usare nfc su s3

    Ciao ragazzi, questa sera x curiosità volevo provare l'nfc sul mio s3, un mio amico ha un xperia e abbiamo attivato l'nfc.. avvicinato i dispositivi ma non succedeva nulla.. nella condivisione dei file non c'era nessuna opzione nfc.. come funziona esattamente? e che differenza c'è da s beam? devo averli attivi tutti e 2? ho bisogno di alcuni chiarimenti grazie..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LoriOP3


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    590
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 169 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Interessa anche a me..fino a quando avevo ics riuscivo a trasferire i file con nfc ora ho riprovato dopo l aggiornamento a 4.1.2 i telefoni (due galaxy s3) si rilevano perchè vibrano e emettono un suono quando li avvicino ma a schermo non compare nulla ma resta in continua ricerca...cosa so deve fare?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di LoriOP3


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    590
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 169 volte in 150 Posts
    Predefinito

    nessuno ha avuto problemi?
    tra s-bean, wifi direct, nfc..si fà un pò di confusione

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti oggi mi hanno attivato la nuova sim postemobile con supporto al pagamento nfc solo che non sto riuscendo in nessun modo ad abilitare questa funzione qualcuno la usa su s3?? (sul sito è tra i dispositivi compatibili)

    EDIT: Aggiungo che ho provato con tutte le rom possibili e immaginabili e finito il backup vado di modalità estrema -> Odin e lo porto come appena comprato se non va neanche così.....

    EDIT2: Ok con il telefono in stato Ufficilae l'app funziona e compare l'impostazione per pagamento nfc..... ho notato che aprendo il galaxy store mi ha aggiunto l'app "fatturazione samsung" ora il mio sospetto è che semplicemente mancasse questa app quindi provo piano piano a rimettere root ecc ....

    EDIT3: ok anche dopo root e installazione di twrp rimane tutto funzionante....stai a vedere che bastava mettere quell'app....ora backup di tutto e riprovo con la rom di prima

    EDIT4: ripristinato il backup della mia rom e dopo aver sbloccato il galaxy store e samsung push, ho aperto il galaxy store e automaticamente mi ha installato "fatturazione samsung" fatto cio ho cancellato i dati dell'app "postemobile" e ora finalmente ho le impostazione nfc funzionanti...
    MISSIONE COMPIUTA

    EDIT:5 purtroppo ha funzionato solo fino al riavvio mentre su rom stock 4.3 funziona sempre anche con tutte le app samsung congelate (tranne "fatturazione samsung")

    spero che questo possa rimanere come guida generica per tutti i samsung e anzi chiedo a @startrek se sia il caso di spostarlo in qualche sezione più adatta
    Ultima modifica di bjtmosfet; 08-11-14 alle 12:19
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bjtmosfet Visualizza il messaggio
    ciao a tutti oggi mi hanno attivato la nuova sim postemobile con supporto al pagamento nfc solo che non sto riuscendo in nessun modo ad abilitare questa funzione qualcuno la usa su s3?? (sul sito è tra i dispositivi compatibili)

    EDIT: Aggiungo che ho provato con tutte le rom possibili e immaginabili e finito il backup vado di modalità estrema -> Odin e lo porto come appena comprato se non va neanche così.....

    EDIT2: Ok con il telefono in stato Ufficilae l'app funziona e compare l'impostazione per pagamento nfc..... ho notato che aprendo il galaxy store mi ha aggiunto l'app "fatturazione samsung" ora il mio sospetto è che semplicemente macasse questa app quindi provo piano piano a rimettere root ecc ....

    EDIT3: ok anche dopo root e installazione di twrp rimane tutto funzionante....stai a vedere che bastava mettere quell'app....ora backup di tutto e riprovo con la rom di prima

    EDIT4: ripristinato il backup della mia rom e dopo aver sbloccato il galaxy store e samsung push, ho aperto il galaxy store e automaticamente mi ha installato "fatturazione samsung" fatto cio ho cancellato i dati dell'app "postemobile" e ora finalmente ho le impostazione nfc funzionanti...
    MISSIONE COMPIUTA

    spero che questo possa rimanere come guida generica per tutti i samsung e anzi chiedo a @startrek se sia il caso di spostarlo in qualche sezione più adatta
    Anche se hai fatto ultra modding per farla funzionare, grazie alla tua esperienza è evidente che il problema non era la rom, ma bensì l'account samsung con le applicazioni necessarie.
    Per me può restare qui.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Anche se hai fatto ultra modding per farla funzionare, grazie alla tua esperienza è evidente che il problema non era la rom, ma bensì l'account samsung con le applicazioni necessarie.
    Per me può restare qui.
    cmq niente da fare è sembrato funzionare ma dopo un riavvio non è più andato e non sono più riuscito....
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bjtmosfet Visualizza il messaggio
    cmq niente da fare è sembrato funzionare ma dopo un riavvio non è più andato e non sono più riuscito....
    OPS...
    Attendo sviluppi allora

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    OPS...
    Attendo sviluppi allora
    niente poi ieri non avevo più voglia (non avendo idea di altre prove da fare) allora sono su rom stock...vediamo quanto resisto xP (Ah! ovviamente su rom stock anche congelando tutta la roba samsung tranne "fatturazione samsung" funziona perfettamente) boooooo magari è l'app che è fatta male
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  10. #9
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    aggiornamento

    ho scoperto che se cambio CSC e metto quello ita l'applicazione non crasha però manca la funzione riguardante nfc

    edit: perchè si sballa la parte telefonica e mi disattiva la modalità di rete

    logcat dell'errore

    ----------------------------------------
    11-13 17:25:33.267 E/AndroidRuntime(1045): Process: com.posteitaliane.postemobilestore, PID: 1045
    11-13 17:25:33.267 E/AndroidRuntime(1045): Caused by: java.lang.ClassCastException: com.google.gson.internal.LinkedTreeMap cannot be cast to it.postemobile.a.b.f
    11-13 17:25:33.267 E/AndroidRuntime(1045): at com.posteitaliane.postemobilestore.utilities.PMApp .a(Unknown Source)
    11-13 17:25:33.267 E/AndroidRuntime(1045): at com.posteitaliane.postemobilestore.service.c.b.a(U nknown Source)
    11-13 17:25:33.267 E/AndroidRuntime(1045): at com.posteitaliane.postemobilestore.service.c.b.doI nBackground(Unknown Source)
    -------------------------------
    11-13 17:26:55.331 I/PosteMobile Env(4837): PROD
    ---------------------------------
    Ultima modifica di bjtmosfet; 13-11-14 alle 17:35
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  11. #10
    Androidiano L'avatar di cypherinside


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Hai risolto alla fine? Ho anche io lo stesso identico problema. Attualmente monto una Imperium con Android 4.3. A me non interessano tanto i pagamenti nfc quanto più che altro le funzioni legate a conto e carte e la visualizzazione dei crediti residui. Cambiando csc dicevi che si disattiva la rete e quindi non riesci più a chiamare?


    Edit:

    Ho provato varie rom per Android 4.3 e 4.4, ho anche provato a nascondere il root all'app ma non ha funzionato. Non è questione di qualcosa che manca perché anche provando a installare una rom comprensiva di tutti i bloatware (Samsung app e minxxiate varie) l'app non funziona comunque. Non ho provato a ripristinare il fw originale ma... onestamente non mi va proprio di castrare il telefono solo per un'app. Sto diventando matto cercando di capire cosa gli dà fastidio. Comunque secondo me è l'app che è fatta con i piedi.
    Ultima modifica di Varioflex; 25-11-14 alle 07:26

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy