CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Da citofono a cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Conversano (BA)
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da citofono a cellulare

    Forse non è la sezione giusta e probabilmente anche il titolo non è molto chiaro. Cerco di spiegarmi meglio di cosa ho bisogno. Da qualche tempo c'è qualcuno che ha scoperto il mio numero diretto dell'ufficio (abbiamo telefoni interni collegati con il centralino ma conoscendo l'interno di 4 cifre e possibile chiamare direttamente l'interessato senza passare dal centralino) e continua a farmi telefonate moleste a distanze di 7-10 giorni, ovviamente con numero nascosto. Ho scoperto e installato un'app (whooming) sul cellulare che permette di scoprire il numero di una telefonata con numero privato con il semplice accorgimento che si deve rifiutare la telefonata in arrivo (tasto rosso). Forse avete già capito qual'è la mia esigenza: vorrei trasferire la chiamata arrivata sul mio telefono d'ufficio (citofono) al cellulare in modo da rifiutarla e scoprire chi è il molestatore. Esiste qualche sistema?

  2.  
  3. #2
    ziotarta
    Guest
    Predefinito

    Per scoprire chi é il molestatore devi sporgere denuncia. Ciao

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mestesso


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tonio65 Visualizza il messaggio
    Forse non è la sezione giusta e probabilmente anche il titolo non è molto chiaro. Cerco di spiegarmi meglio di cosa ho bisogno. Da qualche tempo c'è qualcuno che ha scoperto il mio numero diretto dell'ufficio (abbiamo telefoni interni collegati con il centralino ma conoscendo l'interno di 4 cifre e possibile chiamare direttamente l'interessato senza passare dal centralino) e continua a farmi telefonate moleste a distanze di 7-10 giorni, ovviamente con numero nascosto. Ho scoperto e installato un'app (whooming) sul cellulare che permette di scoprire il numero di una telefonata con numero privato con il semplice accorgimento che si deve rifiutare la telefonata in arrivo (tasto rosso). Forse avete già capito qual'è la mia esigenza: vorrei trasferire la chiamata arrivata sul mio telefono d'ufficio (citofono) al cellulare in modo da rifiutarla e scoprire chi è il molestatore. Esiste qualche sistema?
    Devi impostare il trasferimento di chiamata dalla tua linea fissa verso il tuo numero di cellulare, se hai Telecom Italia devi selezionare da centralino, in uscita, la tua linea e digitare

    *21*NUMERO DI DESTINAZIONE#

    Disattiva: #21#

    Verifica: *#21#

    Ovviamente tutte le telefonate verranno dirottate verso il tuo numero mobile ma... Prima o poi intercetterai la chimata che ti interessa

    Potresti avere problemi a far funzionare la tringa a causa del centralino quindi se non va devi necessariamente contattare il tecnico che fa la manutenzione sui vostri impianti di commutazione e far partire la deviazione dal centralino stesso via chiamata in trasferta.

    Occhio alle denunce, se fai denuncia contro ignoti non serve a niente, se riesci a risalire al numero del molestatore e lo denunci devi avere una motivazione più che valida ai sensi del codice civile che vada al di là del semplice "disturbo" altrimenti rischi una querela.

  5. #4
    ziotarta
    Guest
    Predefinito

    Essendo un telefono di lavoro può essere ma se gli squilli passano al tuo cellulare o al numero di casa, magari nel cuore della notte, la faccenda cambia !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy