CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Spazio archiviazione insufficiente - Delete dumpstate/logcat ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di spooner27


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spazio archiviazione insufficiente - Delete dumpstate/logcat ?

    Buongiorno a tutti, spero di aver "azzeccato" la sezione giusta.

    Con questo messaggio sono a chiedervi una delucidazione e/o un riferimento, in quanto non sono riuscito a trovare nulla che spieghi il "problema" che ho sul mio S3.

    Mi spiego meglio....visto che ero fermo alla versione stock della Tim per S3 (4.1.2 mi pare), ho deciso di effettuare il root e passare alle nightly CGM con android 4.4.4
    Fin qui nessun problema, tutto perfetto e grazie anche alle vostre guide presenti qui.

    Purtroppo ora mi da problemi quando aggiorno determinate applicazioni dal market (Maps, Titanium, Clean Master, Facebook, etc) dicendomi "spazio di archiviazione insufficiente" O.O
    Andando anche a cercare online, è saltato fuori questo “Delete dumpstate/logcat"...Purtroppo a tal proposito, non riesco a trovare nulla, ne qui sul forum, ne tantomeno in rete.

    avete qualche consiglio o procedura da poter fare, per risolvere questo "problema" ?

    Grazie mille in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spooner27 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, spero di aver "azzeccato" la sezione giusta.

    Con questo messaggio sono a chiedervi una delucidazione e/o un riferimento, in quanto non sono riuscito a trovare nulla che spieghi il "problema" che ho sul mio S3.

    Mi spiego meglio....visto che ero fermo alla versione stock della Tim per S3 (4.1.2 mi pare), ho deciso di effettuare il root e passare alle nightly CGM con android 4.4.4
    Fin qui nessun problema, tutto perfetto e grazie anche alle vostre guide presenti qui.

    Purtroppo ora mi da problemi quando aggiorno determinate applicazioni dal market (Maps, Titanium, Clean Master, Facebook, etc) dicendomi "spazio di archiviazione insufficiente" O.O
    Andando anche a cercare online, è saltato fuori questo “Delete dumpstate/logcat"...Purtroppo a tal proposito, non riesco a trovare nulla, ne qui sul forum, ne tantomeno in rete.

    avete qualche consiglio o procedura da poter fare, per risolvere questo "problema" ?

    Grazie mille in anticipo.
    Un paio di altri utenti hanno lo steso problema, devi chiedere nel thread della rom se hanno risolto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    spooner27 (13-12-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io ho usato la stringa *#9900# su due s2 e note 2, in entrambi i casi facendo il delete dumpstate/logcat ha funzionato,non ti cancella niente se non "file spazzatura". Puoi tranquillamente provare, mal che vada il problema non si risolve. Il messaggio ti rimane sempre o solo quando cerchi di aggiornare le app?? E il telefono è stock o hai root o rom cucinate?

    EDIT: chiedo venia,non avevo letto bene, nel tuo caso la stringa *#9900# non funziona, io avevo avuto il tuo stesso problema su cm11, ho risolto andando con un file explorer ( io ho usato es file explorer) in /data/app-lib/* , nel mio caso certe app che non si aggiornavano avevano una cartella doppia, ho cancellato la cartella più vecchia e dopo di che mi si sono aggiornate tutte regolarmente
    Quote Originariamente inviato da spooner27 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, spero di aver "azzeccato" la sezione giusta.

    Con questo messaggio sono a chiedervi una delucidazione e/o un riferimento, in quanto non sono riuscito a trovare nulla che spieghi il "problema" che ho sul mio S3.

    Mi spiego meglio....visto che ero fermo alla versione stock della Tim per S3 (4.1.2 mi pare), ho deciso di effettuare il root e passare alle nightly CGM con android 4.4.4
    Fin qui nessun problema, tutto perfetto e grazie anche alle vostre guide presenti qui.

    Purtroppo ora mi da problemi quando aggiorno determinate applicazioni dal market (Maps, Titanium, Clean Master, Facebook, etc) dicendomi "spazio di archiviazione insufficiente" O.O
    Andando anche a cercare online, è saltato fuori questo “Delete dumpstate/logcat"...Purtroppo a tal proposito, non riesco a trovare nulla, ne qui sul forum, ne tantomeno in rete.

    avete qualche consiglio o procedura da poter fare, per risolvere questo "problema" ?

    Grazie mille in anticipo.
    Ultima modifica di lacico; 12-12-14 alle 16:00
    OnePlus 3

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

    spooner27 (13-12-14)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di spooner27


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @startrek @lacico : grazie mille ad entrambi per le risposte...per quando riguarda il thread ufficile CGM 11, mi farò "sentire" anche li, però per ora il problema sembra risolto (lo spero) con quello detto da @lacico, ovvero eliminare le doppie cartelle presenti in data/app-lib.......l'unica cosa, soprattutto per Clean Master e Titanium, è stato necessario eliminare entrambe le cartelle, sennò presentava sempore lo stesso problema dello spazio di archiviazione insufficiente....mha strana questa cosa

    Però, leggendo in rete, sul forum CGM, alcuni utenti parlavano di aver eliminato qualcosa come piu do 500mb di cache ( le mie cartellke saranno state si e no 50mb ), ma soprattutto nel percorso /data/log e al suo interno eliminare il file "dumpstate_ril_RESET_BY_CP_SILENTRESET"....rip eto, mha strana questa cosa

    cmq grazie di nuovo ad entrambi per le risposte

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Niente figurati, anche le mie non pesavano tanto,in compenso però ho eliminato più di 200MB sempre in quella cartella eliminando le cartelle (scusa la ripetizione) di programmi che avevo disinstallato
    Quote Originariamente inviato da spooner27 Visualizza il messaggio
    @startrek @lacico : grazie mille ad entrambi per le risposte...per quando riguarda il thread ufficile CGM 11, mi farò "sentire" anche li, però per ora il problema sembra risolto (lo spero) con quello detto da @lacico, ovvero eliminare le doppie cartelle presenti in data/app-lib.......l'unica cosa, soprattutto per Clean Master e Titanium, è stato necessario eliminare entrambe le cartelle, sennò presentava sempore lo stesso problema dello spazio di archiviazione insufficiente....mha strana questa cosa

    Però, leggendo in rete, sul forum CGM, alcuni utenti parlavano di aver eliminato qualcosa come piu do 500mb di cache ( le mie cartellke saranno state si e no 50mb ), ma soprattutto nel percorso /data/log e al suo interno eliminare il file "dumpstate_ril_RESET_BY_CP_SILENTRESET"....rip eto, mha strana questa cosa

    cmq grazie di nuovo ad entrambi per le risposte
    OnePlus 3

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dando questi comandi DELETE DUMPSTATE/LOGCAT e cancellando quindi dati inutili, mica s'invalida la garanzia?

  10. #7
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ar147 Visualizza il messaggio
    Dando questi comandi DELETE DUMPSTATE/LOGCAT e cancellando quindi dati inutili, mica s'invalida la garanzia?
    no... elimina solo dei file spazzatura, vai tranquillo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy