CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con il jack da 3,5 mm della cuffia.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Problema con il jack da 3,5 mm della cuffia.

    Da qualche tempo a questa parte quando ascolto la musica sul mio S3 ho diverse interruzioni di qualche secondo dell'audio e successivo riconoscimento della cuffia come se per qualche attimo non sia più riconosciuta dal cellulare.
    Inizialmente pensavo che il problema fosse della cuffia ma poi ho constatato che il problema è del cellulare perché anche con un'altra cuffia il problema si è ripresentato.
    Allora, mi sono deciso a portare l'S3 da un tecnico (non Samsung visto che sono fuori garanzia) che mi ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità visto che solo gli auricolari sono pienamente compatibili con il cellulare mentre le cuffie no. Io gli ho risposto che questo problema in precedenza non lo avevo, allora lui mi ha detto che per la riparazione vuole 40 euro.
    Tuttavia prima di spendere questa cifra vorrei essere sicuro che il problema sia dell'S3 e vorrei capire meglio come mai ci sono questi continui contatti tra la cuffia e il cellulare, che momentaneamente smette di riconoscere la cuffia e interrompe la riproduzione musicale.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Da qualche tempo a questa parte quando ascolto la musica sul mio S3 ho diverse interruzioni di qualche secondo dell'audio e successivo riconoscimento della cuffia come se per qualche attimo non sia più riconosciuta dal cellulare.
    Inizialmente pensavo che il problema fosse della cuffia ma poi ho constatato che il problema è del cellulare perché anche con un'altra cuffia il problema si è ripresentato.
    Allora, mi sono deciso a portare l'S3 da un tecnico (non Samsung visto che sono fuori garanzia) che mi ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità visto che solo gli auricolari sono pienamente compatibili con il cellulare mentre le cuffie no. Io gli ho risposto che questo problema in precedenza non lo avevo, allora lui mi ha detto che per la riparazione vuole 40 euro.
    Tuttavia prima di spendere questa cifra vorrei essere sicuro che il problema sia dell'S3 e vorrei capire meglio come mai ci sono questi continui contatti tra la cuffia e il cellulare, che momentaneamente smette di riconoscere la cuffia e interrompe la riproduzione musicale.
    Grazie.
    Ti sembrerà banale,ma ho risolto un problema simile al tuo semplicemente soffiando dentro il foro della cuffia con aria compressa.Si era solo accumulata polvere.Prova cosi.Eventualmente il passo successivo è un hard reset e solo come ultima spiaggia l'intervento tecnico.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    pupido (22-11-15),rapidshare (22-05-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Ti sembrerà banale,ma ho risolto un problema simile al tuo semplicemente soffiando dentro il foro della cuffia con aria compressa.Si era solo accumulata polvere.Prova cosi.Eventualmente il passo successivo è un hard reset e solo come ultima spiaggia l'intervento tecnico.
    Grazie per la risposta.
    Provo e ti faccio sapere.
    Ciao

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Da qualche tempo a questa parte quando ascolto la musica sul mio S3 ho diverse interruzioni di qualche secondo dell'audio e successivo riconoscimento della cuffia come se per qualche attimo non sia più riconosciuta dal cellulare.
    Inizialmente pensavo che il problema fosse della cuffia ma poi ho constatato che il problema è del cellulare perché anche con un'altra cuffia il problema si è ripresentato.
    Allora, mi sono deciso a portare l'S3 da un tecnico (non Samsung visto che sono fuori garanzia) che mi ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità visto che solo gli auricolari sono pienamente compatibili con il cellulare mentre le cuffie no. Io gli ho risposto che questo problema in precedenza non lo avevo, allora lui mi ha detto che per la riparazione vuole 40 euro.
    Tuttavia prima di spendere questa cifra vorrei essere sicuro che il problema sia dell'S3 e vorrei capire meglio come mai ci sono questi continui contatti tra la cuffia e il cellulare, che momentaneamente smette di riconoscere la cuffia e interrompe la riproduzione musicale.
    Grazie.
    Ciao... Io ho avuto lo stesso problema in passato con diverse cuffie! (anche cineseria) l'unica cuffia che non mi ha dato problemi, (tutt'ora la uso..) anche se ne ho acquistato una Bluetooth... È della "muvit". Comprata all'euronics... 9,90€. Ma ti dirò mi ha sorpreso in positivo!! Una buonissima qualità audio. Anche molto comoda devo dire... Cambierò cellulare... Ma questa la terrò. XD ovviamente potrebbe essere stato anche un caso! Ma con alcune addirittura sentivo tipo un "fruscio"... Oppure alzavo il volume oltre un limite e boom... Non la riconosceva più!!! Spero risolvi senza spese eccessive.... Sennò a circa 25 compri una buona cuffia Bluetooth e tagli la testa al toro ..

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho risolto!
    Si trattava proprio della polvere che nel corso di 3 anni si era accumulata all'interno della presa del jack.
    Un grazie infinito a gerhonimo1966. Mi hai fatto risparmiare 40 euro...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Finalmente ho risolto!
    Si trattava proprio della polvere che nel corso di 3 anni si era accumulata all'interno della presa del jack.
    Un grazie infinito a gerhonimo1966. Mi hai fatto risparmiare 40 euro...
    Alle volte le soluzioni più semplici sono le più valide.Contento che hai risolto.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  9. #7
    Androidiano L'avatar di rapidshare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Lenovo P2 - Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vi ringrazio dell'aiuto. Oggi ho cercato proprio qui se ci fosse stato qualcuno con il mio stesso problema. Avevo il connettore che non si agganciava più e pensavo che dopo anni si fosse guastato qualcosa nel meccanismo. Non avendo possibilità di utilizzare aria compressa ho semplicemente infilato uno "stecchino" dentro il connettore e delicatamente ho tolto ciò che c'era dentro. Era pieno di gomitoli di polvere che si sono accumulati negli anni mettendo il cellulare in tasca. Incredibile. Ora funziona a meraviglia. Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy