CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 70 primaprima ... 13536162636465 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 699
Discussione:

[Aiuti & Consigli] Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli per Galaxy S3LTE (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung S3 senza cartella ESF

    Salve a tutti,
    come hobby mi diverto a riparare/ripristinare smartphone e ieri una mia amica mi ha portato un S3 in loop sulla scritta Samsung.
    Ho provato a fare un wipe/factory reset e durante il processo dava un errore non meglio specificato. Allora ho provato a riscrivere il firmware con Odin prendendo i file da Sammobile. Dopo vari tentativi, il telefono è ripartito, ma ho visto che non prendeva il wifi....e mi è apparso un messaggio che diceva che il telefono era in modalità factory....Ho girato un po' in rete ed ho visto che bisogna mettere su off questa modalità.
    Ho collegato il dispositivo al PC ed entrando nelle cartelle di sistema, quella EFS è vuota, digitando *#06# mi da IMEI null !!!
    Questa ragazza mi ha detto che ha preso il telefono usato un po' di tempo fa e non l'ha mai toccato: cosa può essere successo?
    Possibile che era stato craccato prima ed ora, essendo andato in loop e ripristinato con il firmware originale non vada ?
    Come posso risolvere?

    Grazie a tutti !!

  2.  
  3. #622
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrchelsea Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    come hobby mi diverto a riparare/ripristinare smartphone e ieri una mia amica mi ha portato un S3 in loop sulla scritta Samsung.
    Ho provato a fare un wipe/factory reset e durante il processo dava un errore non meglio specificato. Allora ho provato a riscrivere il firmware con Odin prendendo i file da Sammobile. Dopo vari tentativi, il telefono è ripartito, ma ho visto che non prendeva il wifi....e mi è apparso un messaggio che diceva che il telefono era in modalità factory....Ho girato un po' in rete ed ho visto che bisogna mettere su off questa modalità.
    Ho collegato il dispositivo al PC ed entrando nelle cartelle di sistema, quella EFS è vuota, digitando *#06# mi da IMEI null !!!
    Questa ragazza mi ha detto che ha preso il telefono usato un po' di tempo fa e non l'ha mai toccato: cosa può essere successo?
    Possibile che era stato craccato prima ed ora, essendo andato in loop e ripristinato con il firmware originale non vada ?
    Come posso risolvere?

    Grazie a tutti !!


    Allora.....

    Proviamo prima a fare una cosa.........


    https://www.androidiani.com/forum/mo...o-moddato.html

    (Lo so che hai già provato.....ma rifallo)



    Intanto guardiamo il suo Firmware ORIGINALE:

    Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce




    Se il telefono dovesse rimanere in factory Mode....lo si può togliere SOLAMENTE con i permessi di ROOT

    Il problema grosso .....alla fine di tutto questo .....sarà l'IMEI.
    Se ......dovesse rimanere senza linea (come di fatto è ora) ......vuo dire che il telefono in precedenza aveva subito procedure illegali......e pertanto.......sarà un grosso problema......
    ...visto che è irrisolvibile



    Fai ciò che ti ho descritto......e vediamo.....
    Ultima modifica di Varioflex; 19-05-15 alle 14:45
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #623
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho rifatto tutto quello che mi hai detto (cosa che già avevo fatto in precedenza), ma niente, sta in factori mode e quando digito *#06# mi da imei null ... credo anche io che in precedenza abbiano fatto qualcosa di non molto chiaro ....
    Lo riferisco alla proprietaria del telefono e .... grazie !!!

  5. #624
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrchelsea Visualizza il messaggio
    Ho rifatto tutto quello che mi hai detto (cosa che già avevo fatto in precedenza), ma niente, sta in factori mode e quando digito *#06# mi da imei null ... credo anche io che in precedenza abbiano fatto qualcosa di non molto chiaro ....
    Lo riferisco alla proprietaria del telefono e .... grazie !!!

    ........
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #625
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Buona sera,
    da poco il mio s3 non a più intenzione di spegnere lo schermo anche se è possibile spegnerlo del tutto ho provato anche con un app che lo spegne con un solo tap ma nulla mi apre sulla parte dove devo immettere la password.
    Questo è un gran problema perché mi spreca tanta batteria.
    GRAZIE.

  7. #626
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt1234 Visualizza il messaggio
    Buona sera,
    da poco il mio s3 non a più intenzione di spegnere lo schermo anche se è possibile spegnerlo del tutto ho provato anche con un app che lo spegne con un solo tap ma nulla mi apre sulla parte dove devo immettere la password.
    Questo è un gran problema perché mi spreca tanta batteria.
    GRAZIE.
    Prova un Wipe cache (dubito basti)

    (non perdi dati)

    Per Wipe Cache Partition:

    1) Spegnere il dispositivo;
    2) Premerce CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
    3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
    (questo è di S3)



    4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
    5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.


    Se non basta...

    ...reset
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #627
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho acquisto da UK un telefono S3 LTE (I9305). Mi era stato detto che il telefono era sbloccato e supportava tutte le SIM. Purtroppo ho constato che in Italia il telefono non aggancia nessuna rete. Io ho una H3G, inizialmente mi dice nessun servizio poi aggancia TIM come roaming, Ho provato altre sim tipo vodafone e in questo caso per esempio non rilevo nessun servizio. Se vado dal menu reti mobili vedo tutti gli operatori ma non riesco a registrami.
    In merito volevo chiedervi se conoscete un metodo per poterlo sbloccare. Ora monta la rom android 4.4.4 polacca.
    Grazi a tutti

  9. #628
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheledott Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho acquisto da UK un telefono S3 LTE (I9305). Mi era stato detto che il telefono era sbloccato e supportava tutte le SIM. Purtroppo ho constato che in Italia il telefono non aggancia nessuna rete. Io ho una H3G, inizialmente mi dice nessun servizio poi aggancia TIM come roaming, Ho provato altre sim tipo vodafone e in questo caso per esempio non rilevo nessun servizio. Se vado dal menu reti mobili vedo tutti gli operatori ma non riesco a registrami.
    In merito volevo chiedervi se conoscete un metodo per poterlo sbloccare. Ora monta la rom android 4.4.4 polacca.
    Grazi a tutti
    ....l'unico.... E SOTTOLINEO... l'unico.... metodo è quello di contattare e PAGARE lo sblocco al gestore in UK....



    Edit:

    Unisco a Thread generale
    Ultima modifica di Varioflex; 07-06-15 alle 16:35
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #629
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    ....l'unico.... E SOTTOLINEO... l'unico.... metodo è quello di contattare e PAGARE lo sblocco al gestore in UK....



    Edit:

    Unisco a Thread generale
    Grazie per la risposta. Il problema è che non so di quale gestore si tratti in UK. Esiste un modo per saperlo?
    Grazie ancora

  11. #630
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheledott Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Il problema è che non so di quale gestore si tratti in UK. Esiste un modo per saperlo?
    Grazie ancora
    Fai..

    Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 63 di 70 primaprima ... 13536162636465 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy