CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 36 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 352
Discussione:

[INFO] Domande e problemi Aggiornamento Kit Kat S3 LTE i9305

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vins23 Visualizza il messaggio
    Scusate, riformulo meglio perché non ho ben capito:
    la versione di Kit Kat tedesca è quella per il mio S3?
    se sì perché Kies non me la propone?
    Grazie.
    Sì ....è per il tuo terminale.
    I casi sono due. ...

    O aspetti che te lo proponga...
    O flashi con Odin...


    Quote Originariamente inviato da Psychicevolution Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver flashato da recovery CM11 sul terminale, ci sono accortezze particolari da considerare andando a flashare la 4.4.4 originale tramite Odin?

    Il CSC è: GT-I9305OKDVOD

    La garanzia è gia scaduta e knox è già scattato.
    Grazie a tutti!

    - Ti fai i wipe prima del flash...
    (Data/reset, cache e dalvik cache)

    - Flash di KitKat 4.4.4

    - Ripeti i wipe...
    (Data/reset e cache. Dalvik no.... perché ti ritrovi la recovery stock e comunque a questo punto sarebbe inutile)

    Ultima modifica di Varioflex; 21-10-14 alle 09:50
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Psychicevolution (23-10-14)

  3.  
  4. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    30
    Smartphone
    GSIII LTE GT-I9305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto grazie per la guida che mi ha permesso di aggiornare a kitkat senza problemi!!

    Ho un no brand Germania ed in questi giorni ho provato il firmware tedesco.. nel complesso direi che funziona bene, eccetto per due anomalie che ho notato:

    1) L'icona shortcut della fotocamera che dovrebbe trovarsi in basso a destra nel lock screen è assente, nonostante sia una novità ben specificata nel changelog di versione (il changelog risulta visibile ad esempio se si aggiorna via OTA).
    Ho fatto una ricerca e sembra essere un problema comune a tutti o quasi i firmware kitkat tedeschi anche di altri dispositivi (S4-S5..) quindi non son sicuro che sia un vero e proprio bug oppure una qualche limitazione regionale per chissà quale motivo.

    2) Il testo sotto alle icone nella home va a capo in modo strano.
    Ad esempio "calcolatrice" diventa "calcolatric" sopra e l'ultima lettera "e" da sola nella riga sotto.. lo stesso per "impostazio-ni", "fotocamer-a" e tutte le altre icone il cui testo sia più lungo di 9-10 lettere a seconda dei casi.
    Da notare che nella scheda applicazioni invece le stesse icone vengono visualizzate correttamente tutte su una sola riga.. ed ovviamente nella 4.3 venivano visualizzate correttamente sia nelle applicazioni che nella home.
    Tutto ciò risulta esteticamente bruttino.

    Considerato ciò mi era venuta voglia di provare il firmware polacco che dovrebbe essere no brand pure lui, ma visto che flashandolo con Odin andrei a modificare il CSC, volevo prima sapere.. qualcuno l'ha già provata? Vale la pena di cambiare? Perché se ha gli stessi problemi tanto vale tenere la DBT.

    Grazie mille a chiunque mi risponderà!!

  5. #93
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Errry Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto grazie per la guida che mi ha permesso di aggiornare a kitkat senza problemi!!

    Ho un no brand Germania ed in questi giorni ho provato il firmware tedesco.. nel complesso direi che funziona bene, eccetto per due anomalie che ho notato:

    1) L'icona shortcut della fotocamera che dovrebbe trovarsi in basso a destra nel lock screen è assente, nonostante sia una novità ben specificata nel changelog di versione (il changelog risulta visibile ad esempio se si aggiorna via OTA).
    Ho fatto una ricerca e sembra essere un problema comune a tutti o quasi i firmware kitkat tedeschi anche di altri dispositivi (S4-S5..) quindi non son sicuro che sia un vero e proprio bug oppure una qualche limitazione regionale per chissà quale motivo.

    2) Il testo sotto alle icone nella home va a capo in modo strano.
    Ad esempio "calcolatrice" diventa "calcolatric" sopra e l'ultima lettera "e" da sola nella riga sotto.. lo stesso per "impostazio-ni", "fotocamer-a" e tutte le altre icone il cui testo sia più lungo di 9-10 lettere a seconda dei casi.
    Da notare che nella scheda applicazioni invece le stesse icone vengono visualizzate correttamente tutte su una sola riga.. ed ovviamente nella 4.3 venivano visualizzate correttamente sia nelle applicazioni che nella home.
    Tutto ciò risulta esteticamente bruttino.

    Considerato ciò mi era venuta voglia di provare il firmware polacco che dovrebbe essere no brand pure lui, ma visto che flashandolo con Odin andrei a modificare il CSC, volevo prima sapere.. qualcuno l'ha già provata? Vale la pena di cambiare? Perché se ha gli stessi problemi tanto vale tenere la DBT.

    Grazie mille a chiunque mi risponderà!!
    Fatto i wipe post aggiornamento?
    Una bella pulizia è importante.

    Se tu flashassi il firmware Polacco...oltre a cambiate CSC (cosa poco importante. ...Perché lo recupereresti con il flash del tuo firmware originale) farresti scattare Knox (portandolo a 0x1) e quindi perderesti la garanzia
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    30
    Smartphone
    GSIII LTE GT-I9305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, Sisi ho seguito alla lettera.. ho fatto i wipe prima e dopo.
    Comunque il problema del lock screen dipende proprio dal firmware.. mentre quello dei testi delle icone che vanno a capo boh.. mi ha lasciato un po' perplesso perché non ne parla nessuno.

    Nessuno che ha il firmware tedesco ha avuto questi problemi?

    Per quanto riguarda Knox e la perdita della garanzia purtroppo lo immaginavo.. però pazienza la mia garanzia scadrebbe a marzo.. se il firmware polacco fosse migliore potrei anche accettare di perdere sti 4 mesi di garanzia per avere subito un telefono perfetto.

    Ti ringrazio!

  7. #95
    Baby Droid L'avatar di pincopalla62


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao io sono in procinto di compiere la stessa scelta o tedesco o Polacco !! A pelle sarei portato per il polacco perche è di una versione più recente, anche se di poco, ma a parte questi due problemi lamentati vorrei capire come va il telefono!!! Lo trovi piu reattivo e veloce ?? La batteria è migliorata in termini di durata (come in altri modelli dopo aver installato K.K.) ?? Questi sono aspetti molto importanti secondo me. Grazie mille anticipatamente per chi volesse darmi qualche notizia a riguardo.

  8. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    30
    Smartphone
    GSIII LTE GT-I9305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao! Premetto che a differenza di molti mi son sempre trovato bene con la 4.3.. il mio telefono è sempre stato molto fluido e nn ho mai avuto problemi di lag.

    Detto questo il telefono con kitkat va sicuramente meglio: più reattivo anche se di poco, consuma meno batteria e a fine giornata si vede la differenza anche se non aspettarti miracoli, c'è sempre un breve momento di "buio" subito dopo aver terminato una chiamata ma a differenza di prima il segnale si riprende molto più velocemente e quindi se fai due chiamate consecutive la seconda va a segno al primo colpo non obbligandoti più a chiudere e rifare il numero perché cadeva la linea, la ricezione wifi sembra sostanzialmente identica ma non appare più il messaggio di connessione instabile quando ad esempio capita che il ruoter perde la portante (come nella 4.1.2), hanno risolto il bug del messaggio di volume elevato quando superi il fatidico "10" dai ok la prima volta e non compare più, per ultimo mi sembra che il GPS agganci il segnale molto più velocemente.

    Insomma nel complesso il giudizio è positivo anche se non avendo mai avuto particolari problemi con la 4.3 non ti posso parlare di miglioramenti prestazionali enormi, cmq è sempre un gran bel telefono e non sente affatto i quasi 2 anni di vita.. peccato per sti due problemini veniali e peccato che nn abbiano voluto dare una rinfrescata all'interfaccia che è quasi sempre la stessa.

    Ora aspettiamo giudizi anche di chi ha provato il firmware polacco.. se tu vuoi fare da cavia fammi sapere se riscontri i due problemi che ho trovato sul firmware tedesco!😊
    Grazie!!

  9. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie stasera ci lavoro su
    Vendite: aukarakiri
    Acquisti: snakkuzzo

  10. #98
    Baby Droid L'avatar di pincopalla62


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la preziosa risposta !!!

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Errry Visualizza il messaggio
    Ciao, Sisi ho seguito alla lettera.. ho fatto i wipe prima e dopo.
    Comunque il problema del lock screen dipende proprio dal firmware.. mentre quello dei testi delle icone che vanno a capo boh.. mi ha lasciato un po' perplesso perché non ne parla nessuno.

    Nessuno che ha il firmware tedesco ha avuto questi problemi?

    Per quanto riguarda Knox e la perdita della garanzia purtroppo lo immaginavo.. però pazienza la mia garanzia scadrebbe a marzo.. se il firmware polacco fosse migliore potrei anche accettare di perdere sti 4 mesi di garanzia per avere subito un telefono perfetto.

    Ti ringrazio!
    Ciao.

    Ricevuto martedi in versione Paesi Nordici con la 4.3 a bordo.

    Aggiornato immediatamente alla KitKat tedesca via Odin senza il minimo problema, cambio di CSC compreso.


    Ero consapevole che il cambio di CSC comportava la perdita inderogabile della garanzia,

    lo preciso anche su questo post ad uso degli utenti che non leggono le discussioni dall'inizio.....


    Dopo aver effettuato il ripristino alle impostazioni iniziali, il telefono proponeva correttamente la lingua tedesca.

    Riscontro anch'io la mancanza della fotocamera nella lock screen, come pure il problemino dei testi delle icone.

    Tuttavia, per quanto mi riguarda, questa volta sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

    Aggiungo che, a telefono vergine, ho effettuato i test con AnTuTu benchmark sia con la 4.3 originale che con la 4.4.4,

    ottenendo....... gli stessi indentici risultati (ca. 24.200)

    Merito dei 2 giga di ram se il 'pesante' KitKat gira come il 'leggero' Jelly Bean?



    Edit:

    Flashando un firmware stock ufficiale....NON scatta Knox

    Attenzione chi flasha un qualsiasi firmware KitKat non può più flashare un firmware antecedente perché ha il bootloader bloccato..


    Thanks to Varioflex per le preziose info.
    Ultima modifica di lorotel; 25-10-14 alle 21:42

  12. #100
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CharlyDee90 Visualizza il messaggio
    Salve sono un nuovo utente, anche se seguo i forum Android da quando ho acquistato il mio i9305. Premetto che il mio S3 lte è stato acquistato da un negozio eBay tedesco a novembre di 2 anni fa, ed è brand Vodafone anche se non ho loghi all'accensione. Purtroppo la mia versione non ha ancora ricevuto l'update, ma aspetterò dal momento che la mia versione software 4.3 è abbastanza stabile. Gli unici problemi che ho riscontrato sono stati:il calo di durata della batteria e qualche Crash del browser se incontro un video particolarmente pesante con flash Player attivato. La durata della batteria è aumentata notevolmente non appena ho disattivato tutte le app inutili allo start del telefono. Nonostante questo il telefono è sempre stato scattante sin dal giorno dell'update.
    *La mia domanda è: dal momento che aggiornando molti farebbero scattare knox, a questo punto non sarebbe meglio fare il root e installare una room mod basata su S5 4.4.4 per avere sia la nuova grafica che le nuove app e features, compreso il super risparmio energetico?
    Post off topic.
    Parli della 4.3 ...
    E fai riferimento a modding per avere la 4.4.4
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 10 di 36 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy