CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 44 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 434
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DI BATTERIA e DI RICARICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borntorun7 Visualizza il messaggio
    ci proverò ma il tizio che si trovava lì sembrava più sprovveduto di me... l'ho comprato in un centro commerciale della mia zona.
    il problema è che il calore non viene dalla batteria ma dalla parte bassa del telefono e comincia a sentirsi ......
    Fidati che chi ti vende S3 Neo dagli Appennini alle Ande sa benissimo cosa ti vende....

    Riguardo al surriscaldamento, sotto al vano batteria è alloggiato il processore che,

    invece che alla frequenza standard di 1,2 GHz, qui viaggia a 1,4 GHz per pareggiare le

    prestazioni dell'Exynos (1,4 GHz....) di S3 9300.

    Altro non posso aggiungere...

  2.  
  3. #92
    Baby Droid L'avatar di dolcedevil


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7
    Smartphone
    samsung galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti - quanto deve stare la prima volta a ricaricare la batteria di questo cell.?

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dolcedevil Visualizza il messaggio
    salve a tutti - quanto deve stare la prima volta a ricaricare la batteria di questo cell.?
    a qualcuno di voi con la batteria nuova appena messa, è accaduto che non sia arrivata a scaricarsi normalmente da sola ?
    io ho lasciato in stand by per due giorni , senza scheda sim....ieri sera stava al 47% e lho lasciato cosi agganciato solo al wifi di casa .... stamattina ho provato ad accenderlo / sbloccarlo ma era spento.... non si accendeva neanche, ho dovuto attaccare il cavo di alimentazione e la batteria dava 1% e quindi ora sta in carica.

    carica che mi sembra normale, in 1 ora e mezza sta al 85%
    lo lascio andare normalmente al 100% e stacco ?

    ovviamente batteria samsung made in china 3,8V 7,98Wh
    non l'ho tolta ma credo che la data sia scritta dietro

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    s3 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorotel Visualizza il messaggio
    Se non vado errato, la batteria dovrebbe avere 6 mesi di garanzia.

    Sarebbe interessante sentire la risposta del centro di assistenza Samsung.

    Il tuo caso e' simile a quello dell'utente danieleschiavi a cui il punto vendita ha riconosciuto il problema.

    Se ti rivolgi all'assistenza, e posti la risposta ricevuta, rendi oltretutto un servizio utile agli altri utenti della discussione.

    Se puoi, posta nel frattempo la data di costruzione della batteria (quella di danieleschiavi era una delle piu' recenti, 04 agosto...)



    Si, generalmente punti vendita e assistenze rispondono che e' normale....

    Vale la pena che ognuno di noi che ha il problema si rivolga all'assistenza Samsung a lui vicina per vedere se riesce ad ottenere soddisfazione....
    L'assistenza mi ha prima spiegato via email come risparmiare batteria, disattivando le connessioni se non le uso, attivando risparmio energetico e luminosità automatica etc...
    Ho risposto che avevo già preso questi accorgimenti e mi hanno risposto allora che questo problema non è normale e mi consigliano di portare il telefono in centro assistenza.

    La data dietro la batteria è 2014/07/04

    Comunque ho notato che la batteria non si surriscalda ma è il surriscaldamento è alla base del telefono... dove credo ci sia il processore.

  6. #95
    Androidiano L'avatar di Loruig


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorotel Visualizza il messaggio
    Fidati che chi ti vende S3 Neo dagli Appennini alle Ande sa benissimo cosa ti vende....

    Riguardo al surriscaldamento, sotto al vano batteria è alloggiato il processore che,

    invece che alla frequenza standard di 1,2 GHz, qui viaggia a 1,4 GHz per pareggiare le

    prestazioni dell'Exynos (1,4 GHz....) di S3 9300.

    Altro non posso aggiungere...
    Assolutamente sbagliato.Almeno il 50-60% dei venditori non sa nemmeno cosa vende.Non ne ho mai trovato uno che non dicesse cavolate. Per il resto sono d'accordo.Aspetto anch io un s3 neo.Vediamo il mio come si comporta

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jack001 Visualizza il messaggio
    qualcuno ha provato a farlo scaricare tutto e vedere se si ricarica?

    ho un s3 neo e non mi da nessun problema. spesso lo faccio scaricare tutto e appena collego il carica batteria parte subito a caricarlo. prova a portarlo in assistenza tanto è in garanzia

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,io da quando ho acquistato questo s3 neo ho seri problemi solo con la batteria.
    Come fluidità e tutto,è veramente eccezzionale nulla da ridire e fin qui ci siamo.Però,la batteria del mio s3 neo ha seri problemi ovvero,stacco il cell dall alimentatore con il 100% della carica e inizio a usarlo tranquillamente...ero sempre più affascinato da questo telefono quando arrivato al 29% di batteria residua,il cell è rimasto a codesta percentuale per 6/7 minuti cosa che mi è sembrata un pò strana...poi,improvvisamente la percentuale scende al 28%,27%,26% e così via in maniera assurda arrivando al 10% in qualche minuto ( ero sempre a girovagare su play store ).Così,ho iniziato ad allarmarmi ma poi ho pensato che magari è successo questo perchè fosse la prima volta che lo stavo usando e aveva bisogno di qualche giro calibrazione...ma invece,ecco quello che succede dopo le successive ricariche...il telefono quando lo uso scende normalmente di percentuale,poi appena lo lascio in standby la batteria scende del 2% circa (ad esempio lo lascio in standby al 49% e dopo pochissimo lo ritrovo al 47%)e una volta ripreso dall standby rimane per quella percentuale un 5-6 minuti e poi ritorna a scendere gradualmente insomma...arrivato al 27% di nuovo lo stesso problema...percentuale che vola dal 27% al 10% facendone lo stesso utilizzo( utilizzando sempre play store per vedere app ).Ora mi chiedo,c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema?E se è si,come avete risolto?Secondo tutti voi cosa può essere questo strano evento che dà veramente molto fastidio???
    P.S il firmware è aggiornato alla F2 e H1

  9. #98
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, vi posto la mia esperienza e la soluzione che ho trovato al problema grazie a questo thread.
    Ho avuto la pensata di fare scaricare completamente il telefono per poi ricaricarlo del tutto da zero spento (molti dicono che così si riesce a sfruttare meglio la batteria).
    Sorpresa: appena messo sotto carica il tel non dava segni di vita.
    Panico! Andare al centro assistenza non mi va proprio, perchè non posso stare per settimane senza telefono.
    Allora grazie a voi ho provato a fare così:
    - telefono "aperto" senza batteria collegato al caricabatterie.
    - panno in lana (elettrostatico) col quale ho strofinato i contatti della batteria sulla batteria e sul telefono.
    - Col telefono sempre collegato ho inserito la batteria et voilà, il led rosso di ricarica si è riacceso.

    Avevo anche provato la procedura senza il panno di lana, come suggerito, ma non si accendeva.
    A questo punto ho intenzione di calibrare la batteria con programmi tipo battery calibration... ma su questo vi aggiorno dopo.
    Grazie a tutti ancora per i suggerimenti
    Ultima modifica di bastyano; 15-11-14 alle 19:31
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

  10. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Caro bastyano, le batterie al litio, se portate allo scaricamento completo, subiscono maggiori stress. Inoltre, non soffrendo dell'effetto memoria tipico delle ni-mh, non necessitano di cicli carica-scarica completi. Anzi, sono deleteri. Molto meglio ricaricare il telefono quando segnala un 15/20% di carica residua.

  11. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un problema con l's3 neo di mia madre. In questi giorni la carica massima non va oltre l'83%. Mi spiego meglio: una volta messo in carica, il telefono arriva massimo all' 83% di carica e da li non va oltre, non da avvisi di batteria carica. Quale potrebbe essere il problema?

Pagina 10 di 44 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy