CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 97
Discussione:

THREAD : PROBLEMA di RISCALDAMENTO ECCESSIVO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Mi riaccodo alla questione confermando che anche un terzo s3 neo+ posseduto da mia cognata, non ha questi problemi con il riscaldamento e lei sta collegata su fb e skype da mattina a sera
    Un underclock di pochi hz non comporterebbe nessun beneficio, portarlo da 1.4 a 1.2 lo rallenterebbe di poco facendo abbassare la temperatura di un paio di gradi, un underclock a 800 lo porterebbe ad avere grossi rallentamenti e solo così la temperatura scenderebbe.
    In più c'è il problema root, senza root non si può agire sulla modifica della frequenza e attualmente non c'è un metodo funzionante per roottare il device
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    ...Un underclock di pochi hz non comporterebbe nessun beneficio, portarlo da 1.4 a 1.2 lo rallenterebbe di poco facendo abbassare la temperatura di un paio di gradi, un underclock a 800 lo porterebbe ad avere grossi rallentamenti e solo così la temperatura scenderebbe....
    Credo anch'io che da parte degli utenti non ci sia modo di intervenire con successo sul processore.

    A chi e' toccato un esemplare caldo (e ce ne sono parecchi.....) non resta che giocare la carta sostituzione batteria, oppure rassegnarsi a conviverci.

    Dato che la stagione fredda e' alle porte, magari per un po' non ci si pensa piu'.....

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho notato che rimuovendo la cover in tpu che avevo messo il dispositivo si surriscalda un pò meno, se prima arrivava con facilità ai 40 gradi adesso con lo stesso utilizzo ne fa 36/37. Scoperta dell'acqua calda, me lo dico da solo ma non credevo incidesse particolarmente la presenza della cover

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jack001 Visualizza il messaggio
    Ho notato che rimuovendo la cover in tpu che avevo messo il dispositivo si surriscalda un pò meno, se prima arrivava con facilità ai 40 gradi adesso con lo stesso utilizzo ne fa 36/37. Scoperta dell'acqua calda, me lo dico da solo ma non credevo incidesse particolarmente la presenza della cover
    A chi proprio fastidio il calore del cell posso consigliare di smontare la scocca di plastica fino ad arrivare alla cpu che è quella la parte che scalda di più, e lì applicare un pad termico, dopo di che ricreare in alluminio tutta la scocca in modo da farla funzionare da dissipatore. (scommetto che qualcuno lo farà).
    Comunque voglio avvisare che cambiando la batteria non si risolve il problema del calore, tra una batteria e un altra ci possono essere al max 1 o 2 gradi di differenza durante un uso intenso.
    L'unica cosa che veramente può essere il problema è la cpu che già di suo è una cpu che scalda e parlo da possessore di 3 snapdragon da 1,4ghz, è possibile che alcune cpu come per la versione desktop, raggiungano temperature più elevate, ma non perchè uscite male di fabbrica ma perchè più vecchie rispetto ad altre.
    La tecnologia è in continua evoluzione, la stessa cpu subisce cambiamenti sul processo di costruzione e quindi ci possono essere anche differenze che si notano tra una cpu costruita a gennaio e una costruita a giugno.
    Quindi capita che un telefono monti una delle prime cpu prodotte e quindi scalda di più rispetto a un telefono con una cpu costruita mesi dopo, sulla quale hanno migliorato la dispersione in calore e il consumo.
    Chi non ha capito può chiedere che spiego meglio la cosa
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  6. Il seguente Utente ha ringraziato WRoy82 per il post:

    Loruig (02-10-14)

  7. #55
    Androidiano L'avatar di Loruig


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    A chi proprio fastidio il calore del cell posso consigliare di smontare la scocca di plastica fino ad arrivare alla cpu che è quella la parte che scalda di più, e lì applicare un pad termico, dopo di che ricreare in alluminio tutta la scocca in modo da farla funzionare da dissipatore. (scommetto che qualcuno lo farà).
    Comunque voglio avvisare che cambiando la batteria non si risolve il problema del calore, tra una batteria e un altra ci possono essere al max 1 o 2 gradi di differenza durante un uso intenso.
    L'unica cosa che veramente può essere il problema è la cpu che già di suo è una cpu che scalda e parlo da possessore di 3 snapdragon da 1,4ghz, è possibile che alcune cpu come per la versione desktop, raggiungano temperature più elevate, ma non perchè uscite male di fabbrica ma perchè più vecchie rispetto ad altre.
    La tecnologia è in continua evoluzione, la stessa cpu subisce cambiamenti sul processo di costruzione e quindi ci possono essere anche differenze che si notano tra una cpu costruita a gennaio e una costruita a giugno.
    Quindi capita che un telefono monti una delle prime cpu prodotte e quindi scalda di più rispetto a un telefono con una cpu costruita mesi dopo, sulla quale hanno migliorato la dispersione in calore e il consumo.
    Chi non ha capito può chiedere che spiego meglio la cosa
    Grazie per il tuo contributo. Io per esempio ti garantisco che provando il G2 di un amico con snap 800,il cell in pochissimi minuti di visualizzazione browser (5/6 min.) già iniziava a scaldarti la mano. Ora appena mi arriva il cell valuterò se il calore di cui parlate riguarda anche il mio,oppure è un calore tollerabile. Userò ovviamente le app per monitorare il tutto,per essere sicuri di dati oggettivi. Poi in casa ho 2/3 Galaxy S3 i9300 con cui posso far un bel confronto su questo aspetto. Ovviamente spero il problema di impossibilità a ricaricare la batteria se scarica allo 0% non mi riguardi. In pratica lo snap 400 del moto g 2013 e 2014 non scalda come sul Samsung a quanto ho capito. E' così?

  8. #56
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Dipende sempre da quando lo hanno costruito e anche dove, purtroppo non si può sapere prima dell'acquisto questa cosa ma è così, le prime cpu sono sempre le peggiori poi migliorano la costruzione senza cambiare nome alla cpu per non creare troppa confusione che già ci stanno tante cpu uguali con nomi diversi
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  9. Il seguente Utente ha ringraziato WRoy82 per il post:

    Loruig (02-10-14)

  10. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    Ciao a tutti, ho da poco il Galaxy S3 note e ho un problema.
    Quando uso le applicazioni sia giochi che whatsapp, quasi subito il telefono si scalda dietro proprio sotto a dove sta la batteria..
    da che cosa potrebbe dipendere?
    Grazie a chi risponderà.
    Ultima modifica di Enjoy76; 04-10-14 alle 21:57

  11. #58
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    S3 o s3 neo?
    Giusto per sapere dove spostare la discussione...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s3 neo, grazie

  13. #60
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione device
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy