CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 97
Discussione:

THREAD : PROBLEMA di RISCALDAMENTO ECCESSIVO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi l'aggiornamento a questo firmware ha migliorato di molto la temperatura? O è rimasta sempre la stessa?

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung S3 Neo, Samsung 7562

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A me personalmente non scalda cosi tanto a meno che non usi x un bel po app pesanti tipo real reacing o simili ma nemmeno così tanto o come altri telefoni in fin dei conti

  4. #83
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    ho trovato al 99,9% la causa del riscaldamento del processore/batteria!!!!
    il colpevole è un driver o software dell'processore qualcomm ( questi problemi lo hanno anche nexus4 e note3 ed altri telefoni) che si schiama MPDecision, questo regola il carico dei core della CPU, il problema come avevo notato da tempo è che i core anche a riposo con un utilizzo minimo della cpu del 5% o 20% il 1° core resta attivo alla frequenza minima di 1190mhz fissi mentre il 2° 3°e 4° core sono in stand by

    1 core 1190mhz
    2 of
    3 of
    4 of

    quando si usano app pesanti come facebook tutti e 4 i core lavorano dai 1190 a 1401mhz, di fatto però anche se la cpu non deve eseguire molte operazioni la cpu resta sempre con i due core a 1190 mhz quando bastavano i 300mhz con la conseguenza di un eccessivo riscaldamento (tengo a precisare che è un riscaldamento cpu nella norma che hanno molti telefoni con processori qualcomm) anche quando usiamo whatsapp .
    L'unico rimedio per settare i core a una frequenza minima a 300mhz è di disattivare l'MPDecision , per continuare bisogna avere i permessi di root e scaricare l'app KERNEL ADIUTOR, (in altre discussioni consigliavano Trickster MOD Kernel settings ma a me non funzionava bene).
    Aprite l 'app e selezionare dal menù a tendina CPU Hotplug selezionare apply on boot e sotto disattivare MPDecision, dopo sempre dal menù selezionare CPU ,quì potete anche mettere in stand by il 2°3° e 4° core (lo sconsiglio al limite potete mettere in stand by il 3° ed il 4° CORE ottenendo il massimo risparmio energetico) ma non disattivate i core e andate alla voce Multicore Power Saving,io ho selezionato aggressive altrimenti se non vi interessa il risparmio energetico selezionate Disabled,
    arrivati a questo punto nella schermata CPU si vede in tempo reale il lavoro dei core che ora sono

    1° 300mhz
    2° 300mhz
    3° 300mhz
    4° 300mhz
    con carico cpu da 10% al 30%

    i benefici seguendo questa operazione sono sia nel tenere sotto controllo il calore CPU che sopratutto la durata batteria ( ho 2h 43 minuti col 42% di batteria e 18h 2m con batteria)

    se volete approfondire l'argomento quì il link dove ho trovato le soluzioni:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ote3-root.html

    inoltre se volete fare una prova dei benefici senza installare root e l app per gestire il kernel dovete disabilitare la rete dati ,accendete il wi fi e riavviate, non sò come ma all'avvio in questa conbimzione le frequenze dei core lavorano correttamente restando sul min a 300 mhz e addirittura gli altri core 2° 3° e 4° sono off line, quindi l MPDecision lavora corretamente solo in questa situazione che resta migliore della modifica disattivando l MPDecision ,ma attivando nuovamente la rete dati aumenta la frequenza minima a 1190mhz consumando batteria inutilmente e surriscaldando la cpu quando non serve , ecco perchè altri utenti dicono che col wifi non scalda,sicuramente avranno riavviato il telefono con questa combinazione.
    Ultima modifica di pablonik79; 09-02-15 alle 00:02

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pablonik79 per il post:

    barletta78 (03-06-15),sbarden (01-07-15)

  6. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    ho trovato al 99,9% la causa del riscaldamento del processore/batteria!!!!
    il colpevole è un driver o software dell'processore qualcomm ( questi problemi lo hanno anche nexus4 e note3 ed altri telefoni) che si schiama MPDecision, questo regola il carico dei core della CPU, il problema come avevo notato da tempo è che i core anche a riposo con un utilizzo minimo della cpu del 5% o 20% il 1° core resta attivo alla frequenza minima di 1190mhz fissi mentre il 2° 3°e 4° core sono in stand by

    1 core 1190mhz
    2 of
    3 of
    4 of

    quando si usano app pesanti come facebook tutti e 4 i core lavorano dai 1190 a 1401mhz, di fatto però anche se la cpu non deve eseguire molte operazioni la cpu resta sempre con i due core a 1190 mhz quando bastavano i 300mhz con la conseguenza di un eccessivo riscaldamento (tengo a precisare che è un riscaldamento cpu nella norma che hanno molti telefoni con processori qualcomm) anche quando usiamo whatsapp .
    L'unico rimedio per settare i core a una frequenza minima a 300mhz è di disattivare l'MPDecision , per continuare bisogna avere i permessi di root e scaricare l'app KERNEL ADIUTOR, (in altre discussioni consigliavano Trickster MOD Kernel settings ma a me non funzionava bene).
    Aprite l 'app e selezionare dal menù a tendina CPU Hotplug selezionare apply on boot e sotto disattivare MPDecision, dopo sempre dal menù selezionare CPU ,quì potete anche mettere in stand by il 2°3° e 4° core (lo sconsiglio al limite potete mettere in stand by il 3° ed il 4° CORE ottenendo il massimo risparmio energetico) ma non disattivate i core e andate alla voce Multicore Power Saving,io ho selezionato aggressive altrimenti se non vi interessa il risparmio energetico selezionate Disabled,
    arrivati a questo punto nella schermata CPU si vede in tempo reale il lavoro dei core che ora sono

    1° 300mhz
    2° 300mhz
    3° 300mhz
    4° 300mhz
    con carico cpu da 10% al 30%

    i benefici seguendo questa operazione sono sia nel tenere sotto controllo il calore CPU che sopratutto la durata batteria ( ho 2h 43 minuti col 42% di batteria e 18h 2m con batteria)

    se volete approfondire l'argomento quì il link dove ho trovato le soluzioni:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ote3-root.html

    inoltre se volete fare una prova dei benefici senza installare root e l app per gestire il kernel dovete disabilitare la rete dati ,accendete il wi fi e riavviate, non sò come ma all'avvio in questa conbimzione le frequenze dei core lavorano correttamente restando sul min a 300 mhz e addirittura gli altri core 2° 3° e 4° sono off line, quindi l MPDecision lavora corretamente solo in questa situazione che resta migliore della modifica disattivando l MPDecision ,ma attivando nuovamente la rete dati aumenta la frequenza minima a 1190mhz consumando batteria inutilmente e surriscaldando la cpu quando non serve , ecco perchè altri utenti dicono che col wifi non scalda,sicuramente avranno riavviato il telefono con questa combinazione.
    Non so cosa dirti...sei un angelo!! Ti bacerei i piedi se potessi (nemmeno per sogno :-). Finalmente non sono più costretto a dovermi quasi "ustionare" la mano a temperature molto elevate che raggiungono anche i 70 gradi (eh si non sto scherzando).
    Grazie ancora
    P.S: sai per caso se sul Galaxy S3 NEO (in generale Android o Galaxy) ti compare un messaggio di allerta quando la temperatura è molto alta (come su iOS)? Perché il mio si limita a spegnersi a temperature "quasi banali" in confronto a quelle che raggiunge molto spesso di 50-55 gradi mentre quando supera i 60-65 tutto normale.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  7. #85
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdjtt Visualizza il messaggio
    Non so cosa dirti...sei un angelo!! Ti bacerei i piedi se potessi (nemmeno per sogno :-). Finalmente non sono più costretto a dovermi quasi "ustionare" la mano a temperature molto elevate che raggiungono anche i 70 gradi (eh si non sto scherzando).
    Grazie ancora
    P.S: sai per caso se sul Galaxy S3 NEO (in generale Android o Galaxy) ti compare un messaggio di allerta quando la temperatura è molto alta (come su iOS)? Perché il mio si limita a spegnersi a temperature "quasi banali" in confronto a quelle che raggiunge molto spesso di 50-55 gradi mentre quando supera i 60-65 tutto normale.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    non sono sicuro al 100% ma di solito si riavvia solamente , ma a me problemi di temperatura eccessivi non me ne ha mai dati, anzi anche senza disattivare MPDecision non supero i 40°, ti consiglio un reset di fabbrica o meglio ancora scaricati l'ultimo firmware da samfirmware e fai un installazione pulita con odin.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pablonik79 per il post:

    Thewizarddj (12-02-15)

  9. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grz mille per la disponibilità. Il firmware una volta scaricato lo seleziono da Odin vero? Dalla casella AP?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  10. #87
    suz
    suz non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao scusate se c'è un post simile, ma anche a voi, quando caricate il telefono scalda anche l'alimentatore ?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

  11. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    687

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mi sembra una cosa normalissima... Più il telefono è scarico e più si riscalda l'alimentatore.

  12. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    ho trovato al 99,9% la causa del riscaldamento del processore/batteria!!!!
    il colpevole è un driver o software dell'processore qualcomm ( questi problemi lo hanno anche nexus4 e note3 ed altri telefoni) che si schiama MPDecision, questo regola il carico dei core della CPU, il problema come avevo notato da tempo è che i core anche a riposo con un utilizzo minimo della cpu del 5% o 20% il 1° core resta attivo alla frequenza minima di 1190mhz fissi mentre il 2° 3°e 4° core sono in stand by

    1 core 1190mhz
    2 of
    3 of
    4 of

    quando si usano app pesanti come facebook tutti e 4 i core lavorano dai 1190 a 1401mhz, di fatto però anche se la cpu non deve eseguire molte operazioni la cpu resta sempre con i due core a 1190 mhz quando bastavano i 300mhz con la conseguenza di un eccessivo riscaldamento (tengo a precisare che è un riscaldamento cpu nella norma che hanno molti telefoni con processori qualcomm) anche quando usiamo whatsapp .
    L'unico rimedio per settare i core a una frequenza minima a 300mhz è di disattivare l'MPDecision , per continuare bisogna avere i permessi di root e scaricare l'app KERNEL ADIUTOR, (in altre discussioni consigliavano Trickster MOD Kernel settings ma a me non funzionava bene).
    Aprite l 'app e selezionare dal menù a tendina CPU Hotplug selezionare apply on boot e sotto disattivare MPDecision, dopo sempre dal menù selezionare CPU ,quì potete anche mettere in stand by il 2°3° e 4° core (lo sconsiglio al limite potete mettere in stand by il 3° ed il 4° CORE ottenendo il massimo risparmio energetico) ma non disattivate i core e andate alla voce Multicore Power Saving,io ho selezionato aggressive altrimenti se non vi interessa il risparmio energetico selezionate Disabled,
    arrivati a questo punto nella schermata CPU si vede in tempo reale il lavoro dei core che ora sono

    1° 300mhz
    2° 300mhz
    3° 300mhz
    4° 300mhz
    con carico cpu da 10% al 30%

    i benefici seguendo questa operazione sono sia nel tenere sotto controllo il calore CPU che sopratutto la durata batteria ( ho 2h 43 minuti col 42% di batteria e 18h 2m con batteria)

    [...]
    Innanzittutto grazie per la dettagliata spiegazione.

    Ho seguito quanto hai detto e ora il telefono arriva max a 38°, anche se comunque li raggiunge dopo pochi minuti di utilizzo.

    Una sola domanda:
    Dal menù a tendina--->CPU devo abilitare anche qui "apply on boot" come per CPU Hotplug? Oppure non serve?

    Qualcuno ha trovato una configurazione migliore usando sempre Kernel Adiutor?

  13. #90
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topolino131 Visualizza il messaggio
    Innanzittutto grazie per la dettagliata spiegazione.

    Ho seguito quanto hai detto e ora il telefono arriva max a 38°, anche se comunque li raggiunge dopo pochi minuti di utilizzo.

    Una sola domanda:
    Dal menù a tendina--->CPU devo abilitare anche qui "apply on boot" come per CPU Hotplug? Oppure non serve?

    Qualcuno ha trovato una configurazione migliore usando sempre Kernel Adiutor?
    si sevi spuntare apply on boot ,altrimenti se riavvi torna con le impostazioni di default.

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy