CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 145
Discussione:

THREAD: S3 NEO: PROBLEMI E INFO RIGUARDANTI il GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    687

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Lightbulb

    THREAD: S3 NEO: PROBLEMI E INFO RIGUARDANTI il GPS

    Ciao, ho questo terminale da una decina di giorni. Due giorni fa il GPS ha iniziato a dare i numeri: fix in venti minuti e posizione sballata di almeno 100 metrI. Ho seguito questanto guida e ho risolto.

    http:// forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2201668&page=11
    Ultima modifica di Sergio1961; 01-03-15 alle 20:33

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sergio1961 per il post:

    heisenbergskyblue (01-03-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    (spero di non aver aperto un thread già esistente, ma ho cercato e ho trovato solo una discussione relativa all' S3)

    COME GIUDICATE la ricezione GPS del vostro S3 NEO?
    Perchè o il mio cellulare ha qualcosa che non va o a me non pare un granchè.

    Ho un S3 NEO da un mese, un paio di giorni fa ho provato a usare waze in centro a Milano...umiliazione totale del mio GPS che non si agganciava per niente, mentre il lumia da 90 € di mio padre navigava da dio.
    La situazione è migliorata un pochino installlando GPS essential https://play.google.com/store/apps/d...sentials&hl=it
    diciamo che ora si naviga, ma l'aggiornamento della posizione è comunque lento (2-3 secondi, per cui mi vedo procedere "a scatti") e comunque perde la posizione facilmente.
    Perarltro GPS essential è abbastanza pesante e, usata assieme a waze, cannibalizza la batteria.

    Per ora ho solo root e TWRP, per cui non dovrei aver modificato praticamente nulla delle condizioni di fabbrica.
    Se attacco GPS essential ed esco sul balcone aggancia il segnale in circa 6-7 secondi.

    E' così anche per voi o è il mio cel che aggancia poco?

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    unito thread riguardanti il gps e creato : THREAD: S3 NEO: PROBLEMI E INFO RIGUARDANTI il GPS...
    buona continuazione!
    Spoiler:

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sergio1961 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho questo terminale da una decina di giorni. Due giorni fa il GPS ha iniziato a dare i numeri: fix in venti minuti e posizione sballata di almeno 100 metrI. Ho seguito questanto guida e ho risolto.

    http:// forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2201668&page=11
    ....aazz! un po' drastico come approccio! Io ho poca di fiducia di smanacciare con successo un sensore grande la metà del polpasterllo del mio mignolo!:o

    ma il comportamento del mio cellulare secondo te può essere considerato anomalo o no? perchè non è che non agganci, e che secondo me ( e sottolineo secondo me), ci mette troppo. è il mio primo terminale samsung, non ho termini di paragone

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    687

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se non hai particolari problemi puoi provare il metodo meno invasivo. In pratica devi solo avvitare più forte le dieci viti che fermano la scocca.
    p.s. se hai il root scarica fasterfix e cambia il server ntp con quello italiano. Devi anche installare busybox.

    le varie applicazioni come gps essential, gps tools, stato GPS non fanno altro che scaricare i dati dal server ntp. Dopo puoi anche chiuderle. Ma penso Che android dovrebbe farlo da solo ogni volta che si attiva il gps.
    Ultima modifica di Sergio1961; 02-03-15 alle 22:28

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Sergio1961 per il post:

    kaglioster (03-03-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sergio1961 Visualizza il messaggio
    Se non hai particolari problemi puoi provare il metodo meno invasivo. In pratica devi solo avvitare più forte le dieci viti che fermano la scocca.
    Per quello dovrei comprare uno di quei cacciavitini da orologio, che al momento non ho. Nel weekend me ne procuro uno da qualche china-bazar e provo.

    p.s. se hai il root scarica fasterfix e cambia il server ntp con quello italiano. Devi anche installare busybox.
    mmh, molto meglio, ho disinstallato GPS essential e scaricato GPS status, perchè GPS essential è un'idrovora di batteria, metre GPS status è leggero e mi calcola esattamente il tempo di aggancio.

    Allora...se fixo con i dati del server italiano aggancia in 9/10 secondi. Se fixo con i dati del server europeo aggancia in 4/5 secondi.
    Whaaaat?! Com'è possibile?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di gabbro1010


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy s2,s3neo

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me l's3 neo da problemi con il gps, TROPPO LENTO!!
    Ho posseduto altri smathphone android quindi posso dire che c'è qualcosa che non va ..
    Sono a conoscenza del metodo della pressione stringendo le viti o con la striscia di nastro adesivo , dicono sui forum che funziona boh
    Cmq se è di pressione che ha bisogno mi viene da pensare che alla prima caduta a questo smartphone si sballa il gps.

    ciao a tutti

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao gabbro.
    Giusto per fare un confronto, qualcuno potrebbe intallare Busybox, impostare il server italiano con Fasterfix, lanciare GPS status e vedere in quanti secondi si aggancia il segnale dall'accensione del GPS?
    Così abbiamo un termine di paragone un po' più facile da valutare di "mi pare troppo lento"

    EDIT: ho appena fatto il confronto con un S4, ho avviato google MAPS e li ho messi fuori dalla finestra contemporaneamente, l'S4 non fixato ha agganciato in 3-4 secondi, l'S3 neo fixato in quasi 10

    EDIT2: dopo diverse combinazioni, ho trovato una soluzione software che consente una nazigazione decente: Fasterfix impostato sul server italiano. Fix effettuato con GPS Test. Il lock-on avviene in meno di 5 secondi mediamente e il refresh della posizione è accettabile. L'approssimazione della posizione si mantiene al di sotto dei 10 m (30 ft)....a parte qualche svarione di pochi secondi in cui mi localizza in una via parallela.
    Comunque l'aggancio durante la navigazione non viene perso e questo mi rende moderatamente soddisfatto.
    Ultima modifica di kaglioster; 04-03-15 alle 08:42

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kaglioster per il post:

    gabbro1010 (04-03-15)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di gabbro1010


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy s2,s3neo

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaglioster Visualizza il messaggio
    Ciao gabbro.
    Giusto per fare un confronto, qualcuno potrebbe intallare Busybox, impostare il server italiano con Fasterfix, lanciare GPS status e vedere in quanti secondi si aggancia il segnale dall'accensione del GPS?
    Così abbiamo un termine di paragone un po' più facile da valutare di "mi pare troppo lento"

    EDIT: ho appena fatto il confronto con un S4, ho avviato google MAPS e li ho messi fuori dalla finestra contemporaneamente, l'S4 non fixato ha agganciato in 3-4 secondi, l'S3 neo fixato in quasi 10

    EDIT2: dopo diverse combinazioni, ho trovato una soluzione software che consente una nazigazione decente: Fasterfix impostato sul server italiano. Fix effettuato con GPS Test. Il lock-on avviene in meno di 5 secondi mediamente e il refresh della posizione è accettabile. L'approssimazione della posizione si mantiene al di sotto dei 10 m (30 ft)....a parte qualche svarione di pochi secondi in cui mi localizza in una via parallela.
    Comunque l'aggancio durante la navigazione non viene perso e questo mi rende moderatamente soddisfatto.
    ciao ,
    va bene faccio anche io la prova ma toglimi una curiosità; perché installare busybox?

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy