CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 44 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 434
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DI BATTERIA e DI RICARICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    errata calibrazione batteria. Cmq, per quanto riguarda il discorso carica/scarica completa, per la mia esperienza devo dire che aver usato battery calibration, dopo aver fatto scaricare completamente la batteria ed averlo messo a caricare da spento mi ha migliorato sensibilmente la durata della batteria... anche se le batterie al litio non dovrebbero essere portate mai a 0.
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Su quest'ultimo intervento sono d'accordo: se la batteria ha problemi a completare la carica, allora meglio effettuare una calibrazione. Negli altri casi, no

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono in procinto di acquisto e vi chiedo un paio di delucidazioni sulla batteria...

    ma alla fine si è capito se acquistando "OGGI" un terminale di questo modello, il problema della batteria può presentarsi?

    Era una partita difettosa o qualcuno che lo ha comprato da pochissimo lamenta ancora questo problema?


    E come si risolve? Ce la deve cambiare il rivenditore subito o bisogna aspettare il centro assistenza samsung?


    Grazie

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    io ho acquistato il telefono da meno di un mese ed ho avuto quel problema descritto che, ripeto, credo dipenda da unerrata calibrazione della batteria.
    dopo averlo fatto scaricare del tutto e ricaricare completamente ora mi dura circa 1 giorno e mezzo con uso abbastanza intenso

    Ultima modifica di bastyano; 24-11-14 alle 20:02
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bastyano per il post:

    malinverno (24-11-14)

  7. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie...

    ma non capisco una cosa, se scaricata completamente non è possibile ricaricarla, come la calibri? Bisogna fare quella cosa un po' rischiosa a carica batteria attaccato, col panno ecc ecc.???

  8. #106
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ok, chiarisco un pò meglio.
    Se vedi che la batteria ti si scarica troppo velocemente allora dovresti fare la calibrazione della batteria,ma prima devi rootare il tel (trovi molti metodi, ti consiglio towelroot). La calibrazione si fa prima scaricando applicazioni come battery cailibration, poi carichi totalmente la batteria al 100%, apri l'applicazione installata precedentemnte e fai scaricare il telefono da solo finchè non si spegne. Dopodichè ricarichi la batteria (possibilmente da spento) fino al 100% e vedrai che la durata la troverai più realistica.
    Il discorso del panno vale se una volta a batteria scarica, il telefoo non riesce a fare ripartire la carica...
    Ma se non hai problemi di batteria (considera che una durata pari a 24 h con uso normale è abbastanza accettabile, non devi fare tutte ste procedure... eviterai semplicemente di fare scaricare del tutto la batteria per spiacevoli sorprese (mancati riavvii).
    Spero di essere stato chiaro...
    Inoltre sottolineo che parlo per esperienza personale, molte cose le ho scoperte per tentativi e possibilmente altre persone potrebbero avere trovato soluzioni migliori delle mie
    Saluti
    Ultima modifica di bastyano; 25-11-14 alle 19:40
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

  9. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    Sono anche io un neo padrone di questo modello! Non mi è ancora capitato il problema dello scarico fino allo 0%, ma capita una cosa forse peggiore....
    Quando metto il telefono OFFLINE (in modalità aereo) il consumo continua ad essere lo stesso come a telefono normalemente acceso e in standby.... nell'immagine, il periodo di OFFLINE è nelle parti a destra e a sinistra, mentre in mezzo la modalità operativa normale
    Screenshot_2014-11-30-09-29-18.jpg

    Avete suggerimenti su questo caso?
    Con il mio precedente Galaxy S Plus in modalità offline consumava l'1% in 7-8 ore......

  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, qualche ora fa ho riscontrato un problema nel mio Samsung S3 e nello specifico con la batteria. Praticamente stavo usando il telefono ed era sottocarica, la batteria era poco ancora poco carica, la percentuale bassissima, quando a un certo punto sullo schermo iniziano a formarsi tante righe come se ci fossero interferenze sul display e dopo 3 secondi circa si spegne. Provo a riaccendere ma niente, come se fosse totalmente scarico, lo faccio caricare da spento e riescono a riaccenderlo ma ha solo l'1%. Lo tengo sotto carica ma niente non carica, rimane la stessa percentuale. Lo tengo sottocarica per un po ancora spento, tolgo la batteria diverse volte, riaccendo ed è all'11%. Ora è da qualche 20 minuti che è in carica da acceso, ma è salito solo fino al 16% e non sale più, sembra bloccato lì, e comunque carica molto lentamente. Qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente?

  11. #109
    Androidiano L'avatar di sunnysun


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni un s3 neo e inizialmente si è scaricato del tutto dopo un giorno e mezzo. Ero davvero felice di questo se non fosse che successivamente mi è rimasto al 91% per 2 giorni per poi spegnersi all'improvviso .
    Ora sono al secondo giorno che non lo carico e con un utilizzo medio sono sempre al 94%(la percentuale non scende mai)...mi chiedo se sia normale o mi conviene cambiare il terminale prima che mi dia seri problemi. Confido in un vostro consiglio!
    Ultima modifica di sunnysun; 09-12-14 alle 09:32

  12. #110
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunnysun Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni un s3 neo e inizialmente si è scaricato del tutto dopo un giorno e mezzo. Ero davvero felice di questo se non fosse che successivamente mi è rimasto al 91% per 2 giorni per poi spegnersi all'improvviso .
    Ora sono al secondo giorno che non lo carico e con un utilizzo medio sono sempre al 94%(la percentuale non scende mai)...mi chiedo se sia normale o mi conviene cambiare il terminale prima che mi dia seri problemi. Confido in un vostro consiglio!
    ciao.. spostato nel theread dedicato....
    visto che è nuovissimo, se sei comodo, ti consiglio di farlo vedere dove lo hai acquistato... (magari te lo fanno provare con un altra batteria e vedi se risolvi)...
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    sunnysun (09-12-14)

Pagina 11 di 44 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy