CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 26 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 255
Discussione:

Thread: PROBLEMI FOTOCAMERA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid L'avatar di zLeon


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    16
    Smartphone
    S3 Neo - P9 LITE - P30 PRO

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho flashato la versione giusta.....ma..... è sorto un altro problema....appena ho acceso il telefono, dopo aver fatto tutti i passaggi, l'orologio si arresta da solo
    Grazie

  2.  
  3. #102
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zLeon Visualizza il messaggio
    Io ho flashato la versione giusta.....ma..... è sorto un altro problema....appena ho acceso il telefono, dopo aver fatto tutti i passaggi, l'orologio si arresta da solo
    evita post consecutivi a breve disatanza di tempo ... modifica il tuo ultimo post.... grazie!
    per il tuo problema qui sei ot, comunque se non risolvi, facendo un ripristino di fabbrica o wipe, ritorna tutto come nuovo ... (il firmware rimane quello attuale...)....
    Spoiler:

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!
    ho un S3 NEO da poche settimane e ho lo stesso problema sulla fotocamera. Spesso diventa lo schermo nero e occorre riavviare il dispositivo.
    Ho letto tutta la discussione e ho capito solo di dover fare un aggiornamento di firmware.
    La mia versione è :
    AP: I9301IXCUANJ6
    CP: I9301IXXUANI2
    CSC: I9301IITVANJ1

    Premetto che ho scarsissime conoscenze a riguardo. Volevo chiedere se potete spiegarmi quali step devo seguire per fare il firmware e tentare di risolvere il problema prima di tentare con l'assistenza ( o se potete linkarmi una guida a prova di ignorante ) grazie mille!

  5. #104
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dana86 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    ho un S3 NEO da poche settimane e ho lo stesso problema sulla fotocamera. Spesso diventa lo schermo nero e occorre riavviare il dispositivo.
    Ho letto tutta la discussione e ho capito solo di dover fare un aggiornamento di firmware.
    La mia versione è :
    AP: I9301IXCUANJ6
    CP: I9301IXXUANI2
    CSC: I9301IITVANJ1

    Premetto che ho scarsissime conoscenze a riguardo. Volevo chiedere se potete spiegarmi quali step devo seguire per fare il firmware e tentare di risolvere il problema prima di tentare con l'assistenza ( o se potete linkarmi una guida a prova di ignorante ) grazie mille!
    ciao.. il tuo problema è diverso... il problema del firmware lo ha chi lo ha cambiato con un firmware diverso (che supporta un hardware fotacamera diverso), mentre nel tuo caso è tutto come quando acquistato....
    guarda se hai installato / modificato qualcosa ultimamnete o al limite (dopo esserti salvato tutta la tua roba su pc o sd) fai un ripristino di fabbrica e vedi sul pulito come si comporta...
    Spoiler:

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Jonn
    grazie per il chiarimento. Purtroppo no, a parte l'installazione alcune solite app ( facebook, instagram ) non ho toccato nulla. Oltre a questo problema della fotocamera ho notato che lo schermo non si spegne malgrado abbia impostato lo stand by dello schermo dopo 15 secondi di inattività.
    Non saprei proprio, mi sa che mi tocca a portarlo in assistenza allora! =(

  7. #106
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dana86 Visualizza il messaggio
    ciao Jonn
    grazie per il chiarimento. Purtroppo no, a parte l'installazione alcune solite app ( facebook, instagram ) non ho toccato nulla. Oltre a questo problema della fotocamera ho notato che lo schermo non si spegne malgrado abbia impostato lo stand by dello schermo dopo 15 secondi di inattività.
    Non saprei proprio, mi sa che mi tocca a portarlo in assistenza allora! =(
    provalo ancora sul pulito e se poi non risolvi, allora mandal9 in assistenza. ...
    Spoiler:

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Download firmware: I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile



    Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile


    ora i link ci sono entrambi... quindi se non va bene un firmware basta flashare l' altro senza chiederlo ulteriormente...
    Ciao a tutti. Scrivo poco ma sono molto attivo sul modding/riparazione etc e devo dire che ero propenso a risolvere il problema della fotocamera al solito modo: sostituzione hw. Dopo aver letto questo 3d però ho voluto fare una prova e... ha FUNZIONATO!! Non posso credere che Samsung stia iniziando a fare di queste castronerie ma è così... grazie per l'utilissimo contributo!

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Correggetemi se sbaglio,

    ma pare che i problemi fotocamera riguardino prevalentemente

    gli hardware XCUAN

    che peraltro sono anche quelli di costruzione piu' recente

    (almeno per quanto riguarda i Neo Italiani).

    Non e' facile da capire, dato che alcuni utenti hanno un po' pasticciato

    con i vari firmwares ed ora nemmeno loro sanno piu' quale fosse la versione originale del loro terminale,

    tuttavia ho la sensazione che sia un problema XCUAN

  10. #109
    Androidiano L'avatar di zalten


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorotel Visualizza il messaggio
    Correggetemi se sbaglio,

    ho la sensazione che sia un problema XCUAN
    A mio avviso dipende dalle versioni build del Neo S3, ce ne sono due: J6 e N1, io ho la J6...e la fotocamera tempo fa andava in crash perchè avevo flashato un firmware N1 avendo la versione J6. Comunque sia, non è un problema di fabbrica, basta solo stare attenti a flashare il firmware (di Sam Mobile) giusto sulla propria versione build.

  11. #110
    Androidiano L'avatar di zalten


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dana86 Visualizza il messaggio
    ciao Jonn
    grazie per il chiarimento. Purtroppo no, a parte l'installazione alcune solite app ( facebook, instagram ) non ho toccato nulla. Oltre a questo problema della fotocamera ho notato che lo schermo non si spegne malgrado abbia impostato lo stand by dello schermo dopo 15 secondi di inattività.
    Non saprei proprio, mi sa che mi tocca a portarlo in assistenza allora! =(
    Io non ti consiglio di portarlo in assistenza, si può risolvere dato che ho avuto anch'io lo stesso problema, bisogna operare con Odin.

    1) Backup dei dati del telefono, salva tutto sul computer

    2) Recati sulle impostazioni del telefono e controlla la tua versione build, in commercio ce ne sono due
    I9301XCUANJ6 -> I9301XXU - PRIMA VERSIONE BUILD http://www.sammobile.com/firmwares/d...1IITVANJ1_ITV/

    I9301XXUANI1 -> I9301XCU - SECONDA VERSIONE BUILD http://www.sammobile.com/firmwares/d...1IITVANJ1_ITV/

    Se hai come versione build la XXU allora scarica il primo firmware mentre se hai la build XCU scarica il secondo firmware ( ci impiega circa 2 ore )



    3) Esegui un hard reset del telefono da recovery ( tieni premuti insieme tasto volume su, tasto home e power )

    4)Cancella anche la cache

    5)Spegni direttamente il dispositivo senza riavviarlo, (tieni premuto il tasto power per circa 5 secondi)

    6)Avvia ora in Download mode (Volume giù + tasto home + power) e collegalo al computer tramite il cavo USB

    7) Avvia l'eseguibile di Odin (assicurati di aver installato i drivers della samsung sul computer), comparirà una scritta blu/gialla " Added!!"

    8) Clicca sul pulsante PDA e apri il firmware, attendi il caricamento

    9) Clicca su start e attendi altre 20 minuti, circa.

    10) FOTOCAMERA FUNZIONANTE ma non solo...il telefono sarà come nuovo.

    P.S Durante le operazioni di flashing, attenzione a non staccare il cavo usb altrimenti si rischia un BRICK del telefono ( a me è capitato, se dovesse succedere ho
    comunque il rimedio ).
    Se il problema della fotocamera dovesse ripresentarsi significa che il firmware non è compatibile con la versione build e vi toccherà ripetere la procedura con
    l'altro firmware eseguendo un hard reset da Recovery come prima cosa, altrimenti la stock di samsung resterà bloccata al logo di Samsung iniziale.

    Mi auguro solo che tutti gli utenti potranno risolvere il loro problema della fotocamera, poi non capisco perchè altri utenti hanno risposto di "Portarlo in assistenza" quando IO avevo già trovato la soluzione in precedenza su questo stesso topic.
    La procedura è pulita, altro che assistenza...ci mettono 8 mesi solo per far partire il flash di un firmware (Per modo di dire, le tempistiche sono lunghe).
    Ultima modifica di zalten; 27-02-15 alle 23:29

Pagina 11 di 26 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy