CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 87 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 866
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING][S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao, la o le teorie complottiste sono sempre le più affascinanti, la durata della batteria e del cellulare sono dipendenti con l'uso che di essi viene fatto, va da sé che eterni non possono essere, e considerando che le batterie sono costruite sottodimensionate,si riesce a capire che la vita media di uno smartphone non sarà eccessiva, tieni presente che ogni sua parte col tempo degrada per usura o errato utilizzo, quindi io non mi allarmerei perché comunque smartphone di questo tipo o top di gamma sono molto energivori e quindi degradano la batteria. Se ti dura 2 anni o 2 1/2 sei nella media, poi dipende dall'uso che viene fatto.

    Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Jhon69; 19-09-15 alle 23:27

  2.  
  3. #612
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    Ciao, la o le teorie complottiste sono sempre le più affascinanti, la durata della batteria e del cellulare sono dipendenti con l'uso che di essi viene fatto, va da sé che eterni non possono essere, e considerando che le batterie sono costruite sottodimensionate,si riesce a capire che la vita media di uno smartphone non sarà eccessiva, tieni presente che ogni sua parte col tempo degrada per usura o errato utilizzo, quindi io non mi allarmerei perché comunque smartphone di questo tipo o top di gamma sono molto energivori e quindi degradano la batteria. Se ti dura 2 anni o 2 1/2 sei nella media, poi dipende dall'uso che viene fatto.
    Il normale degradamento dei componenti interni porterà poi a maggiori consumi (causando quindi una durata di carica inferiore di un'eventuale batteria nuova inserita dopo 2 anni di usura del cell), e ad un rallentamento progressivo del cellulare nel tempo (Ad esempio a causa di un usura di procio ram e memorie interne)? oppure realmente le case produttrici fanno in modo che il cell rallenti sempre di più col passare del tempo e che faccia anche durare meno la carica dell'eventuale nuova batteria appena inserita utilizzando come dice il mio amico metodi software/trucchi di programmazione?!

    Cioè quello che chiedo io è, se tra due anni e mezzo metto una batteria nuova, è vero che la carica durerà comunque poco? E se si, per quale motivo dei due? Per usura dei componenti interni o perchè è vero quello che dice il mio amico?!
    Ultima modifica di erreblackss88; 19-09-15 alle 23:48

  4. #613
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Trovo assurdo che se io metto una batteria nuova questa dura meno. Assolutamente no. La vita della batteria e dello smartphone è legata all'uso quotidiano e allo stress cui viene sottoposto,ad esempio il Wi Fi attivo, il BT, il GPS, la rete dati, nfc etc. . come vedi questi sono parti che si usureranno nel tempo e che fanno usurare la batteria, è normale che tutti i top di gamma siano energivori, da qui capisci che in base a l'uso quotidiano del terminale sai quanto ti durerà la batteria e la vita dello smartphone. Poi va da sé che le case produttrici desiderino che i loro consumatori cambino spesso il cell. ma lasciamo stare le teorie complottiste.

    Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Jhon69; 20-09-15 alle 06:17

  5. #614
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    Trovo assurdo che se io metto una batteria nuova questa dura meno. Assolutamente no. La vita della batteria e dello smartphone è legata all'uso quotidiano e allo stress cui viene sottoposto,ad esempio il Wi Fi attivo, il BT, il GPS, la rete dati, nfc etc. . come vedi questi sono parti che si usureranno nel tempo e che fanno usurare la batteria, è normale che tutti i top di gamma siano energivori, da qui capisci che in base a l'uso quotidiano del terminale sai quanto ti durerà la batteria e la vita dello smartphone. Poi va da sé che le case produttrici desiderino che i loro consumatori cambino spesso il cell. ma lasciamo stare le teorie complottiste.
    Concordo...mi pare assurdo che grosse aziende e società come la Samsung, la Apple, ecc, ricorrano a questi trucchi per spingere i propri utenti a cambiare cellulare e acquistare il nuovo modello. E' anche vero che il dubbio mi è venuto perchè, per farti un esempio, quando al blackberry dopo un anno e mezzo ho cambiato la batteria perchè ormai la carica durava troppo poco, la batteria nuova che ho inserito, subito mi durava parecchie ore, ma nel giro di appena 2-3 mesi ha cominciato già a durarmi pochissimo... e lì ho dovuto cominciare a cambiare batteria ogni 6 mesi circa, perchè in soli 4-6 mesi ste batterie nuove erano già a terra... questo è vero che è strano... ed è anche vero che andando avanti col tempo il mio bold 9900 era diventato molto piu lento rispetto a quando era nuovo, ma ho pensato che fosse per motivi di intasamento progressivo del software (es. riceveva 6-7 indirizzi e-mail)... boh.
    Ultima modifica di erreblackss88; 20-09-15 alle 11:27

  6. #615
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ci sarebbero molti aspetti da considerare, le batterie sono costruite in Cina e non mi meraviglierei se i materiali fossero di scarsa qualità, il dispositivo con l'andare del tempo e considerando un utilizzo medio, come ti avevo detto è soggetto a usura, se poi consideri che quando lo compri monta un software e quindi ogni sua parte viene concepita per girare al meglio con quel tipo di software, e se inizi a installare aggiornamenti varo sia al device che alle apps, capisci che la mole di processi sempre più nuovi e pesanti stressante tutto il device, ultima considerazione la batteria che a mio avviso viene concepita come sottodimensionate per ovvi motivi. Il tuo calo delle nuove batterie penso sia normale considerando che il tuo Bb non era più nuovo avendo oltre 1 anno, e non sempre le nuove batterie sono simili all'originale.

    Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App

  7. #616
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    Ci sarebbero molti aspetti da considerare, le batterie sono costruite in Cina e non mi meraviglierei se i materiali fossero di scarsa qualità, il dispositivo con l'andare del tempo e considerando un utilizzo medio, come ti avevo detto è soggetto a usura, se poi consideri che quando lo compri monta un software e quindi ogni sua parte viene concepita per girare al meglio con quel tipo di software, e se inizi a installare aggiornamenti varo sia al device che alle apps, capisci che la mole di processi sempre più nuovi e pesanti stressante tutto il device, ultima considerazione la batteria che a mio avviso viene concepita come sottodimensionate per ovvi motivi. Il tuo calo delle nuove batterie penso sia normale considerando che il tuo Bb non era più nuovo avendo oltre 1 anno, e non sempre le nuove batterie sono simili all'originale.
    Esatto... poi io non mi fido molto delle batterie comprate su ebay ad esempio, anche se spacciate come originali ed esteticamente del tutto uguali a quelle originali:come mai se vado in negozio una batteria nuova costa 30 euro e quelle uguali spacciate per originali su ebay costano si e no 10?!

    Colgo l'occasione per porre una domanda in merito: se vado in negozio dove ho comprato il mio s3 neo, la batteria nuova costa tipo 25 euro. Ho cercato su ebay e costa 12-13 euro... descritta dal venditore come assolutamente originale e contenuta nella confezione originale samsung. C'è da fidarsi o in realtà sono tutte batterie compatibili spacciate per originali?!

  8. #617
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ma io di ebay non ho una grande fiducia, neanche dei rivenditori ufficiali, però su ebay fragature del genere le prendi sempre , meno dal negozio. Secondo me meglio i negozi che ebay, non ho mai badato a quanto spendo, ho sempre preferito rivolgermi a persone specializzate.

    Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App

  9. #618
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    Ma io di ebay non ho una grande fiducia, neanche dei rivenditori ufficiali, però su ebay fragature del genere le prendi sempre , meno dal negozio. Secondo me meglio i negozi che ebay, non ho mai badato a quanto spendo, ho sempre preferito rivolgermi a persone specializzate.
    Concordo... l'esperienza mi suggerisce che hai ragione.

  10. #619
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erreblackss88 Visualizza il messaggio
    Carissimi signori, buonasera.

    Chiacchierando stasera a cena con un mio amico, è venuto fuori il discorso vita media galaxy.

    Mi spiego meglio: provengo da un blackberry bold 9900, che mi è morto, con mio grande stupore (visto il nome che hanno i blackberry, che da quel che si legge su internet sembrano eterni), dopo soli 2 anni e mezzo/3 anni circa di utilizzo. Ora ho acquistato un galaxy s3 Neo (con cui mi trovo Da Dio), e, avendo lui esperienza di galaxy in famiglia, gli ho chiesto qual è la vita media dei galaxy secondo la loro esperienza di utilizzo.

    Mi ha risposto che suo padre dopo due-tre anni lo ha cambiato perchè anche mettendoci la batteria nuova, la durata di quest'ultima era comunque bassa, e anche il dispositivo col passare del tempo diventava inesorabilmente sempre più lento.

    Mi ha detto che i programmatori inseriscono in tutti i cellulari un codice, una specie di conto alla rovescia, un meccanismo interno, che faccia in modo che dopo 2-3 anni la durata della batteria sia comunque man mano sempre inferiore rispetto a quando lo si è acquistato, anche se la si cambia e se ne mette una nuova, e che faccia in modo che il cellulare diventi sempre più lento, in modo da spingere le persone a comprare un cellulare nuovo....

    E' vera questa cosa o è una Puttanata?!?!?! Gombloddo?!
    So che esiste per le stampanti una cosa del genere, cioè una sorta di limite massimo di stampe oltre il quale la macchina si rompe o comunque peggiora moltissimo. Non è complottismo, si chiama "obsolescenza programmata", certo che esiste ed è la base su cui poggia l'economia di consumo. Ma qui andiamo Ot... comunque cercati obsolescenza programmata su google e usciranno diverse notizie interessanti

  11. #620
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jack001 Visualizza il messaggio
    So che esiste per le stampanti una cosa del genere, cioè una sorta di limite massimo di stampe oltre il quale la macchina si rompe o comunque peggiora moltissimo. Non è complottismo, si chiama "obsolescenza programmata", certo che esiste ed è la base su cui poggia l'economia di consumo. Ma qui andiamo Ot... comunque cercati obsolescenza programmata su google e usciranno diverse notizie interessanti
    Beh non è per niente bella questa cosa... anzi, è rappresentativo di un sistema totalmente marcio e di un sistema economico incredibilmente "drogato"... comunque grazie mille delle info! Farò delle ricerche in merito.

Pagina 62 di 87 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy