CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 87 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 866
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING][S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erreblackss88 Visualizza il messaggio
    Carissimi signori, buonasera.

    Chiacchierando stasera a cena con un mio amico, è venuto fuori il discorso vita media galaxy.

    Mi spiego meglio: provengo da un blackberry bold 9900, che mi è morto, con mio grande stupore (visto il nome che hanno i blackberry, che da quel che si legge su internet sembrano eterni), dopo soli 2 anni e mezzo/3 anni circa di utilizzo. Ora ho acquistato un galaxy s3 Neo (con cui mi trovo Da Dio), e, avendo lui esperienza di galaxy in famiglia, gli ho chiesto qual è la vita media dei galaxy secondo la loro esperienza di utilizzo.

    Mi ha risposto che suo padre dopo due-tre anni lo ha cambiato perchè anche mettendoci la batteria nuova, la durata di quest'ultima era comunque bassa, e anche il dispositivo col passare del tempo diventava inesorabilmente sempre più lento.

    Mi ha detto che i programmatori inseriscono in tutti i cellulari un codice, una specie di conto alla rovescia, un meccanismo interno, che faccia in modo che dopo 2-3 anni la durata della batteria sia comunque man mano sempre inferiore rispetto a quando lo si è acquistato, anche se la si cambia e se ne mette una nuova, e che faccia in modo che il cellulare diventi sempre più lento, in modo da spingere le persone a comprare un cellulare nuovo....

    E' vera questa cosa o è una Puttanata?!?!?! Gombloddo?!

    È una c.... e le persone con cui hai parlato, non hanno alcuna conoscenza tecnica e software, per poter affermare una cosa del genere, che comunque è evidente che è falsa.
    BlackBerry, HTC, Asus ecc ma la carcassa è diversa, ma sti signori non sanno neanche che componenti hardware ci sono dentro. Molti condividono varie componenti si tra di loro, sia con Samsung; la qualità è sempre quella e la durata di uno smartfone non la sa nessuno. Se arriva a tre anni, è un buon risultato, non preoccuparti, la batteria non c'entra e non c'è nessuno strani meccanismo interno tipo bomba ad orologeria. Strane voci di chi vuole a tutti i costi promuovere Apple.


    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  2.  
  3. #622
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una piccola info. Avevo l's2plus e dopo numerose assistenze Samsung decide di sostituirmelo con un s3neo. Ovviamente loro dicono che la garanzia non viene prolungata e ora mi ritrovo con uno smartphone con 9 mesi di vita (in teoria sarebbe in garanzia, in pratica no) già in un centro assistenza Platinum per un preventivo gratuito: si partirà dalla base di 18€ per un aggiornamento software. All'affermazione "L'aggiornamento lo so fare anch'io" mi è stato detto che il loro aggiornamento con delle macchine particolari è migliore... bah! Se il problema è software me lo riprendo (si riavvia in continuazione e penso di togliere il pin della sim così non rimane bloccato sulla schermata del pin), se hardware valuterò il costo: voi che ne dite?
    L's2plus è stato portato in garanzia ben cinque volte prima di essere stato sostituito e ogni volta dicevano di aver fatto l'aggiornamento del firmware, saldato qualcosa.
    Parlando con degli amici è uscita fuori un'idea: non si ha una garanzia su quel difetto preciso? Mi spiego meglio... se la casa produttrice mi sostituisce la batteria della macchina tanto per dire, e questa dopo poco tempo decide di non funzionare io consumatore non ho diritto di farsi sostituire la batteria in modo gratuito?
    Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!

  4. #623
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Se il telefono è in garanzia, la batteria te la devono sostituire, sempre se reputano che sia quello il problema. Cmq, durante la garanzia, non devi pagare nulla, tranne logicamente, danni procurati, come ad es display spaccato. Non ho capito bene il problema, ma se si parla di aggiornamento firmware, non c'è nessuna macchina speciale; tramite odin, scaricandolo da Sammobile, lo fai da te; 18 euro rubati. Per quanto riguarda i riavvii, mi sembra inverosimile che c'entri la batteria. Dovrebbe essere un problema software.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

    Nep (25-09-15)

  6. #624
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    @Nep vatti a riprendere il telefono se è solo problema software e reinstalla tutto con odin, sul sito trovi tutte le guide, e se hai problemi @vinbest ti segue passo passo!!!! 18 euro rubati ....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pablonik79 per il post:

    Nep (25-09-15)

  8. #625
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Con delle macchine particolari, ahahah questa è bella.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  9. #626
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jack85 Visualizza il messaggio
    qualcuno sa perchè ogni tanto mi appare questa scritta: l'appilcazione filter installer è stata arrestata
    Spostato nel thread di aiuti e info. ..
    Spoiler:

  10. #627
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Purtroppo secondo la loro procedura non è in garanzia. Capisco che ci sono persone che se ne sarebbero potuto approfittare però dovrebbero mettersi anche nei miei panni.
    Stamattina alle 10 ho chiamato è hanno detto che il mio smartphone è ancora in fase di revisione (4 giorni e ancora non hanno fatto il preventivo... alla faccia dei massimo due giorni dei centri Platinum!). Dopo un'oretta mi hanno detto che è un problema di scheda elettronica e che vogliono 85€... gli ho riso in faccia (a 170€ te lo compri nuovo) e non ho accettato: ho fatto bene @pablonik79? A questo punto odin risolverebbe qualcosa o niente? Potresti darmi un link dove documentarmi? Per aiuto si chiede nella sezione modding?
    Felice di averti fatto ridere @vinbest.
    Non posso fare un reclamo a Samsung insistendo sul fatto che voglio la garanzia e magari dicendo loro che questa sarà la mia ultima esperienza Samsung? Chiamare il numero verde 800.578.277 dato che ho un PIN per avere un accesso preferenziale essendomi registrato su people.samsung.it andrebbe bene lo stesso?
    Ultima modifica di Nep; 25-09-15 alle 11:32
    Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!

  11. #628
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nep Visualizza il messaggio
    A questo punto odin risolverebbe qualcosa o niente? Potresti darmi un link dove documentarmi? Per aiuto si chiede nella sezione modding?
    Felice di averti fatto ridere @vinbest.
    Non posso fare un reclamo a Samsung insistendo sul fatto che voglio la garanzia e magari dicendo loro che questa sarà la mia ultima esperienza Samsung?
    puoi fare un tentativo con odin, flashare il tuo firmware e poi fare i wipe da recovery... la guida è : https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html e se ci sono problemi chiedi pure in https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-s3-neo.html...
    se non risolvi e il problema è appunto hardware, potresti provare ancora a sentire un' altro centro assistenza (senza parlare di odin o flash) e vedi cosa dicono...
    Ultima modifica di jonn; 25-09-15 alle 11:35
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Nep (25-09-15)

  13. #629
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per i link! C'è una piccola possibilità, anche dello 0,0001%, che si blocchi definitivamente il cellulare con questa procedura?
    Dici che ricontattandoli esprimendo con gentilezza la mia irritazione non cambia niente? Gli altri centri assistenza mandano il cellulare in giro e si allunga il tempo, sempre se mi fanno il preventivo gratuito...
    Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!

  14. #630
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nep Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per i link! C'è una piccola possibilità, anche dello 0,0001%, che si blocchi definitivamente il cellulare con questa procedura?
    Dici che ricontattandoli esprimendo con gentilezza la mia irritazione non cambia niente? Gli altri centri assistenza mandano il cellulare in giro e si allunga il tempo, sempre se mi fanno il preventivo gratuito...
    ogni flash ha sempre un piccola percentuale di rischio (non ho mai avuto problemi, ma va sempre detto), quindi quella è una scelta che si deve fare...
    per il resto, per mia fortuna, non ho mai avuto bisogno dell' assistenza, ma non ti resta che provare.... (ad alcuni hanno riparato telefoni moddati e ad altri, pare, abbiano addirittura fatto problemi con telefoni regolari, ma appunto, non posso dare confronti per esperienze personali)...
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Nep (25-09-15)

Pagina 63 di 87 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy