CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 87 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 866
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING][S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ciao,se in recovery lo schermo si vede,escludo problemi hardware.
    Entra in recovery ed invece di fare wipe cache e data,prova a fare un ripristino completo, wipe data/factory reset in questo modo riporterai il tel allo stato originale..........se è un problema software cosi dovresti risolvere!
    Naturalmente cosi facendo il tel si resetterà e perderà app,dati,foto,e tutto ciò che è salvato sulla memoria del tel,quindi prima di resettare , meglio collegarlo al pc e farsi una copia dei file importanti.

  2.  
  3. #642
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgsandrew Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, scrivo poco sul forum anche se molto spesso mi è utile. oggi non riuscendo a trovare una risposta alle mie domande, scrivo direttamente!

    Oggi è venuta da me una mia amica che possiede un galaxy s3 neo, che praticamente presentava nel cellulare inizialmente uno sfarfallio dello schermo, in un secondo momento lo schermo è divenuto nero ma comunque continuava a funzionare (riceveva notifiche, chiamate, vibrava)... praticamente tutto ma non si vede nulla!

    dopo vari tentativi di entrare in recovery mode, ci sono riuscito e lo schermo si vedeva, allora sono arrivato alla conclusione che fosse problema softwere, fatti wipe data e wipe cache ho riavviato il terminale, dove tutto era funzionate, ma dopo pochi secondi appena ho bloccato lo schermo.. nuovamente esso rimaneva nero.

    qualche consiglio?
    la mia amica vorrebbe evitare di portarlo in assistenza, perche anche se ha appena un anno di vita , ha perso lo scontrino.. quindi niente garanzia!

    grazie in anticipo delle risposte!

    Se il full wipe consigliato da Pietro980, devi procedere a rimettere il firmware stock, scaricando l'esatta versione (come da Info telefono) dal sito Sammobile e flasharlo tramite Odin con il PC.
    Se il sistema operativo è corrotto, con qualche driver danneggiato, anche il reset non risolverà il problema. In pratica bisogna cancellate quello vecchio e mettere quello scaricato funzionante.
    Logicamente, prova prima con un full wipe, come suggerito e vedi che il telefono lo riesci a ripristinare. Ciao.


    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  4. #643
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho questo terminale da 20 giorni e improvvisamente da stanotte non funzionano più le suonerie e l'audio
    dei file multimediali, nonostante l'audio sia attivato e tutti i volumi siano al massimo. Il problema si è verificato, credo,
    dopo l'aggiornamento automatico di alcune app che vi elenco: areaclienti3, ebay, facebook, flipboard, googleplay film,
    messenger fb, plugin per i servizi di stampa, subito, google.
    Per favore aiutatemi.
    [Samsung Galaxy S3 Neo (GT-i9301)]
    e
    [Lg Optimus L3 E400
    Baseband: V10m Ita no brand
    Rom: Daily 2.0m with overclock and sdmerge]

  5. #644
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vibe Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho questo terminale da 20 giorni e improvvisamente da stanotte non funzionano più le suonerie e l'audio
    dei file multimediali, nonostante l'audio sia attivato e tutti i volumi siano al massimo. Il problema si è verificato, credo,
    dopo l'aggiornamento automatico di alcune app che vi elenco: areaclienti3, ebay, facebook, flipboard, googleplay film,
    messenger fb, plugin per i servizi di stampa, subito, google.
    Per favore aiutatemi.
    Ciao. . Spostato nel thread di aiuti e info. ..
    Prova a disinstallare gli aggiornamenti di quelle app , poi riavvia e vedi se risolvi.... se no, salvati tutto e fai un ripristino di fabbrica e se il problema persiste potrebbe essere un problema hardware. ...
    Ps: se digiti * #0*# da tastiera e clicchi su specker l' audio funziona? Per uscire premi più volte il tasto indietro....
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    vibe (08-10-15)

  7. #645
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao. . Spostato nel thread di aiuti e info. ..
    Prova a disinstallare gli aggiornamenti di quelle app , poi riavvia e vedi se risolvi.... se no, salvati tutto e fai un ripristino di fabbrica e se il problema persiste potrebbe essere un problema hardware. ...
    Ps: se digiti * #0*# da tastiera e clicchi su specker l' audio funziona? Per uscire premi più volte il tasto indietro....
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ho provato a disinstallare aggiornamenti delle app e quelle che non erano di default le ho disinstallate totalmente. Ho riavviato e l'audio continua a non funzionare. Sono ancora restio a fare un reset di fabbrica per paura di perdere dati o file.
    Ad ogni modo credo si tratti di un problema software, perché andando nel menu' digitando *#0*#, sia speaker che vibrazione non funzionano, ed effettivamente notifiche e suonerie non vanno nemmeno in modalità vibrazione. E' come se fossero state disattivate a prescindere dai menu' visualizzabili.
    [Samsung Galaxy S3 Neo (GT-i9301)]
    e
    [Lg Optimus L3 E400
    Baseband: V10m Ita no brand
    Rom: Daily 2.0m with overclock and sdmerge]

  8. #646
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vibe Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ho provato a disinstallare aggiornamenti delle app e quelle che non erano di default le ho disinstallate totalmente. Ho riavviato e l'audio continua a non funzionare. Sono ancora restio a fare un reset di fabbrica per paura di perdere dati o file.
    Ad ogni modo credo si tratti di un problema software, perché andando nel menu' digitando *#0*#, sia speaker che vibrazione non funzionano, ed effettivamente notifiche e suonerie non vanno nemmeno in modalità vibrazione. E' come se fossero state disattivate a prescindere dai menu' visualizzabili.
    La prova del 9 sarebbe il ripristino di fabbrica. ... (dopo esserti salvato tutto )... se poi non funziona neanche sul pulito, allora è un problema hardware e dovrai ricorrere all' assistenza. ....
    Ps: ora all' accensione senti la muscichetta o rimane sempre muto?
    Ultima modifica di jonn; 08-10-15 alle 20:10
    Spoiler:

  9. #647
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    La prova del 9 sarebbe il ripristino di fabbrica. ... (dopo esserti salvato tutto )... se poi non funziona neanche sul pulito, allora è un problema hardware e dovrai ricorrere all' assistenza. ....
    Ps: ora all' accensione senti la muscichetta o rimane sempre muto?
    No, è sempre muto anche all'accensione. Il problema hardware sarebbe veramente strano... non è caduto, non s'è bagnato... boh?
    Appena ho un attimo, salvo i dati e faccio reset di fabbrica. Poi ti aggiorno. Grazie.
    [Samsung Galaxy S3 Neo (GT-i9301)]
    e
    [Lg Optimus L3 E400
    Baseband: V10m Ita no brand
    Rom: Daily 2.0m with overclock and sdmerge]

  10. #648
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vibe Visualizza il messaggio
    No, è sempre muto anche all'accensione. Il problema hardware sarebbe veramente strano... non è caduto, non s'è bagnato... boh?
    Appena ho un attimo, salvo i dati e faccio reset di fabbrica. Poi ti aggiorno. Grazie.
    di niente! comunque possono succedere anche guasti senza motivo... facci sapere se dopo il ripristino cambia qualcosa...
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    vibe (09-10-15)

  12. #649
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Le app da te elencate non possono essere redponsabili di un qualsiasi problema audio. C'è da dire che, rotture dello dell'altoparlantino o dissaldamenti improvvisi, sono più frequenti di quello che sembra. Basta anche un goccio d'acqua che entra nella fessura tra la cornice ed il vetro, per creare danni. Come dice jonn, prima di contattare l'assistenza, bisogna per forza fare la prova del reset di fabbrica e/o come ultima spiaggia, di rimettere il firmware stock tramite Odin (leggere guida su androidiani). Ma da quello che ho capito, si dovrebbe cambiare lo speeker. Spero che risolvi con un ripristino, ciao.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  13. #650
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In ogni caso stanotte, nel silenzio, ho notato che i suoni si sentono ma a un volume bassissimo.

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    di niente! comunque possono succedere anche guasti senza motivo... facci sapere se dopo il ripristino cambia qualcosa...
    Dunque, ripristino dati di fabbrica fatto, ma nada. L'audio, come dicevo prima, ho notato stanotte che non è del tutto muto, ma si sente in maniera quasi impercettibile (questo sia prima che dopo il reset).
    Ultima modifica di jonn; 09-10-15 alle 22:26
    [Samsung Galaxy S3 Neo (GT-i9301)]
    e
    [Lg Optimus L3 E400
    Baseband: V10m Ita no brand
    Rom: Daily 2.0m with overclock and sdmerge]

Pagina 65 di 87 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy