se è così e si verifica anche sugli altri account tiscali, allora prova a configurare tutto quanto come richiesto e vedi se risolvi....
Ciao, aggiorno alla luce di ulteriori esperienze; anche se, pare, la cosa interessi solo me, ma avevo scritto che avrei fatto sapere, magari a futura memoria a qualcuno potrebbe interessare e quindi:
Premesso quanto scritto nei miei post di prima,
ho capito che il guaio sta nel mio server di posta elettronica Tiscali; il problema infatti non esiste nell'altro mio account di email gestito da un diverso server(PosteItaliane).
Tanti gli indizi, oltre quello citato(postecert è esente dal problema) c'è il fatto che anche con i miei pc e notebook di casa la posta elettronica dei due account incriminati gestita da Tiscali dà frequentemente problemi; è il più delle volte lentissima a scaricare e si 'inceppa' spesso ora con uno ora con l'altro, tanto da dover ripetere l'operazione di ricezione più volte.
Quindi il problema è Tiscali.
Detto questo pensavo di risolvere telefonando loro; il call center generale, anche di assistenza, non sa nulla e ti dice di telefonare ad un numero(892130) che, quando qualcuno risponde, è a pagamento, non hanno quindi un telefono verde per i problemi(veri) dei clienti. Questo è inaccettabile, a mio parere, visto che il cliente paga regolarmente le bollette ed avrebbe diritto di ricevere assistenza gratuita, assistenza vera non solo quella di comunicazione di crash di rete(quelle quattro stupidaggini, sempre le stesse, che ti dicono: stacca i telefoni dalle prese, spegni il modem...ecc ecc).
Poi c'è da dire che, sarò sfortunato io, ma la scortesia, la sbrigatività spocchiosa e arrogante, il fastidio che palesemente dimostrano nell'approccio con gli utenti che ho riscontrato (con incidenza uno a dieci) negli interlocutori di call center Tiscali non l'ho mai riscontrata in vita mia nelle miriadi di uffici, sportelli, call center di altri operatori, ecc con cui ho avuto a che fare. La cosa quindi mi 'spoetizza'!
Cosicché ho deciso di farmene una ragione e fregarmene della cosa, vuol dire che scaricherò la posta da quei due account quando e come posso, cancellerò e riconfigurerò i due account sul mio s3 ogni volta che non scaricheranno più la posta, perché, mentre nei computer di casa dopo un po' e malgrado tutto arrivo a scaricare, nell's3 l'account dopo un po' si interrompe e devo cancellarlo e riconfigurarlo exnovo. E vabbe'!
The end!
Piuttosto vorrei chiedere un'altra cosa: come si fa nel mio s3neo a modificare la frequenza di sincronizzazione della posta in entrata senza che si debba cancellare l'account e riconfigurarlo; infatti solo in quest'ultima fase , mi pare ma non ho trovato alternative, appare la schermata che permette l'impostazione del tempo di sincronizzazione.
Grazie e un saluto
25tesla (29-01-15)
Buonasera. Ho aggiornato l'app gmail sul mio samsung s3 neo. Alla successiva apertura della suddetta app mi é uscito questo.."L'app non funzionerà se non aggiorni Google Play Services".
Ho letto che Google Play Services ha dato un bel pò di grattacapi.
Chiedo se é obbligatorio/essenziale aggiornarla o installo una app(es Blue Mail) per leggere/inviare la posta con l'account gmail?
Grazie
Buon giorno ragazzi,
Ho un problema con il mio samsung s3 neo. Non mi arrivano le mail, a meno che non vada a fare la sincronizzazione manualmente. Ha sempre funzionato tramite notifiche push. Tutto ad un tratto ha smesso di funzionare. Vi ringrazio.
Discussione spostata in sezione s3 neo
Quando arriva una mail con degli allegati, su l'applicazione predefinita E-Mail", su un Samsung Galaxy SIII Neo, non riesco né ad aprirli né a scaricarli, premendo "salva" da' la percentuale di salvataggio e il seguente completamento, però quando arrivo ad aprirli su download dice "questo documento non può essere aperto", identica cosa se premo "anteprima"; ho un altra applicazione di posta che è gmail, con un indirizzo diverso dal precedente però, al contrario Gmail non mi dà nessun tipo di problema di questo genere. Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Ciao...
qui siamo in sezione S3 i9300 ....
...ti sposto in sezione corretta (S3 i9301)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-neo-gt-i9301/
Ultima modifica di Varioflex; 29-10-15 alle 14:25
___________________
Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!
In omnia pericula....tasta testicula!!!!