CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

THREAD: PROBLEMI e INFO APP STOCK MAIL e GMAIL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 25tesla Visualizza il messaggio
    Appena dopo l'invio del mio post: ecco che mi arriva la notifica anche per uno degli account non predefinito, smentendo quello che ti avevo scritto poco prima.
    Devo provare a configurare manualmente i parametri che tiscali suggerisce per gli smartphone android; in particolare tiscali, per le sue email da fisso ha introdotto da qualche mese la connessione protetta ssl pop3 della posta in entrata e lo stesso in uscita su smtp e modificato il valore delle relative porte, ora ho visto sul loro sito che per gli smatphone android suggeriscono una config analoga, cioè protetta ssl, ma con imap in entrata ed smtp in uscita con le relative porte.
    Guardando la connessione automatica che il mio S3neo ha fatto vedo che non propone la protezione ssl in entrata ed uscita e mi ha inserito una pop3 in entrata ed il numero porte è differente rispetto a quelle proposte da tiscali.
    Devo provare se, procedendo manualmente, ed inserendo i parametri suggeriti da tiscali(con protezione ssl etc) il problema si risolve.
    Che ne pensi?
    Comunque ti faccio sapere.
    Grazie per il tempo che mi hai dedicato. Ciao
    se è così e si verifica anche sugli altri account tiscali, allora prova a configurare tutto quanto come richiesto e vedi se risolvi....
    Ultima modifica di jonn; 03-01-15 alle 18:15
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, aggiorno alla luce di ulteriori esperienze; anche se, pare, la cosa interessi solo me, ma avevo scritto che avrei fatto sapere, magari a futura memoria a qualcuno potrebbe interessare e quindi:
    Premesso quanto scritto nei miei post di prima,
    ho capito che il guaio sta nel mio server di posta elettronica Tiscali; il problema infatti non esiste nell'altro mio account di email gestito da un diverso server(PosteItaliane).

    Tanti gli indizi, oltre quello citato(postecert è esente dal problema) c'è il fatto che anche con i miei pc e notebook di casa la posta elettronica dei due account incriminati gestita da Tiscali dà frequentemente problemi; è il più delle volte lentissima a scaricare e si 'inceppa' spesso ora con uno ora con l'altro, tanto da dover ripetere l'operazione di ricezione più volte.

    Quindi il problema è Tiscali.

    Detto questo pensavo di risolvere telefonando loro; il call center generale, anche di assistenza, non sa nulla e ti dice di telefonare ad un numero(892130) che, quando qualcuno risponde, è a pagamento, non hanno quindi un telefono verde per i problemi(veri) dei clienti. Questo è inaccettabile, a mio parere, visto che il cliente paga regolarmente le bollette ed avrebbe diritto di ricevere assistenza gratuita, assistenza vera non solo quella di comunicazione di crash di rete(quelle quattro stupidaggini, sempre le stesse, che ti dicono: stacca i telefoni dalle prese, spegni il modem...ecc ecc).
    Poi c'è da dire che, sarò sfortunato io, ma la scortesia, la sbrigatività spocchiosa e arrogante, il fastidio che palesemente dimostrano nell'approccio con gli utenti che ho riscontrato (con incidenza uno a dieci) negli interlocutori di call center Tiscali non l'ho mai riscontrata in vita mia nelle miriadi di uffici, sportelli, call center di altri operatori, ecc con cui ho avuto a che fare. La cosa quindi mi 'spoetizza'!

    Cosicché ho deciso di farmene una ragione e fregarmene della cosa, vuol dire che scaricherò la posta da quei due account quando e come posso, cancellerò e riconfigurerò i due account sul mio s3 ogni volta che non scaricheranno più la posta, perché, mentre nei computer di casa dopo un po' e malgrado tutto arrivo a scaricare, nell's3 l'account dopo un po' si interrompe e devo cancellarlo e riconfigurarlo exnovo. E vabbe'!
    The end!

    Piuttosto vorrei chiedere un'altra cosa: come si fa nel mio s3neo a modificare la frequenza di sincronizzazione della posta in entrata senza che si debba cancellare l'account e riconfigurarlo; infatti solo in quest'ultima fase , mi pare ma non ho trovato alternative, appare la schermata che permette l'impostazione del tempo di sincronizzazione.
    Grazie e un saluto

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 25tesla Visualizza il messaggio
    Piuttosto vorrei chiedere un'altra cosa: come si fa nel mio s3neo a modificare la frequenza di sincronizzazione della posta in entrata senza che si debba cancellare l'account e riconfigurarlo; infatti solo in quest'ultima fase , mi pare ma non ho trovato alternative, appare la schermata che permette l'impostazione del tempo di sincronizzazione.
    Grazie e un saluto
    ciao.. non ho il tuo smartphone, ma normalmente, apri l' app delle mail, impostazioni, gestisci account, clicchi sull' account, impostazioni sincronizzazione e pianifica sincronizzazione... vedi se funziona anche sul tuo modello...
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    25tesla (29-01-15)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao.. non ho il tuo smartphone, ma normalmente, apri l' app delle mail, impostazioni, gestisci account, clicchi sull' account, impostazioni sincronizzazione e pianifica sincronizzazione... vedi se funziona anche sul tuo modello...
    trovato!... sei stato molto gentile... grazie

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera. Ho aggiornato l'app gmail sul mio samsung s3 neo. Alla successiva apertura della suddetta app mi é uscito questo.."L'app non funzionerà se non aggiorni Google Play Services".
    Ho letto che Google Play Services ha dato un bel pò di grattacapi.
    Chiedo se é obbligatorio/essenziale aggiornarla o installo una app(es Blue Mail) per leggere/inviare la posta con l'account gmail?
    Grazie

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno ragazzi,
    Ho un problema con il mio samsung s3 neo. Non mi arrivano le mail, a meno che non vada a fare la sincronizzazione manualmente. Ha sempre funzionato tramite notifiche push. Tutto ad un tratto ha smesso di funzionare. Vi ringrazio.

  9. #17
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione s3 neo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #18
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiuma Visualizza il messaggio
    Buon giorno ragazzi,
    Ho un problema con il mio samsung s3 neo. Non mi arrivano le mail, a meno che non vada a fare la sincronizzazione manualmente. Ha sempre funzionato tramite notifiche push. Tutto ad un tratto ha smesso di funzionare. Vi ringrazio.
    ciao... spostato nel thread dedicato...
    Spoiler:

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando arriva una mail con degli allegati, su l'applicazione predefinita E-Mail", su un Samsung Galaxy SIII Neo, non riesco né ad aprirli né a scaricarli, premendo "salva" da' la percentuale di salvataggio e il seguente completamento, però quando arrivo ad aprirli su download dice "questo documento non può essere aperto", identica cosa se premo "anteprima"; ho un altra applicazione di posta che è gmail, con un indirizzo diverso dal precedente però, al contrario Gmail non mi dà nessun tipo di problema di questo genere. Grazie in anticipo per la vostra attenzione.

  12. #20
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco1993 Visualizza il messaggio
    Quando arriva una mail con degli allegati, su l'applicazione predefinita E-Mail", su un Samsung Galaxy SIII Neo, non riesco né ad aprirli né a scaricarli, premendo "salva" da' la percentuale di salvataggio e il seguente completamento, però quando arrivo ad aprirli su download dice "questo documento non può essere aperto", identica cosa se premo "anteprima"; ho un altra applicazione di posta che è gmail, con un indirizzo diverso dal precedente però, al contrario Gmail non mi dà nessun tipo di problema di questo genere. Grazie in anticipo per la vostra attenzione.


    Ciao...
    qui siamo in sezione S3 i9300 ....
    ...ti sposto in sezione corretta (S3 i9301)


    https://www.androidiani.com/forum/sa...-neo-gt-i9301/
    Ultima modifica di Varioflex; 29-10-15 alle 14:25
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy