CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

THREAD: PROBLEMI e INFO APP STOCK MAIL e GMAIL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: PROBLEMI e INFO APP STOCK MAIL e GMAIL

    Salve a tutti,
    Dall'app e-mail con l'account Outlook ho un problema di doppio invio delle email. Ne invia due copie identiche contemporaneamente. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Se si, come avete risolto?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a capire se esista o meno la possibilità di ottenere la numerazione visibile sull'icona delle e.mail in arrivo per gmail così come - invece - avviene sull'altra icona di posta.
    Preciso che non sono assolutamente abile con gli smartphone e quindi posso aver difficoltà nel ricercare il percorso.....sempre che sia una funzione attivabile.

    Grazie.

    Davide Ferretti

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    creato thread per problemi, info e curiosità sull' app stock di mail e gmail...

    Quote Originariamente inviato da davideferretti1 Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire se esista o meno la possibilità di ottenere la numerazione visibile sull'icona delle e.mail in arrivo per gmail così come - invece - avviene sull'altra icona di posta.
    Preciso che non sono assolutamente abile con gli smartphone e quindi posso aver difficoltà nel ricercare il percorso.....sempre che sia una funzione attivabile.

    Grazie.

    Davide Ferretti
    spostato nel thread dedicato...
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti voi, sono un catanese che ha da poco un S3neo.
    Dopo averlo studiato un po' e configurato(venivo da un vecchissimo nokia6210, android per me era 'turcomanno') nelle parti essenziali, ora finalmente credo di conoscerlo per poterlo usare, sia pur non padroneggiandolo del tutto.
    Lo uso solo con wifi tiscali di casa, non ho quindi un collegamento mobile.
    Vengo al problema: ho configurato gli account email che già avevo nei pc e netbook di casa, ho solo tiscali e ne ho tre; ho proceduto sull'S3neo con la config automatica e tutto funziona perfettamente(invia e riceve email) tranne per un fatto, direi fastidioso.
    Con una certa frequenza(non ho capito se casuale o fissa) giunge una notifica: "Accesso non eseguito, Password del server modificato, Inserire la nuova Password"; al che digito la mia solita vecchia password e va tutto ok: scarica eventuali email e tutto si sistema, per un po', dopodichè dopo qualche tempo si ripresenta la notifica e devo ribattere la pw.
    Tutto ciò avviene solo con l'account 'predefinito' e non con gli altri due.
    Sapete dirmi perchè accade ciò? è capitato a qualcuno di voi? se si, come risolvere?
    grazie
    vittorio

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    sposto nel thread dedicato...
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    25tesla (03-01-15)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione jonn, scusa.

    E' che il forum gira molto lento sul mio vecchio pc ed essendo io registrato da poco mi è difficoltoso girarci dentro per capirne la struttura.

    Pensavo che si potessero aprire 3d autonomi, cioè 3d d'autore specifco, pur all'interno di un unico argomento a tema, cui tutti gli altri rispondevano in coda in relazione all'oggetto; sarebbe stato più risaltante rispetto al diluire i post all'interno di un unico argomento comprendente decine o centinaia di richieste con oggetto diverso l'uno dall'altro, poco visibili nel totale.

    Rispetto al mio problema mi sai dire qualcosa?

    ciao e scusa ancora

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 25tesla Visualizza il messaggio
    Hai ragione jonn, scusa.

    E' che il forum gira molto lento sul mio vecchio pc ed essendo io registrato da poco mi è difficoltoso girarci dentro per capirne la struttura.

    Pensavo che si potessero aprire 3d autonomi, cioè 3d d'autore specifco, pur all'interno di un unico argomento a tema, cui tutti gli altri rispondevano in coda in relazione all'oggetto; sarebbe stato più risaltante rispetto al diluire i post all'interno di un unico argomento comprendente decine o centinaia di richieste con oggetto diverso l'uno dall'altro, poco visibili nel totale.

    Rispetto al mio problema mi sai dire qualcosa?

    ciao e scusa ancora
    ciao... cerchiamo di dividere per argomenti per evitare il proliferare dei thread creando troppa confusione... (vedi l' indice https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-9301i.html)...

    per il tuo problema non saprei non mi è mai successo... se metti un' altro account come predefinito (per provare) ti da lo stesso errore su quello, mentre l' altro che era predefinito prima, non da più problemi?
    Spoiler:

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... cerchiamo di dividere per argomenti per evitare il proliferare dei thread creando troppa confusione...

    per il tuo problema non saprei non mi è mai successo... se metti un' altro account come predefinito (per provare) ti da lo stesso errore su quello, mentre l' altro che era predefinito prima, non da più problemi?
    proprio così!

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 25tesla Visualizza il messaggio
    proprio così!
    non ho il tuo smartphone e non mi è mai successo.. se vuoi provare da gestione applicazioni, tutte, e-mail a fare svuota cache e cancella dati (salvati prima le tue mail ) e riprova... se non va, o aspetti a vedere se altri hanno avuto il tuo problema o se hai voglia di farti un ripristino di fabbrica (o wipe ) e riconfigurarti tutto .. (naturalmente devi farti un backup prima e il tutto ti richiede tempo... ).. vedi un attimo cosa fare...
    Spoiler:

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena dopo l'invio del mio post: ecco che mi arriva la notifica anche per uno degli account non predefinito, smentendo quello che ti avevo scritto poco prima.
    Devo provare a configurare manualmente i parametri che tiscali suggerisce per gli smartphone android; in particolare tiscali, per le sue email da fisso ha introdotto da qualche mese la connessione protetta ssl pop3 della posta in entrata e lo stesso in uscita su smtp e modificato il valore delle relative porte, ora ho visto sul loro sito che per gli smatphone android suggeriscono una config analoga, cioè protetta ssl, ma con imap in entrata ed smtp in uscita con le relative porte.
    Guardando la connessione automatica che il mio S3neo ha fatto vedo che non propone la protezione ssl in entrata ed uscita e mi ha inserito una pop3 in entrata ed il numero porte è differente rispetto a quelle proposte da tiscali.
    Devo provare se, procedendo manualmente, ed inserendo i parametri suggeriti da tiscali(con protezione ssl etc) il problema si risolve.
    Che ne pensi?
    Comunque ti faccio sapere.
    Grazie per il tempo che mi hai dedicato. Ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy