CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72
Discussione:

THREAD : PROBLEMI con CONNESSIONE WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    il mio terminale è un S3 Neo (I9301), lo dico tanto per... non so nemmeno se il problema dipenda dal telefono o da altro.
    In pratica succede che le app non vengono aggiornate se sono collegato al wi-fi di casa (al lavoro funziona!). Il download viene messo in coda e non parte mai, dopo qualche minuto dice che è stato impossibile scaricare i dati e di controllare la linea...
    Se sono con la linea dati o con il wi-fi del lavoro tutto funziona. Se navigo o guardo video funziona sempre.
    In casa abbiamo altri telefoni (di cui uno identico al mio) e funzionano tutti.
    Il router non ha filtri o blocchi (almeno apparentemente, ma se li avesse verrebbero bloccati tutti i telefoni penso...).
    Il wi-fi è configurato senza dhcp, ma c'è l'assegnazione di indirizzi ip fissi e il blocco su indirizzi mac non noti. Però a nell'uso di altre applicazioni funziona, solo playstore si blocca. E comunque nella ricerca di app playstore funziona, solo nello scaricare aggiornamenti si pianta.
    Ho provato a seguire le istruzioni di google in caso di problemi, ma senza risultati (svuotato la cache, disinstallato e reinstallato, aggiornato l'ora... solo non ho resettato il telefono e non vorrei farlo). Qui suggeriscono di "Attivare Download Manager" ma non trovo l'opzione... Anche se penso il problema non stia lì in quanto a volte funziona (sotto il wi-fi del lavoro o con la linea dati).

    Avete soluzioni? suggerimenti? idee...?

    thanks
    ciao
    unisco al thread dedicato per dare maggior visibilità...
    se hai possibilità prova con un altro router da casa o semplicemente a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e man mano che modifichi vedi cosa può causare il problema...
    magari riporta anche il modello....
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    franzz (22-09-17)

  3.  
  4. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    FVG
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S3 Neo I9301

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    il router è un netgear 2200v3, ma non ho toccato nulla e tempo fa funzionava... e poi un altro s3 neo identico al mio funziona... cosa può essere...?

  5. #63
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzz Visualizza il messaggio
    Grazie,
    il router è un netgear 2200v3, ma non ho toccato nulla e tempo fa funzionava... e poi un altro s3 neo identico al mio funziona... cosa può essere...?
    Molto atrano...
    Da come dici con altri wifi va e altro s3 neo con il tuo wifi, funziona? Se è cosi non saprei cosa dirti... se non di cambiare o router o telefono... non saprei cosa possa influire in questo modo...


    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    FVG
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S3 Neo I9301

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Molto atrano...
    Da come dici con altri wifi va e altro s3 neo con il tuo wifi, funziona? Se è cosi non saprei cosa dirti... se non di cambiare o router o telefono... non saprei cosa possa influire in questo modo...


    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    ho notato ora un dettaglio non di poco conto: alcune app le aggiorna e altre no e la discriminante sembra essere la dimensione. mi ha aggiornato G+ di circa 9MB mentre non mi aggiorna youtube di 15MB... altre piccole me le ha aggiornate (lidl 4MB, googlefoto 8MB...) mentre altre grosse non le aggiorna (youtube, Maps 22MB...)

    cosa diamine gli prende...?

  7. #65
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzz Visualizza il messaggio
    ho notato ora un dettaglio non di poco conto: alcune app le aggiorna e altre no e la discriminante sembra essere la dimensione. mi ha aggiornato G+ di circa 9MB mentre non mi aggiorna youtube di 15MB... altre piccole me le ha aggiornate (lidl 4MB, googlefoto 8MB...) mentre altre grosse non le aggiorna (youtube, Maps 22MB...)

    cosa diamine gli prende...?
    Non é che vede la memoria piena? Prova a spostateil più possibile su ad e poi vedi se cambia qualcosa....
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    franzz (22-09-17)

  9. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    FVG
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S3 Neo I9301

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho 4 gb liberi... e poi con la linea dati me li aggiorna...

  10. #67
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzz Visualizza il messaggio
    e poi con la linea dati me li aggiorna...
    Questo mi era sfuggito...
    Allora no...
    Non mi viene in mente nulla....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma sbagli a misurare lo spazio libero.
    s3 neo ha 1,5Gb di ram.
    Ove c'è il sistema operativo e vengono installate le app..
    La memoria esterna, 16 Gb, la usa per video e foto, se non le mette su sd che eventualmente hai aggiunto.
    Ma che comunque non è disponibile per il sistema operativo.
    i 4 giga che vedi liberi sono su quella.
    Ti aggiorna, penso, quelle di minori dimensioni perchè libera la ram su qui lavora.
    Tra poco non riuscirà nemmeno in questo.
    Un' app per spostare su sd le app migrabili puo aiutare.
    Come liberare whatsapp da chat con tante foto o video.
    Avrai tempo per cercare il prossimo regalo di Natale.
    Concedi la battuta, dai...

    p.s.
    Non esiste che da wi-fi non puoi aggiornarti.
    Da tutti o solo dal tuo?
    Prova da altri!
    Se solo dal tuo, resetta (anche se non so se serva), il router.
    Altrimenti prova a cambiarlo.

    Penso tu abbia l's3 pieno, come suggerito prima..

  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiego meglio, delle volte quando metto in stand-by il telefono o almeno fino a ieri, se la rete si scollega va basta che io andavo a riattivarla premendo l'apposito pulsante nella tendina, visto che purtroppo la mia connessione è quella che è, e devo fare questa cosa. Oggi però è successo uno strano bug nel quale praticamente l'icona del wi-fi era scomparsa normalmente, solo che quando provavo ad attivarlo tramite il pulsante nella tendina rimaneva leggermente acceso diventa per qualche minuto per poi spegnersi come se fosse disattivato soltanto che però funzionava, allora sono entrato nelle impostazioni provando ad attivarlo da lì ma anche lì stessa cosa è attivo nonostante sembrasse disattivato, e quindi qua mi pare che ci sia un bug a lato software. Ho provato a rimuovere la batteria o a riavviare per risolvere questo problema ma delle volte si presenta se lascio il telefono in stand-by ed è una cosa molto fastidiosa. Ho provato a fare ora un Wipe Cache Partition per sperare in una risoluzione del problema, solo che non so esattamente se è riuscito in qualche modo oppure no. Tuttavia mi sembra strano che si presentino questi bug dato che il firmware è l'ultima volta che l'ho aggiornato è stato tipo la scorsa estate ed escluderei che sia un problema dell'aggiornamento dato che non ha fatto mai in questo modo e sta iniziando a fare in questo modo da oggi per la terza volta. Potreste aiutarmi?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  13. #70
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaCT96 Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio, delle volte quando metto in stand-by il telefono o almeno fino a ieri, se la rete si scollega va basta che io andavo a riattivarla premendo l'apposito pulsante nella tendina, visto che purtroppo la mia connessione è quella che è, e devo fare questa cosa. Oggi però è successo uno strano bug nel quale praticamente l'icona del wi-fi era scomparsa normalmente, solo che quando provavo ad attivarlo tramite il pulsante nella tendina rimaneva leggermente acceso diventa per qualche minuto per poi spegnersi come se fosse disattivato soltanto che però funzionava, allora sono entrato nelle impostazioni provando ad attivarlo da lì ma anche lì stessa cosa è attivo nonostante sembrasse disattivato, e quindi qua mi pare che ci sia un bug a lato software. Ho provato a rimuovere la batteria o a riavviare per risolvere questo problema ma delle volte si presenta se lascio il telefono in stand-by ed è una cosa molto fastidiosa. Ho provato a fare ora un Wipe Cache Partition per sperare in una risoluzione del problema, solo che non so esattamente se è riuscito in qualche modo oppure no. Tuttavia mi sembra strano che si presentino questi bug dato che il firmware è l'ultima volta che l'ho aggiornato è stato tipo la scorsa estate ed escluderei che sia un problema dell'aggiornamento dato che non ha fatto mai in questo modo e sta iniziando a fare in questo modo da oggi per la terza volta. Potreste aiutarmi?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    unisco al thread dedicato ai problemi wifi....
    Spoiler:

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy