CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 145
Discussione:

THREAD: S3 NEO: PROBLEMI E INFO RIGUARDANTI il GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clap85 Visualizza il messaggio
    Salve! L'S3 Neo di mia figlia ha un problema col gps piuttosto fastidioso. Da qualche giorno ha cominciato a giocare a un gioco in cui servono le coordinate gps, ma quando e attivo, c'è sempre la scritta "ricerca gps in corso" e il personaggio del gioco nn si muove bene. Le succede in casa, ma anche fuori, dove il gps dovrebbe fu zionare bene. Premetto che le impostazioni sono già settate su "precisione elevata". Qualche consiglio?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App


    Ciao,
    se leggi le pagine indietro, scoprirai che purtoppo molti S3 Neo soffrono di questo problema.

    Soluzioni possibili:
    - Assistenza, ma non è detto che risolvano;

    - Trucchetti "home-made" a base di spessori da aggiungere sotto le antenne del ricevitore per migliorare il contatto coi morsetti, ma non è detto che risolvano.

    - Utilizzo di un ricevitore GPS esterno (ce ne sono alcuni che sono molto più precisi e veloci di quello integrato): questo risolve a monte ma ha qualche implicazione: costo aggiuntivo del dispositivo (da circa 50 a più di 200 euro, a seconda del modello che scegli), necessità di un software d'interfacciamento (lo si trova comunque, gratuito, su Play Store)

    - Sostituzione del cellulare con altro modello: se il telefono che ha il problema è un po' datato potrebbe valere la pena considerare questa soluzione, ma se ce l'hai da poco ed è ancora in buone condizioni... vedi tu.


    In ogni caso, come dicevo, maggiori informazioni nelle pagine precedenti.

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se leggi le pagine indietro, scoprirai che purtoppo molti S3 Neo soffrono di questo problema.

    Soluzioni possibili:
    - Assistenza, ma non è detto che risolvano;

    - Trucchetti "home-made" a base di spessori da aggiungere sotto le antenne del ricevitore per migliorare il contatto coi morsetti, ma non è detto che risolvano.

    - Utilizzo di un ricevitore GPS esterno (ce ne sono alcuni che sono molto più precisi e veloci di quello integrato): questo risolve a monte ma ha qualche implicazione: costo aggiuntivo del dispositivo (da circa 50 a più di 200 euro, a seconda del modello che scegli), necessità di un software d'interfacciamento (lo si trova comunque, gratuito, su Play Store)

    - Sostituzione del cellulare con altro modello: se il telefono che ha il problema è un po' datato potrebbe valere la pena considerare questa soluzione, ma se ce l'hai da poco ed è ancora in buone condizioni... vedi tu.


    In ogni caso, come dicevo, maggiori informazioni nelle pagine precedenti.

    Ciao,
    Max
    Ciao, ma come si spiega che nei primi mesi di utilizzo il gps con maps andava alla grande, poi da un certo punto in poi non aggancia per niente il segnale?
    Grazie

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlukk Visualizza il messaggio
    Ciao, ma come si spiega che nei primi mesi di utilizzo il gps con maps andava alla grande, poi da un certo punto in poi non aggancia per niente il segnale?
    Grazie
    Trattandosi di un s3 Neo, e che con GPS Status & Toolbox non ricevi nemmeno un satellite, ipotizzerei un difetto di assemblaggio: il tuo cell "é nato predisposto": inizialmente sembrava tutto ok, dopo un po' di tempo, invece, sui caduto nel problema citato da molti.

    Se un ripristino di fabbrica non giova, temo che l'unica soluzione (di dubbia efficacia, peraltro) sia l'assistenza.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #134
    Androidiano L'avatar di gi.dima91


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se leggi le pagine indietro, scoprirai che purtoppo molti S3 Neo soffrono di questo problema.

    Soluzioni possibili:
    - Assistenza, ma non è detto che risolvano;

    - Trucchetti "home-made" a base di spessori da aggiungere sotto le antenne del ricevitore per migliorare il contatto coi morsetti, ma non è detto che risolvano.

    - Utilizzo di un ricevitore GPS esterno (ce ne sono alcuni che sono molto più precisi e veloci di quello integrato): questo risolve a monte ma ha qualche implicazione: costo aggiuntivo del dispositivo (da circa 50 a più di 200 euro, a seconda del modello che scegli), necessità di un software d'interfacciamento (lo si trova comunque, gratuito, su Play Store)

    - Sostituzione del cellulare con altro modello: se il telefono che ha il problema è un po' datato potrebbe valere la pena considerare questa soluzione, ma se ce l'hai da poco ed è ancora in buone condizioni... vedi tu.


    In ogni caso, come dicevo, maggiori informazioni nelle pagine precedenti.

    Ciao,
    Max
    Salve!
    ho anche io il problema del GPS con il mio Samsung s3Neo
    -ho provato con gps status and toolbox e non aggancia nemmeno un satellite, inoltre quando attivo il gps il cell si surriscalda
    -ho provato con gli spessori di carta sotto l'antenna del ricevitore ma niente, non migliora
    -il ricevitore gps esterno sarebbe una spesa inutile, in quanto comprerei un altro telefonino con i soldi del ricevitore XD
    -ho visto alcuni trucchetti che implicano l'aprire il cellulare, ma non so se mi conviene..potrei invalidare la garanzia?

    considerato che ho il cellulare in garanzia fino a Dicembre, mi consiglieresti di portarlo in assistenza? ho paura di perdere il cellulare per troppo tempo senza risolvere il problema
    altre soluzioni? non vorrei cambiare cellulare perchè con questo mi trovo assai bene, (tutto funziona alla grande tranne il GPS )
    Ciao!

  6. #135
    Androidiano L'avatar di Gaslaf


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sergio1961 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho questo terminale da una decina di giorni. Due giorni fa il GPS ha iniziato a dare i numeri: fix in venti minuti e posizione sballata di almeno 100 metrI. Ho seguito questanto guida e ho risolto.

    http:// forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2201668&page=11
    Io ho usato un metodo diverso, appurato dalla guida che il problema è il contatto tra sensore e antenna ho risolto inserendo tra i due un pezzetto di carta stagnola. ora il fix è veloce e la navigazione può definirssi tale.
    SMARTPHONE: Xiaomi Mi 5 64gb
    COLOR: Bianco
    ROM: Mi Globe 9.1.4.0 stabile

  7. #136
    Androidiano L'avatar di gi.dima91


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaslaf Visualizza il messaggio
    Io ho usato un metodo diverso, appurato dalla guida che il problema è il contatto tra sensore e antenna ho risolto inserendo tra i due un pezzetto di carta stagnola. ora il fix è veloce e la navigazione può definirssi tale.
    Ciao! il metodo che hai usato quindi è uguale alla guida su xda giusto? devo solo aggiungere la carta stagnola ! mi fido? mi confermi che il problema si risolve?

  8. #137
    Androidiano L'avatar di Gaslaf


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juventus2006 Visualizza il messaggio
    Ciao! il metodo che hai usato quindi è uguale alla guida su xda giusto? devo solo aggiungere la carta stagnola ! mi fido? mi confermi che il problema si risolve?
    Si ho seguito la guida, quando ho visto che non era semplice scollare il sensore gps, ho pensato di provare con un piccolo pezzo di carta argentata da cucina,che ho piegato un po di volte per dargli spessore e ridurlo di dimensioni. L'ho poggiato sull'antenna e poi ho rimesso la cover interna avvitando per bene. Ora funziona bene.
    SMARTPHONE: Xiaomi Mi 5 64gb
    COLOR: Bianco
    ROM: Mi Globe 9.1.4.0 stabile

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gaslaf per il post:

    RNiK (12-09-16)

  10. #138
    Androidiano L'avatar di gi.dima91


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaslaf Visualizza il messaggio
    Si ho seguito la guida, quando ho visto che non era semplice scollare il sensore gps, ho pensato di provare con un piccolo pezzo di carta argentata da cucina,che ho piegato un po di volte per dargli spessore e ridurlo di dimensioni. L'ho poggiato sull'antenna e poi ho rimesso la cover interna avvitando per bene. Ora funziona bene.
    la carta stagnola l'hai quindi messa sul sensore gps?

  11. #139
    Androidiano L'avatar di gi.dima91


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaslaf Visualizza il messaggio
    Si ho seguito la guida, quando ho visto che non era semplice scollare il sensore gps, ho pensato di provare con un piccolo pezzo di carta argentata da cucina,che ho piegato un po di volte per dargli spessore e ridurlo di dimensioni. L'ho poggiato sull'antenna e poi ho rimesso la cover interna avvitando per bene. Ora funziona bene.
    allora, ho fatto come hai detto ..ho messo la carta stagnola sul sensore gps però non noto miglioramenti
    piu o meno quanto deve essere spesso il pezzo di carta argentata? magari posti una foto
    non so che fare :/

  12. #140
    Androidiano L'avatar di Gaslaf


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juventus2006 Visualizza il messaggio
    allora, ho fatto come hai detto ..ho messo la carta stagnola sul sensore gps però non noto miglioramenti
    piu o meno quanto deve essere spesso il pezzo di carta argentata? magari posti una foto
    non so che fare :/
    Ho preso un pezzeto di carta argentata e l'ho piegata un po di volte, in modo che sia un po' spessa poi l'ho poggiata sull'antenna e dopo ho riavvitato la cover interna. Non so dirti quanto volte l'ho piegata, regolati.
    SMARTPHONE: Xiaomi Mi 5 64gb
    COLOR: Bianco
    ROM: Mi Globe 9.1.4.0 stabile

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy