CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

THREAD: problemi con il collegamento usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: problemi con il collegamento usb

    Buona sera a tutti,
    ho un galaxy S3 NEO (GT-I9301I), con Android 4.4.2, ultimamente quando lo collego al PC mi da "Dispositivo USB non riconosciuto" dispositiboUSBnonRiconosciut.jpg
    ho gia' provato a scaricare KIES, ho provato a collegarlo ad altri PC (Windows 7, 8 e 10) e infine ho resettato il cellulare e riprovato dall'inizio tutto il procedimento. Alcuni forum dicono di scaricare dei driver aggiuntivi, provato, ma continua a dare lo stesso errore.
    Suppongo che sia colpa del cellulare e non dei portatili...
    Avete qualche soluzione o consiglio?
    Grazie mille
    Olga

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione S3 Neo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OlgaArtVol Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    ho un galaxy S3 NEO (GT-I9301I), con Android 4.4.2, ultimamente quando lo collego al PC mi da "Dispositivo USB non riconosciuto"
    ho gia' provato a scaricare KIES, ho provato a collegarlo ad altri PC (Windows 7, 8 e 10) e infine ho resettato il cellulare e riprovato dall'inizio tutto il procedimento. Alcuni forum dicono di scaricare dei driver aggiuntivi, provato, ma continua a dare lo stesso errore.
    Suppongo che sia colpa del cellulare e non dei portatili...
    Avete qualche soluzione o consiglio?
    Grazie mille
    Olga
    ciao...
    hai già provato con un altro cavetto?
    hai occasione di provare ancora con un pc con win xp e con solo i driver installati?
    se continua a non andare potrebbe essere un problema della porta microusb del cellulare danneggiata e quindi dovresti sentire l' assistenza o eventualmente sostituirla... (ora non so se su questo modello sia saldata o solamente avvitata)...
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Era un po' di tempo che non aprivo più kies per fare il mio solito backup della rubrica (backup che faccio manualmente senza sincronizzare niente).
    All'avvio è uscito un errore che mi invitava a scaricare una versione più aggiornata di kies.
    Scaricata la 3° versione ho connesso il telefono e mi ha detto che kies 3 non supporta il mio telefono, quindi ho riscaricato il due che supporta l'SO 4.4.2.
    Una volta installato connetto il telefono e mi esce l'errore che dice che questa versione non supporta il mio telefono e mi dice scaricare Smart Switch che però una volta installato non soddisfa le mie aspettative.
    Che cosa è successo e come posso risolvere?
    Per quale motivo tempo fa avevo l' S2 e non ho mai avuto dei problemi e adesso con l' S3 neo saltano fuori dei casini tutti i giorni?
    Attendo risposta da voi esperti.
    Grazie mille

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchino1982 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Era un po' di tempo che non aprivo più kies per fare il mio solito backup della rubrica (backup che faccio manualmente senza sincronizzare niente).
    All'avvio è uscito un errore che mi invitava a scaricare una versione più aggiornata di kies.
    Scaricata la 3° versione ho connesso il telefono e mi ha detto che kies 3 non supporta il mio telefono, quindi ho riscaricato il due che supporta l'SO 4.4.2.
    Una volta installato connetto il telefono e mi esce l'errore che dice che questa versione non supporta il mio telefono e mi dice scaricare Smart Switch che però una volta installato non soddisfa le mie aspettative.
    Che cosa è successo e come posso risolvere?
    Per quale motivo tempo fa avevo l' S2 e non ho mai avuto dei problemi e adesso con l' S3 neo saltano fuori dei casini tutti i giorni?
    Attendo risposta da voi esperti.
    Grazie mille
    Ciao. ...
    Sposto nel thread dedicato ai problemi di collegamento usb....
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Questo è il mio primo post sul forum e spero che questo tipo di messaggio sia corretto e di averlo postato nella sezione giusta.

    Dallo scorso dicembre ho un Samsung Galaxy 3 Neo che ha sempre funzionato bene. Per trasferire i dati sul pc l'ho sempre collegato all'uscita usb tramite il cavetto in dotazione o un altro cavo uguale di un altro dispositivo. Il telefono è stato riconosciuto in automatico da tutti i computer a cui l'ho collegato e visto come se fosse un disco esterno.

    Due giorni fa ho deciso di trasferire sul computer tutte le foto presenti sul telefono (un paio di giga), ho collegato il dispositivo come al solito tramite il cavetto e iniziato il trasferimento dei file, che però a metà dell'opera si è bloccato. Il telefono risultava in apparenza ancora collegato al pc, ma provando ad accedervi da risorse del computer non me lo permetteva, come se il dispositivo non fosse presente.
    Ho dovuto eseguire più tentativi, ogni volta staccando e riattaccando la usb al computer e dividendo i file in varie rate prima di riuscire a trasferire tutti i file.

    Ieri e oggi, dovendo ricopiare alcune foto sul telefono, stessa situazione anzi molto peggio: ho dovuto collegare e scollegare il telefono almeno una decina di volta e copiare solo pochi file alla volta per riuscire a copiare tutto quanto. Provando a copiare più file (dell'ordine di 20-30 foto per volta) il trasferimento ad un certo punto non andava più avanti per diversi minuti, fino a dare un errore "impossibile copiare il file"

    Sapete dirmi da cosa può dipendere questo problema e soprattutto come risolverlo?

    Premetto che
    - Il telefono, a parte questa questione, funziona perfettamente (anche mentre era collegato al pc)
    - Non ho mai avuto questo problema, su nessun computer
    - Ho provato con due cavetti diversi senza cambiamenti
    - Ho provato su due computer diversi, uno con windows 8 e uno con windows 7, con il medesimo risultato
    - Sul computer con windows 7 ho provato a installare Kies, ma questo non ha aiutato (anche attraverso Kies ho dovuto copiare solo pochi file per volta)
    - E' la prima volta che provo a trasferire così tanti file tutti assieme. In precedenza mi ero limitata a pochi file alla volta, anche se in alcuni casi di diversi megabyte l'uno.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Grazie!

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al terminale.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekaterina Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Questo è il mio primo post sul forum e spero che questo tipo di messaggio sia corretto e di averlo postato nella sezione giusta.

    Dallo scorso dicembre ho un Samsung Galaxy 3 Neo che ha sempre funzionato bene. Per trasferire i dati sul pc l'ho sempre collegato all'uscita usb tramite il cavetto in dotazione o un altro cavo uguale di un altro dispositivo. Il telefono è stato riconosciuto in automatico da tutti i computer a cui l'ho collegato e visto come se fosse un disco esterno.

    Due giorni fa ho deciso di trasferire sul computer tutte le foto presenti sul telefono (un paio di giga), ho collegato il dispositivo come al solito tramite il cavetto e iniziato il trasferimento dei file, che però a metà dell'opera si è bloccato. Il telefono risultava in apparenza ancora collegato al pc, ma provando ad accedervi da risorse del computer non me lo permetteva, come se il dispositivo non fosse presente.
    Ho dovuto eseguire più tentativi, ogni volta staccando e riattaccando la usb al computer e dividendo i file in varie rate prima di riuscire a trasferire tutti i file.

    Ieri e oggi, dovendo ricopiare alcune foto sul telefono, stessa situazione anzi molto peggio: ho dovuto collegare e scollegare il telefono almeno una decina di volta e copiare solo pochi file alla volta per riuscire a copiare tutto quanto. Provando a copiare più file (dell'ordine di 20-30 foto per volta) il trasferimento ad un certo punto non andava più avanti per diversi minuti, fino a dare un errore "impossibile copiare il file"

    Sapete dirmi da cosa può dipendere questo problema e soprattutto come risolverlo?

    Premetto che
    - Il telefono, a parte questa questione, funziona perfettamente (anche mentre era collegato al pc)
    - Non ho mai avuto questo problema, su nessun computer
    - Ho provato con due cavetti diversi senza cambiamenti
    - Ho provato su due computer diversi, uno con windows 8 e uno con windows 7, con il medesimo risultato
    - Sul computer con windows 7 ho provato a installare Kies, ma questo non ha aiutato (anche attraverso Kies ho dovuto copiare solo pochi file per volta)
    - E' la prima volta che provo a trasferire così tanti file tutti assieme. In precedenza mi ero limitata a pochi file alla volta, anche se in alcuni casi di diversi megabyte l'uno.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Grazie!
    Perdonami...

    Hai Note 3 Neo...
    ...o S3 Neo?
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' un S3 Neo

  11. #10
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekaterina Visualizza il messaggio
    E' un S3 Neo
    Mi spiace allora...
    Porta pazienza.... ma la sezione è errata.
    Giuro che ti sposto in quella giusta...



    Edit

    Lascio il redirezionanento fino a domani... ciao non perdi il Thread
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy